Vai al contenuto

Trex_ap

HeroquestForger
  • Numero contenuti

    1833
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Trex_ap

  1. Pg portati al massimo livello ormai mi aggiro sulla cinquantina, giocati su vari free shard, cominciando dalla fazione Alleanza per poi convertirmi all'Orda.

    In questo momento mi sto spassando con 2 pg di classe caster (incantatori, per capirci): un Blood Elf Warlock e un Undead Mage, entrambi a livello 80, a cui sto "skillando" (sviluppando) le professioni.

    Come ti ripeto, io sono a disposizione per qualsiasi info di carattere tecnico e per ogni aiuto che vuoi avere.

     

    Saluti - Zio T-Rex

  2. World Of Warcraft è forse il game MMORPG più giocato al mondo, si paroa di oltre 15 milioni di players.

     

    Esistono i server ufficiali (Offy) con i loro pregi (tutti, soprattutto per quello che riguarda i fix) ed i loro difetti (1 solo: SI PAGA) ed i free shard con i loro difetti (chi più chi meno, bug su quest, professioni, spell, instance chiuse, eccetera) ed i loro pregi (1 solo: NON SI PAGA).

     

    Personalmente sono dell'idea che acquistare un game e poi farsi pagare per poterci giocare sia una politica sbagliata, ma tant'è ... per cui la mia preferenza è sempre andata ai free shard, anche se, come ho detto, bisogna accettare alcune limitazioni.

     

    Tornando alla domanda di Spara, con WoW/TBC oggi non giochi più da nessuna parte, al massimo arrivi alla patch 2.4.3, ma ormai nessun server sta su questa patch, sono migrati tutti alla Wrath of the Lich King (WOTLK), minimo alla release 3.1.3, meglio la 3.2.2a.

     

    Sperando di non infrangere nessuna regola del forum e di fare cosa gradita agli amici che vogliono raggiungermi in game, in questo periodo mi sto "drogando" su Know Your Destiny, il cui link è il seguente:

     

    http://www.knowyourdestiny.eu/forum/

     

    la cui attuale patch è la WotLK 3.2.2a.

     

    Per coloro che hanno il gioco a patch precedenti è possibile scaricare le patch al seguente indirizzo:

     

    http://www.patches-scrolls.de/world_of_warcraft.php

     

    facendo solo un attimo di attenzione alla versione posseduta (enGB (EU) o enUS).

     

    Per poter giocare sui free shard è necessario cambiare la realmlist (praticamente l'URL a cui si connette il gioco), se qualcuno ha bisogno di info può contattarmi qui oppure tramite MP.

     

    Io sono là, ho provato a convertire anche Ghar, ma ... se volete raggiungermi siete i benvenuti.

     

    Saluti - Zio T-Rex

  3. Una sola cosa: come avrete ormai capito, le poche quest che ho incluso servono per le prime partite in cui vorrete introdurre questo sistema di gioco e come esempio.

    Senza dubbio la vostra sfrenata fantasia saprà far molto meglio della ventina di carte presenti nel manuale (a cui ho accluso il template della carta in bianco); pertanto sarebbe bello che pubblicaste le vostre creazioni per espandere il mazzo (che è praticamente infinito) in modo che tutti possano avvalersi delle "espansioni dell'espansione".

     

    Naturalmente i ringraziamenti per i complimenti (esagerati) sono per tutti gli amici che li hanno già fatti o che li faranno; è stato divertente provare ad implementare qualcosa di diverso in HQ, ma che non fosse "statico", in cui le variabili non fossero solamente le missioni principali o un questbook.

     

    Spero che vi piaccia e vi diverta, come a me ha divertito studiarlo e pubblicarlo.

  4. Il tempo è venuto ... anche per svelare il mistero ...

     

    Il lavoro è completato, ora finalmente sarete ripagati dell'attesa.

     

    Il manuale disponibile in questo link:

     

    http://heroquestforum.it/dload.php?action=file&file_id=43

     

    riguarda un metodo di gioco tanto semplice quanto intrigante: l'introduzione dei PNG (Personaggi Non Giocanti) di cui il buon Ghar ha postato alcuni esempi, la caratterizzazione dei PG (Personaggi Giocanti, gli eroi) e le quest.

