Vai al contenuto

slokar

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Attività Reputazione

  1. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da Nano Idolone in Notizia bomba in arrivo: due nuove miniature   
    Inutile dire che questa è un'idea micidiale e che merita tutta l'attenzione possibile.
    Mi tocca proprio seguire il topic
  2. Like
    slokar ha dato la valutazione a Marco.bariselli in Notizia bomba in arrivo: due nuove miniature   
    allora signori ...a fine mese presenteremo tutto e lo prepareremo alla vendita. si tratta di un edizione limitata .stiamo aspettando la stampa delle confezioni, etichette ecc ecc prepareremo anche due schede personaggio come puro suggerimento di gioco e le renderemo sia disponibili gratuitamente nel forum sia all interno della confezione. Per ora posso solo dirvi che si tratta di due avventurieri umani ...li ha visti solo @The MasTer...
    Io e il mio amico abbiamo deciso di intraprendere questa avventura seguendo l'esempio di Epic Quest e cioè rientrare degli elevati costi di scultura, stampa, concept art e tutto quello che sta alle radici di una miniatura.
    Se come speriamo questo esperimento andrà bene allora programmeremo un terzo eroe e inizieremo a pensare a supercattivi e png...
    Per ora non vi dico nulla in aggiunta tra un paio di settimane avrete tutte le info.
    Grassie mille.
  3. Like
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Donald Quest. L'HeroQuest di Walt Disney   
    Il numero 3240 del 27 Dicembre 2017 del settimanale Topolino inaugura la saga fantasy Donald Quest, un'avventura fantasy a caccia di draghi con i personaggi di Walt Disney. Ho letto il primo episodio dell'avventura ed è davvero ben strutturato con tanto di background. 
    Non devo dirvi dove trovare Topolino ma se amate HeroQuest sono certo che apprezzerete Donald Quest!

     


  4. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Holly e Benji tornano nel 2018!   
    Sicuramente, ma se fra i prodotti spinti dal marketing ci fosse anche un pallone (direi che è il minimo visto il cartone, no?) ed i bambini lo usassero per giocare all'aperto come facevo io ... fossi un genitore non ci penserei due volte a comprarlo ai miei figli
  5. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Holly e Benji tornano nel 2018!   
    Tecnicamente uno svecchiamento ci stava tutto.
    Se la storia è quella già vista (la so a memoria) l'operazione mi lascia indifferente ma immagino che il target non siano i 40enni nostalgici come me ma le nuove generazioni e sinceramente spero che queste si appassionino e tornino a giocare a calcio nei campetti di paese come facevo io da piccolo (anche grazie a quella serie animata) piuttosto che guardare cartoni come Pokemon o roba simile che sono solo un pretesto per fare da trainoi per il merchandising e poi vendere giocattoli/carte/pupazzetti ecc.
  6. Ah ah
    slokar ha ricevuto la valutazione da Presti70 in Ulag & Grak   
    Fighissimi
  7. Like
    slokar ha dato la valutazione a Presti70 in Ulag & Grak   
    Per le miniature di Ulag e Grak uso queste due.
    Ulag (a sinistra) è più grosso perché è il padre di Grak.
    Grak (a destra)  indossa un mantello e brandisce un bastone/mazza, come descritto nel Questbook USA.
     

  8. Grazie
    slokar ha dato la valutazione a Presti70 in Orchi Balestrieri e Arcieri   
    Ho fatto una piccola conversione per gli orchi di Heroquest
     Così ho degli orchi con armi a distanza simili agli orchi originali...


