Jump to content

Emanuel

Membri
  • Posts

    470
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Reputation Activity

  1. Like
    Emanuel reacted to Prodaigo in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Comunque io non mi pongo il problema della miniatura, ho già il mio Sir Ragnar pronto all’azione contro i miei eroi 😆😆😆
     

  2. Thanks
    Emanuel got a reaction from Nergal_9 in Buongiorno Eroi!   
    Benvenuto!
  3. Like
    Emanuel got a reaction from marco_iol in Ciao!   
    Benvenuto!
  4. Like
    Emanuel reacted to Harlan in La profezia di Telor: le prime immagini in Italiano !!!!   
    tra l'altro stephen baker non è che sia 'sto game designer che ha inanellato titoli pluripremiati (senza rob daviau oggi non so neanche se possa considerarsi un "nome" nell'industria)
  5. Thanks
    Emanuel got a reaction from mastertesco in Salvest   
    Confermo...
  6. Like
    Emanuel got a reaction from Grifter78 in Salve a tutti   
    Benvenuto!
  7. Like
    Emanuel reacted to Laibach in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Ormai il gioco è superato a livello "estetico" , poi rimane una questione di gusti, altro discorso sarebbe stato per i materiali impiegati che con la "chineseria" di HeroQuest '21 non hanno nulla a che vedere.
    Se il progetto HQ25th fosse stato realizzato è probabile che Hasbro avrebbe avuto un ottimo concorrente.
  8. Like
    Emanuel reacted to DeadDog in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Da quel che so io, le clausole legali legate alle collaborazioni solitamente hanno una durata. Qui stiamo parlando di lustri che nel frattempo sono trascorsi, con eventuali obblighi verso un'azienda che forse neanche esiste più e che non ha mai esitato a prendere per il fondoschiena i suoi sostenitori. Ad ogni modo, la consultazione di un legale di fiducia fugherà ogni dubbio, prima di compiere qualsiasi passo. 
    Inoltre, non stiamo parlando assolutamente di nulla a scopo di lucro. E i possessori di copie fisiche, anche parziali, pensino a tutti i backer che finora hanno ottenuto il proverbiale pugno di mosche prima di prendere una decisione al riguardo. Possessori che, se vogliono, potranno rimanere nell'anonimato.
  9. Thanks
    Emanuel reacted to DeadDog in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Attesa? Per nulla, e non sono tra i fortunati partecipanti alla campagna di crowdfunding...
    Una proposta però vorrei farla lo stesso...
    Non molto tempo fa una copia prototipale di HeroQuest 25 l'ho avuta tra le mani, appartenente a qualcuno che non voglio citare ma che molto probabilmente leggerà questo post. La copia era praticamente perfetta, corredata di miniature, manuali, tiles e tabellone. Se non era presente tutto il materiale, molto poco mancava.
    Non credo che ci sia qualcuno che creda ancora che prima o poi anche una singola copia verrà consegnata o un rimborso verrà affettuato: l'inconfondibile aroma di truffa si percepisce abbastanza, direi.
    Andiamo al dunque allora: alla luce di ciò, perchè non pensare di mettere a fattor comune il materiale esistente (i vari possessori potrebbero farsi avanti - ce ne sono, ne sono certo...) in modo da creare una copia digitale completa da mettere a disposizione per la libera autoproduzione?
    Almeno si darà un senso allo sforzo dei tanti che hanno nostalgicamente finanziato il progetto. Suggerirei anche un ulteriore cambio di nome, un metaforico NeverendingQuest per esempio...
    Siamo ai primi di Novembre e con un po' di sforzo potremmo magari davvero riuscire a giocarlo questo Natale 'sto gioco, in armonia con quanto da sempre propagandato dallo stesso spagnolo che ha iniziato questo scellerato progetto e a cui vorrei sportivamente dedicare una biblica "dixit autem Danihel recte mentitus es in caput tuum ecce enim Angelus Dei accepta sententia ab eo scindet te mediu". Ma forse è meglio, di questi tempi, non scherzare troppo con certe cose...
    Da parte mia, proverò a contattare il fortunato possessore del prototipo di cui sopra. E chissà...
  10. Slurp
    Emanuel reacted to Andros84 in Orda degli Ogre - annunciata a Lucca   
    E alla fine lo hanno fatto davvero...
    A parte le nuove missioni, comunque anche le altre saranno per forza modificate rispetto all'originale.
    Comunque qui si vede bene la copertina. 