     

    Queste ultime sono delle missioni presenti all'interno dell'avventura principale che possiedono una caratteristica unica: la possibilità da parte degli eroi di accettarle oppure di rifiutarle.

     

    Non mi dilungo oltre: scaricatevi il manuale con le carte, ci sono spiegati tutti i meccanismi di gioco ed alcuni esempi di quest, alcune caratterizzate per ogni PG, altre cooperative che necessitano di tutti gli eroi per essere completate.

     

    Mastro Ghar si è divertito a creare le miniature del PNG, ma non sono necessarie: basta una semplicissima minia di cartoncino oppure una minia già presente nel gioco a cui far recitare il ruolo di PNG, anche se mostro (non tutti i mostri sono necessariamente malvagi): basta che il master di turno avverta gli eroi che quella miniatura non è attaccabile in quanto PNG.

     

    E come ho detto in chiusura dell'opuscolo:

     

    A Voi La Scelta !!!

  5. Calmi ... fate i bravi ... alcune sono pronte, altre in fase di studio, non manca molto ... ancora un po' di pazienza ...

     

    Intanto vi dò un altro piccolo indizio: il mazzo di carte non è, come altri, fine a se stesso e terminato: mi spiego, ognuno di voi potrà aggiungere carte (naturalmente seguendo il filo logico del mazzo) ... anzi, nel momento che lo espanderete da soli sarà cosa buona e giusta pubblicare le vostre carte al fine di permettere a tutti l'espansione dell'espansione ...

    Io ne pubblicherò 20 o 25, poi ogni heroquester potrà divertirsi ad aggiungerne altre ...

  6. beh sicura al 100% non posso esserlo ma il mio naso di volpe mi dice che potrei esserci vicina...

     

    A questo punto dicci cosa ti dice il tuo nasetto appuntito di volpina ...

     

    Allora, il mazzo riguarda delle puffe che si puffano puffando con il puffo; una volta che i puffi hanno puffato, potranno puffare, alla fine pufferanno i puffi che gli puffano ...

     

    Chiaro, no?

  7. Mi sa tanto che ognuno dovrà arrangiarsi con i propri mezzi.

    Non penso che Ghar abbia il tempo di preparare una "confezione" dell'espansione ... anche perchè Xena lo prenderebbe a martellate sui mignoli dei piedi ...

     

    L'immagine della miniatura prodotta da Mastro Ghar mi dà l'opportunità di darvi un altro piccolo indizio ... e confondere ancora di più le vostre idee ...

     

    L'Ogre raffigurato sarà un oste, proprietario di una taverna, le cui tiles sono scaricabili dal sito, a cui gli eroi potranno accedere in partita ...

  8. No, le miniature non faranno parte di nessuna immagine delle carte ... anzi, a onor del vero sulle carte non ci sarà nessuna raffigurazione, solo un breve testo che spiegherà ...

     

    Le miniature avranno uno scopo scenografico, ma che servono agli eroi per capire ...

     

    Il progetto è a buon punto, il manuale sta crescendo, le regole d'uso sono già scritte, manca solo da studiare le ... ops, mi è scappata ... e preparare le carte.

     

    W.i.P. .....

  9. Non spammate post OT, ragazzi ...

     

    Ghar, a che punto sei con le minia?

    Questi non li tengo più ... almeno quella dell'Ogre l'hai fatta?

     

    E va bene, massa di famelici assetati di gioco ... ecco un altro indizio:

     

    alcuni PNG non hanno armi, altri si, alcuni fanno parte di qualche esercito, altri sono lavoratori in svariate mansioni ... il retro delle carte sarà un punto interrogativo (?) ...

  10. Ti ringrazio per la tua collaborazione.

    Nella propria vita privata ognuno di noi può decidere cosa fare o cosa non fare senza che nessuno abbia il diritto di intervenire, ma nei rapporti con gli altri esistono codici di comportamento scritti e non scritti che è opportuno seguire per il bene di tutta una comunità.

    Un forum (grande o piccolo che sia) è parte pubblica di un mondo immenso, a cui occorre necessariamente applicare una regolamentazione che sia il più chiara possibile e fare in modo che tutti coloro vogliono partecipare si adeguino ad essa, in primis proprio noi moderatori che abbiamo l'oneroso compito di mantenere un certo ordine e controllo su questo piccolo pianeta che è il nostro forum.

     

    Ti rinnovo il benvenuto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use