Vai al contenuto

Shepherdneo

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di Shepherdneo

  1. Un aggiornamento importante per il tavolo 3D più imponente di sempre! Allo sponsor My Dungeon di è aggiunto Zealot Miniatures che produce le miniature di Boris e la mobilia più bella che ci sia, per me, in giro per il web. Ho anche i pezzi aggiuntivi e sto già colorando tutto, il tavolo avrà una base lavorata in Pioppo, Cornice sempre un Pioppo o Larice. Sarà alto come un coffe Table per 4 e ospiterà il nuovo tabellone della nuova edizione HASBRO. Sono anche in contatto con loro per questo e per la traduzione in italiano tramite Wyrd Edizioni. Questa peró è una situazione in totale fase di sviluppo attualmente in attesa della risposta di Hasbro che, per il momento come sapete, non distribuirà in Europa. Quando sarà pronto produrrò un Episodio a settimana con le vecchie e nuove quest! È un lavorone ma viene fuori da lasciarci le lacrime!!! A presto con altre novità!
  2. Sto iniziando a lavorare al tavolo, non posso ancora far i vedere i progressi in video ma ci arrivò presto. Sto lavorando a stretto contatto con il team di My Dungeon, mio sponsor della Vlog TV. Intanto vi lascio 2 pics... Ma torno presto con news...
  3. Vi aggiorno tramite il canale stesso al più presto!!!
  4. Buongiorno ragazzi! Il titolone vi avrà fatto pensare che o sono impazzito o non ho visto altri lavori in giro hehe... Beh... Può darsi la prima... hahaha... Comunque ho appena avuto un’idea che secondo me è veramente bella e la voglio condividere con voi... Dunque: Qualcuno di voi sa che conduco NEO Custom Miniatures Vlog TV, la prima vera TV italiana che tratta Giochi di Miniature e di Ruolo. Un esempio può essere questo: https://www.youtube.com/c/FrancescoShepherdneoPayne Uno dei miei sponsor è My Dungeon che, fra l’altro, sta per uscire con un crowdfunding da urlo facendo anche diverse cosine come librerie e oggettistica da Dungeon. Non posso far i vedere immagini ma la cosa è imminente. Posso farvi vedere la mia recensione quando ancora non avevo lo Studio: https://youtu.be/SIjz2J36CXU Ora: Immaginate un tavolo stabile sfruttando i tiles di My Dungeon, colorando i pavimenti come il tabellone, pareti, oggettistica di livello superiore e, infine, le miniature del buon Boris che già sto prendendo fatte da Zealot. Dopodiché, aspettare l’uscita dell’aggiornamento Hasbro e fare delle puntate dedicate a HeroQuest! Che ne dite? Idee? PS: Dimenticavo: Il tavolo da gioco sarà anche illuminato da veri LED in miniatura che imiteranno le torce o i lampioni!
  5. Maledetti... Mi hanno risposto al solito: “Metteremo la data di uscita su heroquestclassic.com, va bene se paghi quando esce la data”. Almeno non ci hanno provato con i soldi di nuovo. Gli ho chiesto se hanno bisogno di aiuto per altro materiale da dipingere così vediamo a che punto sono sul serio hehe ;) Nel frattempo io ho comprato praticamente tutto Massive Darkness per consolarmi e ritirato su un esercito di Nani, questa volta tutto in resina con autori e scultori differenti dalla sola GW. Non consolerà, ma almeno vi lascio vedere qualche minia dipinta: Vi tengo aggiornati!
  6. Ciao ragazzi. E' ormai noto che qualsiasi notizia riguardo questo gioco faccia solo venire tristezza e malinconia. Io comunque vi comunico un aneddoto che mi è capitato a Settembre verso la fine del mese. Avevo pre-ordinato sul sito Gamezone (2016) una copia in Italiano ed ero d'accordo con loro che avrei pagato via bonifico al momento della spedizione. Mi hanno scritto appunto a Sett 2018 (dopo oltre 2 anni eh) dicendomi: "E' arrivato il momento di pagare". Ho risposto che pagherò quando avrò la data ufficiale di uscita e hanno accettato. Non so se vederlo come un buon segno o cosa. Vi racconto solo cos'è successo insomma ;) Ho rimandato una mail l'altro ieri a cui devono ancora rispondere chiedendo se pensano di poter spedire entro questo Natale. Se vi ricordate io sono uno di quelli che ha dipinto il nano per loro. Sto cercando di sfruttare questo stralcio di collaborazione per vedere se mi dicono qualcosa in più. Vi tengo aggiornati.
