Vai al contenuto

HarlanDraka

Membri
  • Numero contenuti

    689
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da HarlanDraka

  1. e poi popolare de che? in fondo si gioca per divertirci e si scrive qui perchè si è tutti appassionati dello stesso hobby.

    Faccio modellismo navale e sono iscritto a vari forum del settore. Ovviamente.

    Ma come dici tu Harlan è il gusto di essere al bar a chiacchierare, a prendersi anche in giro con qualche bella risata, a imparare, a correggere ... ecc ecc.

    No?

     

    concordo Ghimli, da bravo nano chissà quanti birrozzi al pub!

  2. Mi accorgo che adesso non ho più i diritti di mod nella sezione.

    Chiedo al mod di sezione di aprire il
    del regolamento in data di domani, 1 Giugno.

     

    Grazie.

     

    Più che altro la cosa brutta è che già a fine maggio Leo comunicava di non avere alcun diritto di moderazione, The Master tu ne eri perfettamente a conoscenza perchè infatti hai dato esito alla sua richiesta nello stesso post, aprendo il 3d ove era possibile votare.

    Non è per la gara in se, ma l'atteggiamento dell'amministrazione del Forum mi spiazza sempre più, togliere i diritti a Leobester che ha sempre seguito il tutto con passione e attenzione per poi NON gestire la sezione stessa, datemi una spiegazione perchè non capisco.

  3. come da discussione, ormai da tempo, nelle missioni applichiamo l'effetto colpo critico, riepilognado, lo si ottiene lanciando un dado speciale insieme ai dadi da combattimento, il dado speciale ha un unica faccia con il simbolo colpo critico, se esce questa faccia, più almeno 1 teschio il critico è attivo.

     

    il colpo si differenzia in base all'arma utilizzata e quindi al tipo di danno che può infliggere:

     

    pugnali, balestre, archi, spade, spadoni: danno da punta: sono armi veloci, quindi permetterebbero un ulteriore attacco contro la stesso bersaglio

     

    asce a una mano e a due mani - danno da taglio - sono armi invalidanti, arrecano automaticamente 1 punto danno non parabile

     

    mazza a una e a due mani, martelli, mazzafruste - danno da sfondamento - stordiscono l'avversario facendogli saltare il turno.

     

    La distinzione tra i tipi di danno si configura anche sulla reazione dei mostri, uno scheletro subisce il doppio dei danni da una mazza o da un martello, idem il gargoyle etcc.....

     

    Volevo sapere se qualche utente del forum aveva qualche suggerimento su come alleggerire l'effetto delle armi da punta, insomma un idea alternativa ed eventuialmente anche qualche suggerimento sugli effetti contro i mostri.

     

    grazie

  4. Stiamo studiando al meglio le potenzialità. Abbiate un po' di pazienza.

    Leobester, sei uno dei mod dell'area?

     

    Ciao The Master,

     

    il mio non voleva essere sarcasmo, nel senso, che la piattaforma è davvero bella, la navigazione fluida e sicuramente piena di ulteriori potenzialità, però la mia impressione sempre più forte e che ci siamo persi invece l'enorme potenzialità umana che ha sempre contraddistinto questo forum.

  5. Bhe sicuramente Necro ha spiegato meglio di me i vari passaggi,il movimento in diagonale è risultato un ottimo e semplice tool, infatti sia gli Eroi che i Mostri possono uscire in diagonale dalle porte e sfruttare tutti gli spazi per arrivare ad attaccare

  6. Ho sicuramente perso qualche post, ma quali regole utilizzate per il passaggio di livello?

     

    Ciao Tony,

     

    alcuni accadimenti nelle missioni attribuiscono Punti Esperienza agli Eroi, solitamente la risoluzione delle miniquest o della quest principale, conferisce punti esperienza a tutto il gruppo, mentre in linea di massima, ogni punto corpo sottratto ai mostri rappresenta un punto esperienza che l'Eroe che ha eseguito l'attacco va ad aggiungere al suo totale, a vari scaglioni di PE totali, si passa di livello, dopo ogni livello questo scaglione si eleva di punteggio, ad ogni passaggio di LV l'Eroe guadagna 1 Punto Mente che eleva il suo valore base, inoltre pesca una carta dal mazzo carte abilità dell'eroe, composto da 20.

