Vai al contenuto

XcassiX

Membri
  • Numero contenuti

    358
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di XcassiX

  1. Ciao @dav_bretonnia, come hanno scritto sul gruppo FB, si inizia a sentire puzza di bruciato...ovvero in parole povere che stia andando/sia già fuori produzione
  2. Sarebbe la carta "Scales of Elethorn" in Mage of the mirror!
  3. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere tutto in inglese, anche perchè col gruppo (attualmente in pausa) mastichiamo tutti bene la lingua di Albione, ed onestamente spendere soldi per un lavoro approssimativo (un caso su tutti: La "Bilancia" di Eelethorn!")🙄 non mi va!
  4. Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali. Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
  5. Al momento in Italia online si trova solo su DungeonDice ed Ebay mi pare...volevo aspettare fosse disponibile da un'altra parte per ordinare la scatola insieme alle versioni in inglese delle ultime espansioni (Prophecy e Spirit) ma mi sa farò un ordine singolo.
  6. @ElricBisognerebbe sentire gli admin!
  7. "Chi è quel mona che sbatte la porta????????"
  8. Sì, anche io la penso così...Forse non allo stesso livello dei Commander of Guardian Knights ma...
  9. Sono un po' some San Tommaso, se non vedo... Oggi vedevo sul gruppo FB che si diceva che nei gruppi americani di HQ stanno iniziando a girare voci sul contenuto della scatola dell'Orda: 7 mostri (con il capo ogre in formato Frozen Horror) etc.
  10. Che io sappia, le uniche miniature esclusive del Mythic Tier e che non dovrebbero mai essere ristampate, sono quelle di Sir Ragnar prigioniero, quella del Signore degli Stregoni e quella di Mentor.
  11. La App è piuttosto nota per avere diversi bug...e pensare che c'è chi fa riferimento ad essa per dirimere questioni regolistiche, che per me è come dire: ho davanti a me un lago, il navigatore mi dice di andare dritto, ed io mi fiondo con l'auto nelle melmose acque...
  12. XcassiX

    Piccoli nerd

    Ciao @Mykala e benvenuta! Per rispondere alla tua domanda, tutta la nuova produzione di HeroQuest ha una scala diversa (dimensioni caselle tabellone, tasselli, miniature) rispetto ad HeroQuest originale, quindi purtroppo le espansioni attuali non sono compatibili. Qua nella fucina puoi tovare comunque tantissimo materiale delle espansioni originali, inoltre online ci sono validissimi negozi che commercializzano miniature adatte allo scopo e quindi con anche una spesa contenuta potresti avere le tue espansioni fatte in casa compatibili con la vecchia scatola. Buon gioco a te ed a tua figlia!
  13. Tempo fa qualcuno aveva caricato non ricordo se qui o sul gruppo FB un file zippato che conteneva tutte le immagini che compaiono esclusivamente sulla App (ottime per creare carte casalinghe.) Qualcuno potrebbe aggiornare caricando anche le immagini presenti su L'Ascesa della luna del terrrore? Grazie!
  14. Ciao @Aki, in genere sia sul Forum che su vari gruppi FB è stato indicato in che ordine giocare le espansioni. A queste conclusioni si è arrivati negli anni (tenendo presente che nell'edizione originale alcune espansioni sono uscite solo su alcuni mercati piuttosto che su altri).
  15. Si potevano dare anche Incantesimi legati al mondo vegetale, come Viticci per bloccare gli avversari o Muro di Rovi per bloccare passaggi e danneggiare gli avversari. Diciamo non si sono sprecati troppo in inventiva. Una cosa che NON apprezzo di HQ 2021, è il fatto di aver abolito la "regola non scritta" del totale dei 10 punti da distribuire tra PC ed PM, ed in base a questi, regolarsi per assegnare abilità speciali, Incantesimi ed altro. Col vecchio HQ, si era più o meno estrapolata la matrice in base alla quale bilanciare i PG. Così il Barbaro aveva 8 PC e 2 PM ma partiva con 3 DC, il Nano aveva 7 PC e 3 PM ma poteva tentare di disarmare le trappole senza il Kit e facendole scattare solo con Scudo Nero, l'Elfo aveva 6 PC e 4PM e 3 Incantesimi, ed il Mago 4 PC e 6 PM e 9 Incantesimi (in pratica ogni PM oltre I 3 garantiva un set di Incatesimi, quindi Eroi creati ex novo se avevano ad esempio 5PM potevano disporre di 6 Incantesimi oppure di 3 Incantesimi ed 1 Abilità).
  16. Il Druido non può comunque usare armature di metallo... Personalmente l'Incantesimo ShapeShift penso sia troppo debole, provate nella realtà a vedere quanto è forte un orso (pensiamo a quelli europei senza scomodare grizzly o orsi polari), altro che 2DC in attacco. O per rimanere in ambito HQ, quanto è forte un Polar Warbear (doppio attacco con 4 DC, 3 DC in difesa...ed indossa un'armatura di metallo e brandisce una clava!) ed ha 6 PC. Io l'avrei pensato in maniera diversa , ed avrei dato alla Druida almeno altri 3 incantesimi, per farne una valida alternativa all'Elfo.
  17. No, non penso metteranno miniature dei boss a parte ma...Io comunque seguirò la mia linea di comprare tutto in inglese a fronte di traduzioni in italiano non all'altezza.
  18. Ciao @legolas777, così a memoria Ottobre 2024 per Telor è la data che ha indicato Hasbro per l'edizione in lingua italiana. In merito alle miniature trasparenti, hanno dato un colpo al cerchio ed uno alla botte: sono le stesse del Mythic come è evidente, ovvero i mostri base nelle pose alternative, ma per lasciare ai possessori del Mythic una sorta di esclusiva hanno deciso di proporre quelle contenute in Telor e Spirit in versione trasparente con la scusa che: quelle arancioni sono miniature sotto l'effetto della "Fiamma di Zargon" e quelle azzurre sono "fantasmi". Almeno avrebbero potuto mettere anche le miniature per i boss!
  19. Peccato non sia stata inserita una miniatura dei Boss finali!
  20. Sì, WarhammerQuest anche ora che è vintage ha quotazioni MOLTO alte...GW ha sempre avuto alta qualità...e prezzo conseguente (marciandoci anche dentro a volte, del resto è una SPA e non una organizzazione di beneficienza).
  21. Esatto, I Warrior Pack per WarhmmerQuest costavano all'incirca 25.000 lire di metà anni 90, e contenevano una miniatura di metallo con una singola carta...e 25.000 lire erano la stessa cifra per portarsi a casa La Rocca di Kellar per dire...
  22. In questo caso hanno optato per una scelta pragmatica e da minima spesa dopo il pasticcio fatto con la famosa scatola dei Commander of Guardian Knights: per non doversi sbattere a fare due nuove versioni sia delle minia che delle carte, gli hanno messo un bell'elmo chiuso in testa così han tagliato la testa al toro, decidi tu il genere! "Misteriosa la sua identità/ è un segreto che nessuno sa, chi nasconde quella mas...elmo!" 😁
  23. Ciao @legolas777 ma la giocabilità della Maga dello Specchio è rimasta così sbilanciata anche nell'edizione Avalon Hill? Così a memoria mi ricordo solo il dimezzamento dei PC degli Ogre...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use