  7. Ciao Ghiro! Io ho dipinto per il video della gamezone il nano... Sono in Resina non in plastica, per questo sono leggere! Speriamo che questa storia trovi la parola FINE comunque perché è veramente esasperante.
  8. Il Barbaro è il pezzo top di HQ e guarda che posa gli hanno dato... Esce dalla basetta (a parte il fatto che io le rifarò tutte per bene perché trasparenti sono inguardabili), ha un piede storto... Mah... Il nano come sapete l'ho dipinto per il loro filmato e ce l'ho a casa, non è male. La fattura della resina è buona, la mini anche. Basetta orrida come sempre :D
  9. La situazione è veramente complicata e credo che lo sia più di quanto crediamo. Non credo sia economica, ricordate che lavoravo per Games Workshop? Ecco... Aziende come questa devastano legalmente chi tenta di pubblicare con le proprietà intellettuali. GW è un esempio eh, ma non ha mai perso una causa per questi motivi. Secondo me qui c'è sotto di più e Dioniso non ne parla. Avranno praticamente tutto pronto e non lo vogliono far vedere perché li costringerebbero a spedire. Se però lo facessero andrebbero incontro ad azioni legali sulle IP ritrovandosi a perdere la causa pagando milioni di euro di multa dato gli introiti che avranno dalle vendite. Li rovinerebbe. E' una possibilità non dico sia esattamente così, ma puzza di problemi legali, non logistici come danno a credere.
  10. Ragazzi ho una novità riguardo HQ 25. Ho acquistato la scatola e ho collaborato con Gamezone dipingendo il nano che vedete sul filmato ufficiale (Shepherdneo Italy) è il mio. Fatto questo avevo insomma un paio di leve per chiedere gentilmente al commerciale quando avevano intenzione di spedirlo e hanno risposto così: We handle a date, but we prefer not to make it public until we have absolute certainty that the game is ready to be shipped. Don´t worry, when that time comes, we will contact you. Saludos Isabel Chiaro, può significare che arrivi a Natale eh... Però almeno siamo certi che la cosa si farà e arriverà. vi tengo aggiornati se sento il Kraken per altre miniature da dipingere. Shep
  11. Grazie davvero! Spero di potervi far vedere presto quelle del nuovo HQ 25 e ricordate che per QUALSIASI cosa sono qui! Tecniche, colori, primer da utilizzare, aerografi.. Boh! Chiedete e vi sarà dato! La passione va condivisa così si moltiplica!
  12. Eh già... E' proprio la mia paura. Oh al di là di tutto questo sarà stupendo, ci divertirermo un sacco e torneremo bambini, per chi come me sta raggiungendo i 40 anche se da rockettaro :)
  13. Non ho detto forse la cosa più importante mi sa... Utilizzare la resina per le miniature significa voler realizzare quanto di meglio esiste nel campo dell'Hobby statico. Farlo per un gioco "da tavolo" dove ci sono persone che potrebbero sbattersene di dipingere le miniature non prendendole come collezione ma come "pedine" è FOLLIA. Questo perché si rompono più facilmente, sono fragili e vanno trattate da Hobbysti non da giocatori. Ma soprattutto perché, quando incappi in errori di produzione come quello del mago rosso con il braccio di ferro siamo allo schifo... Nel senso.. Io lo dipingo e diventa figo... (Spero), ma chi lo vuole utilizzare così? Se lo tiene mezzo rosso sbiadito e mezzo braccio di metallo? BABA BIA... Un'altra cosa schifosa però l'ha fatta mamma Games Workshop. Ha detto che andava bene produrlo ma gli hanno impedito la distribuzione nel mondo salvo la Spagna. La conseguenza adesso è che tutti comprano solo online quando potrebbero vederlo e provarlo nei negozi. Solita GW... Sono uscito dall'azienda per questi comportamenti ambigui e poco chiari, ancora oggi piangendo per il meraviglioso lavoro che facevo a Firenze e per l'Italia.