  11. Welcome
    Emanuel got a reaction from GurgleNurgle777 in Un caro saluto a tutti, Nurglings!   
    Benvenuto!
  12. Slurp
    Emanuel reacted to Chainer in Nuove espansioni annunciate ad Essen   
    Orda degli Ogre a Marzo 2024 ? O_o
  13. Like
    Emanuel got a reaction from Wayne in New Entry   
    Benvenuto!
  14. Like
    Emanuel got a reaction from vantelino in Mai troppo tardi....   
    Benvenuto!
  15. Like
    Emanuel got a reaction from Nedo in Path of the Wandering Monk   
    Io invece apprezzo che facciano questi pack e li ringrazio pure, tengono vivo il gioco e lo variano, l'importante è che siano cose testate senza op o regolamenti dubbi... L'unica cosa che critico è il fatto che del materiale non esca in italiano...
  16. Like
    Emanuel reacted to Mesa Verde in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Quello che hai letto è l'ultimo aggiornamento datato Giugno 23. Stando a quanto scritto in quell'update la versione spagnola sarà distribuita tra questo mese e ottobre e poi a seguire le versioni nelle altre lingue prima di Natale. Ma come al solito campa cavallo...😁 Spero in una grazia anche a tempo indeterminato
  17. Like
    Emanuel got a reaction from Mootaz in Path of the Wandering Monk   
    Io invece apprezzo che facciano questi pack e li ringrazio pure, tengono vivo il gioco e lo variano, l'importante è che siano cose testate senza op o regolamenti dubbi... L'unica cosa che critico è il fatto che del materiale non esca in italiano...
  18. Like
    Emanuel got a reaction from edguy76 in Presentazione   
    Benvenuto!
  19. Like
    Emanuel got a reaction from lestodante in Path of the Wandering Monk   
    Io invece apprezzo che facciano questi pack e li ringrazio pure, tengono vivo il gioco e lo variano, l'importante è che siano cose testate senza op o regolamenti dubbi... L'unica cosa che critico è il fatto che del materiale non esca in italiano...
  20. Like
    Emanuel got a reaction from Micky999 in Path of the Wandering Monk   
    Le tecniche si recuperano all'inizio del turno se non ci sono mostri in linea di vista, questo significa che grazie a Soaring dragon e Speak with stone il Monaco può sempre saltare trappole con successo (se non ci sono mostri in linea di vista) e fare ricerche simultanee di trappole e porte segrete (le ricerche si possono fare solo se non ci sono mostri in linea di vista)? Mah...
  21. Like
    Emanuel reacted to jo.albo in La Vendetta del Mago delle Tempeste versione HQ2021 (Revenge of Weather-Man, 1991)   
    Hai ragione ho dimenticato una porta! e anche tre Goblin nella stanza a destra!
    Sostituisco il file! Grazie per la segnalazione.
    Si è solo una impresa. E' qui sul forum se la cerchi. Si chiama Marvel Winter Special. Ci sono anche tiles in più che facevano sempre comodo, ma non tutte vengono utilizzate. Però è scritto nella quest che sono a disposizione di Zargon e che può usarle liberamente.
  22. Like
    Emanuel reacted to jo.albo in La Vendetta del Mago delle Tempeste versione HQ2021 (Revenge of Weather-Man, 1991)   
    Qui trovate il pdf del QuestBook La Vendetta del Mago delle Tempeste (ho scelto questo nome perché si avvicina di più all'originale e non crea ambiguità - The Revenge of Weather-Man ). All'interno del pdf ci trovate la quest e le tiles necessarie. Un utente di Reddit lo aveva rifatto in veste grafica 2021 in inglese con tanto di carte. Ho inserito anche le nuove tiles e le carte di questo utente. In pratica ho inserito entrambe le versioni così potete scegliere se beneficiare della vecchia veste grafica o svecchiarla un po' con queste tiles più recenti. Spero vi piaccia.     20/08/2023 Ho sostituito il Questbook perché presenteva degli errori. 22/08/2023
    Altre correzioni
     
    La Vendetta del Mago delle Tempeste v3.pdf
  23. Like
    Emanuel reacted to jo.albo in HeroQuest: Rise of the Dread Moon Quest Pack   
    Attento però il mago non ha bisogno del Kit dei Reagenti il che rende questa abilità simile a quella del Nano per disinnescare le trappole.
    Comunque io ne ho parlato qui:
     
  24. Thanks
    Emanuel got a reaction from HighElf in Partite in solitario   
    Benvenuto!
  25. Like
    Emanuel reacted to lestodante in Path of the Wandering Monk   
    se ci sono 2 trappole consecutive nella stessa stanza ne potrà saltare soltanto 1.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.