  9. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da Flash in Ciao a tutti!   
    Benvenuto @Federico Barucca !!
    Penso che qui di materiale ne troverai ... giusto un pochino ...
  10. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da RagMan in Stampa del materiale di Epic Quest   
    Evviva!!! Ho il dito che freme per prenotarmi
    E' da tener presente che all'inizio c'è sempre un boom (vuoi la novità, vuoi la voglia di provare, ecc.), poi le richieste si assestano nel tempo e diverrà sempre più gestibile.
    Magari conviene aprire pian piano le altre sezioni della Fucina (chessò, prima i tabelloni solo, poi altre carte, poi questpack, ecc.), se aprite tutto di botto tornate al punto di partenza con mille ordini istant difficili da gestire come tempistiche
  11. Ah ah
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Stampa del materiale di Epic Quest   
    Fantastico @xmabi2. Per favore, potresti inviarci a hqgame@gmail.com più foto del materiale stampato? Qualche mazzo di carte preso nel dettaglio, qualche tile, il box eccetera. Ci sarebbe di enorme aiuto.
    Heroquesters, ve lo avevamo detto che non stavamo scherzando... :)
     
  12. Like
    slokar ha dato la valutazione a xmabi2 in Stampa del materiale di Epic Quest   
    Ieri ho ricevuto tutto il materiale!!! Molto bello e di qualità!!
    Ecco alcune immagini.

