Vai al contenuto

Sigmar

Membri
  • Numero contenuti

    2867
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Sigmar

  1. Ciao a tutti Heroquester,

    Alcuni di voi tra i più vecchi si ricorderanno di me...o almeno spero.

    Avevo interrotto le mie partite a Heroquest circa 4 anni fà. Ora Nedo mi ha avvisato di questa ristampa e se avrò modo di accapparrarmela spero vivamente di poter tornare a postare qualche foto dei miei lavori...

    Questo, come molti di voi hanno scritto, è un sogno che si realizza, dopo ben 23 anni!

  2. Sono stato in fiera solo due orette per portarci mio figlio che compra i lego vintage da quel signore all'ingresso del padiglione A, molto grosso e molto metal che aveva una copia di heroquest a 100 eurini oltre starquest , zargoz , assedio e tanti altri...

    Ho salutato poi Vargridarn (e fatto acquisti) prima di rincasare.... :lol:

    NON frequento associazioni ludiche faentine.

  3. Yon: Perchè non mi ha detto che venivi a Faenza????? :lol: avrei fatto in modo di esserci...

     

    2 anni fà come detto, ingresso gratuito, alcuni belli accampamenti di armati mediovali con sfide e sfilate (per chi piace il genere) ma sottotono rispetto a feste più specifiche (vedi castell'arquato)

    una ventina di bancarelle, e intendo proprio bancarelle, di cui una e una soltanto con miniature, gdr e simili.

    Il resto avevano oggettistica hippy (indiani, centroafrica et similia), artigianato misto (collane, cappelli, feltro...), mangiare a tema (puglia, sicilia...). Nello spazio chiuso era previsto un torneo di magic, a cui ovviamente non ero interessato e non ho assistito.

    Dopo aver preso maledizioni dagli amici e dalla famiglia li ho condotti per le vie della Parma mediovale-rinascimentale e gli ho fatto visitare il centro città che merita tantissimo.

    Quando l'anno scorso abbiamo visto che si pagava per entrare non ci siamo neanche informati....

  4. 2 anni fà l'ingresso era gratuito ma è stato una delusione.

    Lo scorso anno si pagava (se non ricordo male 10 euro!!!) ma non me la sono sentita di venire onde evitare figuracce coi miei amici, visto che non è proprio dietro l'angolo.

    Aspetto un tuo resoconto sulla versione di quest'anno poi valuterò se venire il prossimo... :lol:

  5. Ammetto che Gian ha dimostrato a tutti che con un pò di voglia di fare si possono raggiungere ottimi risultati. E'partito in sordina vermanete dal nulla, ma seguendo un pò i consigli di tuti, stà realizzando dei lavori veramente da professionista. Rinnovo ancora i complimenti! :)

  6. Considera che l'affitto del negozio prevede una fideiussione (garanzia su capitale dato dalla tua banca) o anticipo di almeno tre mensilità (o anche più, dipende dal titolare cosa vuol fare).

    Aggiungi l'apertura dei contatori (gas se il riscaldamento è a caldaia) e elettricità, oltre che una linea telefonica (ti servirà per PC e fax per gli ordini). Questi tre sommati sono un'altra botta da mille eurini...

    Registratore di cassa (obbligatorio per legge). Non sono aggiornato sui suoi prezzi ma almeno 300-400 euri...

    Non voglio smontarti ma per aprire una cartoleria in zona periferica a Forlì, senza arredamento, per iniziare ci volevano circa 20000 euro e senza considerare il materiale hobbistico che avrei voluto inserire in un secondo tempo. Tutto questo mantenendo almeno un lavoro fisso in famiglia, ovvero mandandoci mia moglie e io in base ai turni di lavoro e sabato...

    Il mio consiglio è di parlare con Vargridarn che già ha l'attività e farti dire le spese reali da sotenere per iniziare...puoi anche chiamarlo direttamente in negozio.... :wink:

  7. Non è un bel momento per le attività commerciali. Godi di sgravi fiscali per nuova attività dovute all'età ma attento ai costi di affitto e IMU che portano a un costo esagerato questi ultimi due aspetti. Poi soprattutto, quanti già ce ne sono nella tua città?

    Hai provato a contattare i club di giocatori e informarsi dove loro si riferiscono e quali sconti hanno???

    Sonda il terreno prima di muoverti e vedi cosa nasconde: solida roccia o infide paludi?

  8. Sigmar, il film racconta tutti e tre i libri?

     

    E' un adattamento. Io lessi (nel loontanissimo 1991) solo "Sotto le lune di Marte" e credo abbiano modificato diverse cose. Ho saputo poi ora che tre libri sono stati ripubblicati in unico volume e penso che rileggerò tutto appena avrò esaurito un pò di scorta...(ne ho 6 in coda di cui alcuni sono inizi serie...) :shock:

  9. come da libro è un connubio tra fantascienza e fantasy. Scritto nella prima metà del '900 parlare di navi volanti era un delirio, e la riproduzione su grande schermo di come le aveva immaginate Burroughs direi che è stata ottimale. L'ambientazione su un Marte abitabile mi è sempre piaciuta.... :shock:

  10. Causa motivi famigliari (mio fratello lavorerà in Olanda per 4 anni) mi sono creato un account skype, legato anche la cellulare. Se qualcuno volesse il mio nick per fare 4 chiacchere dal "vivo" lo invio volentieri tramite mp. Ovviamente se non rispondo alla chiamata è perchè stò lavorando... :D

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use