  7. Interessante...

    Harlan, da quel che ho capito, tu intendi la "difesa" come qualcosa di attivo (il personaggio cerca di schivare o parare il colpo). Per tale motivo hai dato difesa zero agli zombies.

    Personalmente avrei dato almeno un dado da difesa, che può essere spiegato dalla particolare pelle resistente e/o immune al dolore: un mostro senza un braccio è fuori combattimento, ma uno zombie (insensibile) può continuare a combattere.

     

    Verissimo Tony infatti gli zombie anche se affettati attaccano e non si fermano per questo bisogna colpirli con un colpo preciso alla testa o bruciacchiarli! :dmage:

  8. Dimenticavo di aggiungere una cosa importante, gli Zombie sono infettivi se attaccando un Eroe, riescono a ferirlo, egli potrà muoversi con un solo dado movimento, inoltre attaccherà con 1DC e difenderà al amssimo con2DC almeno fino a quando non avrà utilizzato una pozione antiveleno. Se entro la fine della missione non sarà riuscito a curarsi, morirà!!!!!

  9. A me la cronaca degli ultimi accadimenti:

     

    I nostri Eroi, durante una missione nella quale si svegliavano in una cella oscura, sentivano dalla cella adiacente richieste di aiuto, trovato un passaggio segreto che conduceva alla cella, trovandovi un nano ferito, egli in cambio di una pozione di guarigione cedeva agli Eroi la mappa delle cripte del dungeon, nella quale aveva già localizzato le stanze dei tesori, avvertendoli che le cripte erano infestate da orde di Zombie!

     

    GLi Eroi decidevano comunque di cimentarsi in questa impresa, durante la prima parte dell'impresa, il gruppo composto da il Barbaro, il Monaco, il Piromante il Rinnegato e il/la Necromante, già all'inzio della missione tutti i corridoi risultano rivelati, così come le stanze dei tesori, ciò accade grazie alla mappa parzialmente scritta dal Nano.

     

    Gli Eroi inziano l'eplorazione ma ad ogni turno del Master, da quattro cripte emergono orde di Zombie che si dirigono verso i prodi!

     

    Ecco alcune foto:

     

    2wd6911.jpg

     

    110kwo7.jpg

     

    106zpe8.jpg

     

    2ugcow5.jpg

     

    2u796jc.jpg

     

    2lcybs0.jpg

     

    nodbt2.jpg

     

    2zsbkly.jpg

     

    25akolf.jpg

     

    Per questa avventura ho modificato completamente le statistiche degli Zombies:

     

    Punti Corpo 1; Punti Mente 0; Movimento 4; Attacco 3; Difesa 0 ho deciso infatti di non dare la possibilità ai non morti di difendere, mi sembrava poco realistico, l'attacco è devastante inoltre essi possono attaccare in gruppo come nei film, infine, con le armi da corpo a corpo o con le balestre/archi, possono essere uccisi solo con un colpo preciso alla testa, quindi ottenendo uno scudo nero anzichè un teschio.

     

    In teoria il Piromante era il personaggio più avvantaggiato dato chedando fuoco agli zombie non era tenuto colpirli in testa, in pratica al primo turno di gioco ha beccato una carta tesoro che inibiva tutti i suoi poteri, poi gli è caduto un masso in testa e infine è caduto in un trabocchetto!!!!

     

    Il bello di questa missione è che la sensazione è proprio quella tipica degli horror movies con gli Zombies, cioè che fino a quando sono pochi risultano facilmente gestibili, appena arrivano in massa la situazione aumenta di criticità in modo esponenziale.

     

    Questa sera dovremmo terminare l'avventura

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use