  13. Like
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Stampa del materiale di Epic Quest   
    Esattamente @slokar. Si tratta proprio del problema principale che mi ha suggerito di dividere le stampe del materiale de La Fucina in tre step separati. Adesso riapriremo con Epic Quest ed in Dicembre avvieremo il secondo Step (vedi il primo post di questo thread).
    L'unico mio timore è di scontentare e di far attendere oltre i 15 gg lavorativi. Le coop con cui collaboriamo sono affidabilissime e gestiscono il tutto in modo straordinario ma come ben sapete voglio tenere lontano il mondo del mero commercio dal Forum. Non ci interessa guadagnare e vogliamo solo divertirci. 
    La prima tornata di ordini di Epic Quest (parlo di quelli full, ovviamente, senza contare i varii elementi ordinati singolarmente) è agli sgoccioli.
    Ci aggiorniamo. 
    Grazie infinite a tutti per la pazienza e la fiducia. Non dimenticherò.
  14. Like
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Stampa del materiale di Epic Quest   
    In effetti ce ne sono molte.
    Tutte le richieste sono state costruite ed alcune, le prime, anche già spedite. Le ultime tre verranno spedite entro la settimana corrente. Attendiamo ansiosi i vostri feedback. Una spedizione (colpa tutta nostra nel ricopiare uno stupido civico sulla bolla) sta tornando indietro. Verrà rispedita con un omaggio per scusarci. A breve riapriremo le richieste con un limite però sul numero di carte richiedibili Dovremmo essere in grado di supplire alle richieste di stampa in tempo non superiori ai 15 gg lavorativi, sempre. Io sono entusiasta, specie dopo i miei tentennamenti iniziali...
  15. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da Ronnie in Idea per scale entrata/uscita dungeon   
    E' una bella idea @Ronnie , semplice ma ben realizzata!
    La domanda però è: aggiunge veramente qualcosa al gioco? Perché se è solo una copia di quello che accadrà poi nel tabellone vero e proprio forse non ha tutta questa utilità ...
    Diverso sarebbe invece se portasse qualcosa di nuovo, qualche meccanica diversa che valga la pena di usare le scale come introduzione al dungeon.
    Per esempio si potrebbe colorare gli scalini con toni sempre più scuri per simulare la discesa in profondità, far avanzare gli eroi solo di 1 gradino alla volta ma lasciar loro libertà di scegliere su quale gradino piazzarsi dei 4 disponibili in ogni fila e sfruttare questa disposizione per dare bonus/malus particolari ad eventuali scontri con mostri. Ci si potrebbe poi inventare una "ruota degli eventi" o delle carte evento particolari (come gli "imprevisti" del Monopoly per capirci, forse ci sono anche già in Fucina mi pare?) ed ogni passo in avanti genera il dover affrontare questo evento, sia esso positivo che negativo.
    Quelle scale potrebbero essere poi il posto perfetto per far incontrare al party degli NPC particolari che diano quest aggiuntive da svolgere nel tabellone, o dei mercanti da cui acquistare equipaggiamento al volo (pozioni, torcie, borse degli attrezzi, ecc.). Potresti inventarti dei mostri "ombra" particolari che non si sconfiggono col classico lancio dei dadi ma con altri tipi di meccaniche o magari solo con le torcie del mercante di cui sopra (anche se tu ne hai disegnata una nel muro centrale delle scale ... ma basta cancellarla ).
    Oppure ancora si introdurra una meccanica di "urgenza" (tipo il masso rotolante del film "I predatori dell'arca perduta" di Indiana Jones per capirci) che impone agli eroi di raggiungere la fine delle scale in un tot di turni massimi, pena il cominciare l'avventura vera e proprio con dei punti copro o mente in meno.
    Insomma ... secondo me se è solo un preambolo uguale a quello che i giocatori troveranno sul tabellone normale è un'aggiunta più cosmetica che altro e non so se ne valga la pena.
    Invece usare quelle scale (ripeto, idea semplice ma geniale e molto carina anche da vedere) inventandosi qualcosa di particolare ... beh il discorso cambia
  16. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da Garunar in Idea per scale entrata/uscita dungeon   
    E' una bella idea @Ronnie , semplice ma ben realizzata!
    La domanda però è: aggiunge veramente qualcosa al gioco? Perché se è solo una copia di quello che accadrà poi nel tabellone vero e proprio forse non ha tutta questa utilità ...
    Diverso sarebbe invece se portasse qualcosa di nuovo, qualche meccanica diversa che valga la pena di usare le scale come introduzione al dungeon.
    Per esempio si potrebbe colorare gli scalini con toni sempre più scuri per simulare la discesa in profondità, far avanzare gli eroi solo di 1 gradino alla volta ma lasciar loro libertà di scegliere su quale gradino piazzarsi dei 4 disponibili in ogni fila e sfruttare questa disposizione per dare bonus/malus particolari ad eventuali scontri con mostri. Ci si potrebbe poi inventare una "ruota degli eventi" o delle carte evento particolari (come gli "imprevisti" del Monopoly per capirci, forse ci sono anche già in Fucina mi pare?) ed ogni passo in avanti genera il dover affrontare questo evento, sia esso positivo che negativo.
    Quelle scale potrebbero essere poi il posto perfetto per far incontrare al party degli NPC particolari che diano quest aggiuntive da svolgere nel tabellone, o dei mercanti da cui acquistare equipaggiamento al volo (pozioni, torcie, borse degli attrezzi, ecc.). Potresti inventarti dei mostri "ombra" particolari che non si sconfiggono col classico lancio dei dadi ma con altri tipi di meccaniche o magari solo con le torcie del mercante di cui sopra (anche se tu ne hai disegnata una nel muro centrale delle scale ... ma basta cancellarla ).
    Oppure ancora si introdurra una meccanica di "urgenza" (tipo il masso rotolante del film "I predatori dell'arca perduta" di Indiana Jones per capirci) che impone agli eroi di raggiungere la fine delle scale in un tot di turni massimi, pena il cominciare l'avventura vera e proprio con dei punti copro o mente in meno.
    Insomma ... secondo me se è solo un preambolo uguale a quello che i giocatori troveranno sul tabellone normale è un'aggiunta più cosmetica che altro e non so se ne valga la pena.
    Invece usare quelle scale (ripeto, idea semplice ma geniale e molto carina anche da vedere) inventandosi qualcosa di particolare ... beh il discorso cambia
  17. Like
    slokar ha dato la valutazione a Ronnie in Idea per scale entrata/uscita dungeon   
    Mi è venuta l'idea di rendere giocabile anche il momento in cui gli eroi scendono le scale per entrare nel dungeon ( o anche in uscita).
    l'idea era quella di creare una tile con le scale da tenere esterna al tabellone.Gli eroi inizieranno da qui.Ho fatto una bozza veloce su un foglio di carta ....