  14. Ti capisco. Calcola che ma Mantic è nata dall'uscita di una delle più storiche figure della GW da GW appunto. Si è messo in proprio e ha creato quello che sembrava mancare a GW con materiali scadenti per farli costare meno. E' vero... E' ora che siano seri anche alla GZ e realizzino sta scatola per il pubblico. Quella del colore è una barzelletta davvero. Contando che io le dipingo tutte poco importa ma per chi le tiene così... Scusa PATTUMIERA.
  15. Purtroppo non fa una grinza quello che dici. Forse, solo per l'alginato degli stampi, credevano di raggiungere un risultato ma alla fine si sono resi conto dell'impossibilità. Denota comunque una grave mancanza di studio a priori. Contando che appunto fanno quello di mestiere inzomma... Molte cose che ho scritto le ho in realtà imparate lavorando anche alla IMA SFX, potete cercarla su Google, fa effetti speciali per il cinema (tra cui i piedi degli Hobbit per il film con la WETA. Lì ho veramente toccato con mano questi materiali e compreso i loro costi... Però... Anche qui hai ragione tu... Se so io queste cose dopo 9 anni di miniature e 1 e mezzo alla IMA, com'è che questi che lo fanno da una vita non conoscono i materiali con cui lavorano in principio? Io volevo essere buono ma cercare il lato positivo della cosa. Mi sono infatti fermato nel dire che per le porte bastava fare dei cardini in metallo e le porte in resina. Ma vabbè. Se fanno scatole in seguito con migliorie dovrebbero regalarle a tutti i Backers. Anche questo in un mondo virtuale di persone che amano il loro prossimo e lo ringraziano per l'aiuto ;)
  16. Un ottimo metodo sì! Anche per lavare via olio che resiste sulla resina per poterla levare meglio dallo stampo. Ancora più al top con sapone neutro.
  17. Mmm... Letto tutto per bene adesso. Dunque qui posso aiutare un po'. Sono stato il Manager ufficiale Games Workshop Firenze per quasi 6 anni e per altri 3 ho avuto un mio negozio di modellismo. Questo solo per dire che un pochino "c'ho capito" finalmente hehe... Ci sono 3 materiali ovviamente utili per le miniature con questa qualità: 1) Resina - Ottima 2) Metallo Bianco (non più piombo) Buono/Ottima 3) Plastica (Recentemente più che buona ma secondo me non ottima). GW ha tirato fuori modelli resistentissimi e molto ben dettagliati con la plastica di recente grazie a grossissimi investimenti nella ricerca di questo settore ma devo dire che il risultato finale ha un costo ESAGERATISSIMO in quanto la plastica non rovina lo stampo in acciaio, uno stampo che costa circa 21.000€ (non scherzo li ho anche visti con i miei occhi) ma non esiste che rivendi la miniatura singola a 16/32€. Ne stampano MILIONI prima di rovinare lo stampo. La qualità non è data solo dal costo del materiale, che comunque risulta sulla stessa scala che vedete qui su, bensì dalla capacità di rendere DETTAGLIO e la facilità con i "sottosquadra" (Quando nello stampo ci si ritrova una curva che impedisce poi di levare facilmente il pezzo). Quello che scrive poi riguardo gli Stampi è vero, ho visto i loro, sono in Alginato, stampo stupendo per la resina ma di un costo mostruoso (circa 51€ al litro se professionale) senza contare che è vero, la resina è aggressiva su questo materiale simile alla gomma morbida. Risulta che li devi rifare spessissimo per mantenere la qualità voluta e ce ne vogliono almeno 5 litri alla volta. Quello che non condivido è attaccare un braccio in metallo bianco su un modello più leggero in resina. Per il resto credo abbiano fatto bene a rinforzare il contenuto della scatola piuttosto che avere flotte di bimbi che distruggono tutto al minimo tocco perché non hobbysti ma solo felici giocatori :) Quando avrete a che fare (spero davvero presto a questo punto) con la mitica scatola e con la resina, ricordate che la colla per plastica è inutile, serve la cianoacrilica (Volgarmente ATTACK) che attacca all'istante e non stacca veramente più se non rompendo, quindi prima fate prove su prove senza o al massimo, come loro nelle foto, con stucco bianco. Ultima cosa sperando di non rompere davvero, è solo pura condivisione e passione, scaldate la resina se trovate storte delle cose. Potete farlo con il phon o addirittura con l'accendino stando molto molto attenti però a non raggiungere il punto di fusione della resina stessa. A quel punto diventa gomma morbida che non si indurisce più e si sentono gli "stridor di denti". Sono sicuro che molti qui sapranno tutte queste cose eh, e che dipingerete da anni e anni parlando di Hero Quest, non vedo l'ora di condividere con voi le esperienze con la scatola!!!
