Vai al contenuto

Elessar

Membri
  • Numero contenuti

    341
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Risposte pubblicato da Elessar

  1. 16 ore fa, matriks dice:

    Salve a tutti... sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre!! Anche io sono uno dei tanti truffati. In questi giorni però... mi girava per la testa un pensiero strano... e se l’associazione anti truffa fosse opera di Dioniso? Raccoglierebbe ulteriori soldi e non verrebbe neanche denunciato!!! Era venuto in mente a qualcun altro? Qui ci vuole Striscia la Notizia!!!

    Puoi metterti in contatto con @viofla77, sulla Tana dei Goblin, coordinatore italiano dell'associazione. Attualmente in tana la discussione su HQ25th è a questo punto: https://www.goblins.net/phpBB3/post1658919.html#p1658919

  2. 11 ore fa, Francesco Zinato dice:

    Ciao a tutti! Bazzico nel forum da qualche mese anche se non ho mai scritto: ho scoperto dell'esistenza della riedizone per il 25-30esimo solo un annetto fa, quindi non avevo acquistato alcun pledge. So che molti di voi riterranno sia scemo (e vorrei rassicurarli: hanno ragione) ma io, anche se il progetto è quasi sicuro sia abortito... non so... sotto sotto penso "e se magari poi esce e me lo sono perso"?

    ... e insomma per farla breve se qualcuno deluso, stanco e frustrato vuole rifarsi di una parte dei soldi spesi dando via il suo pledge mi scriva che un pensierino malsano ce lo sto facendo... :telodicevo:

     

    Guarda @Francesco Zinato, il progetto iniziale era di stampare 10 mila copie. 5200 circa sono quelle richieste dai bakers. Le restanti, sotto forma di level 1, ovvero il gioco base, se il gioco vedrà la luce, saranno in vendita sul sito. Una volta finite il progetto prevedeva ulteriori copie con gli scenici 2d in cartone. Quindi io aspetterei il rilascio del gioco.

  3. 1- Si, su ebay.....ma i prezzi per l'edizione italiana sono tra i 150 ed i 200€.

     

    2- Si, per le parti cartacee qui trovi tutto. Per miniature ed accessori esiste il mondo del proxxi....ovvero adattare miniature di altre marche o giochi a questo.

     

    Tra le due soluzioni la più economica è la seconda....a mio avviso anche la più divertente. Ma non hai però una copia originale del gioco (sempre se ti interessa).

     

     

    Con un po' di pazienza si trova anche sui 100€

     

     

    Esattamente.

    Se stai un attimo su portali online di compravendita, finisce che te lo porti a casa a poco più del prezzo di un boardgame normale di miniature (che sono quelli costosi, da 70, 80 nuovi), solo che il tuo sarà un usato, e ti aggirerai sui 100.

    Non è l'ideale, ma sicuramente non è proibitivo.

     

    Anche questi sono off topic. il vecchio Hq, per fortuna, non ha nulla a che spartire con HQ25. Però non sono sotto off-topic

  4. Onestamente non credo che Hq25 uscirà a marzo per una serie di motivi:

    1) il messaggio ricevuto non dice esplicitamente che arriverà quello che è stato pledgiato come per altri crowdfunding

    2) Prima di presentarsi alla fiera di Madrid dovevano dare una data per calmare i backers spagnoli

    3) Dare una data sicuramente è servito per pre-vendere alcune copie in fiera

    4) Le promesse della Gamezone fino ad oggi sono sempre state disatte

    5) Gli aggiornamenti sul loro sito pubblicati dal Kraken calano di frequenza, sintomatico del fatto che non sanno più cosa far vedere

    6) Non si sa nulla delle traduzioni e ad oggi non è stata stampata neanche una carta

     

    Concludendo sono convinto che la Gamezone a marzo pubblicizzerà un altro crowdfunding

    Concordo quasi su tutto.

    Il punto 5 dell'elenco è sbagliato.

    Da quando hanno inziato ad aggiornare con video settimanalmente, sempre di venerdì sera, hanno saltato 3 aggiornamenti. La prima volta, per problemi tecnici, l'aggiornamento è arrivato a metà della settimana successiva ed il venerdì hanno rilasciato il video normalmente. La seconda volta invece non hanno proprio fatto nulla. La terza volta, 10 giorni fa, al posto del video è arrivata la mail che annuncia la data di consegna (che anche secondo me non rispetteranno)

  5. Un prototipo fatto bene direi. Ma cmq il tipo credo cerchi qualcuno per produrre 'ste robe. Sempre se non erro.

    Ah, ed entra nella basetta, anche.

     

    Possibile che cerchi qualcuno.

    Mentre l'appunto sulla basetta potrebbe non essere del tutto corretto. Dipende dalle dimensioni della basetta e dal posizionamento della minia sulla stessa. La minia di GZ ha sicuramente le gambe divaricate, ma non sappiamo se sta o meno sulla diagonale di una basetta quadrata. Il prototipo è infatti appoggiato in diagonale sulla basetta.

    Però vado a memoria e potrei sbagliarmi...

    Se ci sono immagini del barbaro in diagonale su basetta quadrata, risalgono ad anni fa e non lo ricordo.

  6. Avevo pensato di pesare 1 moneta dal primo sacco, due del secondo e tre dal terzo.

    Poi mi sono accorto che manca il peso della moneta d'oro o la differenza di peso tra una moneta d'oro ed una falsa.

     

    Non capivo cosa sbagliavo.

     

    Ricerca internet.

     

    È l'enigma dell'ultima puntata di Colombo... ma a lui dicono la differenza di peso tra un lingotto d'oro ed uno falso. Sì, i suoi erano lingotti, ma quel dato era fondamentale! ;)

  7. L'articolo di Viofla77 racconta (quasi) tutto quanto accaduto in questi 3 anni, uno di naturale attesa della fine dei lavori e due di ritardo extra.

    È un peccato che una persona così, sia presente solo sul forum di Tana dei Goblin e non sia presente qui, avrebbe tantissimo da raccontare. Io che seguo entrambi i forum trovo le news "di là" proprio grazie a lui.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use