    Questo disco scorre all'interno di un cartoncino

    Magari poi anche con uno sfondo

    man mano che gli eroi scendono il disco va girato. La lunghezza è a discrezione del master, certo però che non deve essere troppo lunga altrimenti diventa ripetitivo.
    Ho comunque alcuni dubbi: in realtà non c'è niente di nuovo perché quello che possono trovare lungo le scale sono le stesse cose che trovano nel dungeon quindi mostri, trappole, tesori,massi cadenti ......e poi, più importante,  c'e il fattore movimento, di certo non possono tirare due dadi da 6, il gruppo dovrebbe rimanere abbastanza compatto quindi pensavo di eliminare il tiro dei dadi e dare un movimento da 1 a 4 caselle massimo. Se un eroe vuole scendere anche di un solo gradino spostando il disco, dietro deve esserci un gradino libero.Finita la discesa ed arrivati nel dungeon gli eroi si posizionano sul solito tassello delle scale e iniziano l'avventura........MI sembrava un'introduzione carina all'avventura......che ne pensate?
     
     
     
  18. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Area Recensioni   
    Fatto.
  19. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Area Recensioni   
    Se ti serve un testo di prova ne ho scritto uno io oggi in pausa pranzo al lavoro 
  20. Like
    slokar ha dato la valutazione a Orco Bruno in Contrattacco   
    volete coinvolgermi nella "banda degli onesti"? ......chi conosce i films del grande Totò sà a cosa alludo....ah ah ah ah
  21. Grazie
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Area Recensioni   
    Sì certo @The MasTer, dicevo solo per precisare, immaginavo fosse così.
    Quando sarà attiva allora qualcosa scriverò di sicuro
  22. Ah ah
    slokar ha ricevuto la valutazione da Gianzo in Salve a tutti!   
    Benvenuto @Gianzo
    Mi sa che attorno a quell'età siamo in tanti
  23. Like
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Area Recensioni   
    @slokar, se fai una veloce ricerca sul Forum troverai da più parti che in nessun momento e per nessun progetto vengono imposte scadenze né (ci mancherebbe proprio altro!) richiesto ai membri del Forum di accostarsi alla piattaforma per scopi che non siano quelli di relax e divertimento.
    Meglio ripeterlo di nuovo: chi intende aderire alle nostre iniziative non si lega mani e piedi ad un ulteriore impegno. Scrivere una recensione o fare una segnalazione nella futura area non implica scadenze e lo stile o il modo di scrivere è completamente libero. Vorremo solo creare una sezione nella quale venissero raggruppati videogames, libri e film che trattano l'argomento fantasy nel modo in cui lo fa HeroQuest. 
    Chi ci sta può farlo quando vuole, senza alcun impegno.
  24. Like
    slokar ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Area Recensioni   
    Bellissima iniziativa!
    L'unico appunto che farei è che di recensioni ce ne sono veramente migliaia in giro per la rete, specialmente riguardanti film/libri/videogames.
    Sarebbe bello che quelle ospitate qui, oltre ad essere ovviamente informative e quanto più obiettive possibile, avessero un taglio divertente o comunque informale, e che fossero comunque contenute nella loro lunghezza. Per eseprienza posso dire che, a meno che la cosa non sia scritta in maniera comica/divertente ma anche in questo caso non si deve esagerare, nessuno ha molta voglia di leggersi un "wall of text" per quanto interessante o completo possa essere.
    A me è sempre piaciuto moltissimo scrivere, se aderire non comporta un "impegno" particolare (il lavoro è una brutta bestai ... e me ne basta uno ) mi farebbe piacere far parte dell'eventuale redazione.
  25. Like
    slokar ha dato la valutazione a The MasTer in Forum Upgrade > Lavori terminati   
    Sono felice di annunciare che l'area News è nuovamente online. Non si tratta più di un sito esterno su una diversa piattaforma ma di una vera e propria sezione del Forum che prende le notizie che segnaliamo come salienti e le mette a disposizione in una serie di Articoli. Il menù principale in alto è stato aggiornato (subirà cambiamenti nelle prossime ore) e stessa cosa tutti le voci dei link a piè di pagina.
    Sto aggiornando tutti gli articoli esistenti rinnovando le immagini principali; entro domani ne pubblicherò due nuovi e dalla settimana entrante la sezione News verrà costantemente aggiornata. 
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use