  18. E' già spuntato sul sito GZ il pre-ordine. Di solito mancano pochi mesi a questo punto. Però non mettono la data release o di uscita.... Poco corretto come sempre.
  19. Un Blog spagnolo che ha intervistato il Boss della Gamzone. L'intervistatore chiede al boss se per Febbraio sarebbe finalmente uscito e se quindi erano vere le notizie del distributore tedesco... a risposta è: "Non abbiamo dato date ufficiali ma per il 25 dovremmo esserci". Quindi non è sicuro ma dai... Sperem
  20. Noi a Venezia abbiamo dimenticato la forma del SOLE e della LUNA... Ormai siamo parte di un Fantasy davvero :D
  21. Ciao ragssuoli... Sono "QUELLO NUOVO" ma forse porto nuove... L'uscita è prevista per il 25 Febbraio.
  22. Come no! Non ho più niente di dipinto bene con Hero Quest originale (potete capire avevo 9 anni e ho iniziato lì hehe) ma posso farvi vedere questi post dal mio blog. Per qualsiasi cosa sono qui a disposizione di tutti! Tavolo da gioco originale: http://neocustomminiatures.blogspot.it/2013/10/tavoli-da-gioco.html Guerriero del Caos: http://neocustomminiatures.blogspot.it/2013/10/il-campione-del-caos-inedito-del-games.html Nano Sventratore: http://neocustomminiatures.blogspot.it/2014/03/il-nano-sventradraghi-della-forge-world.html Rovine Naniche: http://neocustomminiatures.blogspot.it/2014/03/rune-naniche.html Ho selezionato queste cose da mostrare, anche se il Blog ne è pieno, perché ci sono due esempi di come potreste far figurare degli eroi singoli in Hero Quest e magari qualche scenario come pareti in resina ecc ecc... A presto! ;)
  23. Shepherdneo

    Shepherdneo si presenta!

    Ciao a tutti, ed è il caso di dirlo, BUON ANNO! Oggi frugando in rete mi sono reso conto, meglio tardi che mai, che sta per uscire HERO QUEST 25° Anniversary. Non potete immaginare il mio stupore in quanto sono stato per 6 anni Manager Ufficiale del negozio Games Workshop a Firenze e per 3 proprietario prima di uno mio. Tutto è iniziato proprio dalla mia passione per HERO QUEST. Mio padre me lo portò a casa sapendo che fossi appassionatissimo (9 anni) di D&D. Visto - AMATO. Non ho più potuto fare a meno di dipingere miniature tanto che è diventata la mia vita lavorativa, hobbystica e continua ad esserlo nonostante, essendo il cantante/chitarrista dei PAPER in radio adesso con il primo singolo, mi sia dovuto dedicare del tutto alla musica, mia altra passione da sempre. Che dire... Ho un Blog di miniature mio qui: http://neocustomminiatures.blogspot.it/ ne gestisco un altro di Custom Sabers (Lightsaber ricostruite come Hobby Elettronico) qui: http://www.neocustomsabers.com/ sono lo scrittore di Attraverso l'Oltre, un Blog sulla ricerca della Verità in tutte le sue svariate forme, seguito da 1300 lettori al giorno in media: http://attraversololtre.blogspot.it/ i PAPER sono qui: http://www.paperofficial.net/ Che volete farci, sono iperattivo! Comunque... Non deve essere uno spot su di me anzi. Vi ho lasciato queste info per farvi sapere chi sono abbastanza bene. Felicissimo di essere entrato nel forum e di questa notizia di HERO QUEST 25° che speriamo arrivi, come dicono, davvero entro febbraio. A presto e ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use