Vai al contenuto

Delian

Membri
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Atma89 in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    Lo sai vero che sei meglio tu di moltissimi colossi produttori di questo genere in circolo vero?? (non dico "di tutti" solo per il fatto che non penso di conoscere tutte le ditte esistenti ahahah)
  2. Like
    Delian ha dato la valutazione a boskoz in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Dico anche io la mia, va....e sarò controcorrente.
    Ho scoperto questo crowfunding quando mi sono riavvicinato al mondo di Heroquest circa 1 mese fa, ma capisco che si sia in giro da anni e che abbiate sofferto (so cosa si prova, io sono stato in ballo con film e videogames allo stesso modo).
    Sinceramente però questo restyle HQ 25 mi fa un po' pensare ....se me lo trovassi davanti, in un negozio, non credo lo comprerei, avendo il mio (ma sono l'unico si vede, viste le 146 pagine di discussione).
    Per un semplice motivo: tutto il materiale creato dagli user?
     
    Cioè, heroquest nella scatola datata '89 per me è solo il 30% del "gioco vero", è a malapena una base....il restante 70% che va a completarmi il "gioco" è dato dalla enorme customizzazione data dal materiale user-made e fatto in casa.
    Non prevedo che sarà diverso col restyle grafico.
     
    C'è tanta di quella roba stampabile ormai, tutta impostata con la grafica dell'89, che...cosa ci farei con quella, nel gioco dalla grafica rinnovata?
    Intanto non sarei più in grado di creare io stesso schede personaggio e magie e oggetti, eccetera, nuovi, perchè la grafica nuova è troppo "fatta bene" per le mie capacità grafiche e poi, appunto, non potrei più usufruire di tutta quella tonnellata di materiale che si trova già in rete...eroi, magie....tutto quanto, ha la grafica dell'89.
    Dovrei aspettare delle re-edizioni da parte dei creatori, che poi quelli che avran voglia di farlo saranno 1 ogni 10, diciamolo.
     
    Si insomma, non vorrei trovarmi con un gioco "base" fichissimo che, però, come HQ base, mi verrebbe subito voglia di ampliare con materiale casereccio che stavolta non sarei assolutamente in grado di fare.
     
    (Ma questo sono solo io, ovviamente capisco bene che lo aspettiate, cavoli, ho visto le foto ed è molto ben fatto!)
  3. Like
    Delian ha dato la valutazione a boskoz in Paladino e La Donna del Nord   
    A tutti piace andare a pescare quel "personaggino" da usare un po' strano da infilare nel mezzo, 4-5 o anche 6 punti corpo e un mare di abilità....che tanto davanti hai sempre il barbaro....e invece no!
     
    In questa discussione doppia "Vi Presento" due personaggi in un colpo solo perchè sono così 'sempliciotti' da non aver bisogno della loro discussione singola, secondo me.
    Sono due personaggi da usare quando si vuole usare "il manzo" ma non avete voglia del Barbaro e del Nano.
     
    La Donna del Nord è complessivamente un barbaro, con la modifica di 1 Punto Corpo in meno ma 1 punto movimento in più sempre e 1 dado da combattimento extra in certe condizioni.
    A mio parere uno scambio accettabile per selezionare l'uno o l'altro come tank principale.
    Finita la spiegazione.
    La sua abilità finale "pugnale nella cintura" non è neanche da mettere nella bilancia dello scambio col barbaro, è puramente estetica come abilità, praticamente.
     
     
    Il Paladino vuole essere una scelta diversa dal nano, la scheda principale è identica (2-2-2 corpo 7) mentre a destra leggiamo che ovviamente non si interessa di trappole come il compagno nanerottolo ma di non morti.
    Il Paladino è in grado di "tenerseli stretti" godendo di un'aura bloccante a croce attorno a se, poi può punirli se viene colpito (50% chance) e gode di una singola cura molto aleatoria.
    Finito.
     
    Come dicevo personaggi semplici, fatti solo per ampliare il pool delle scelte dei manzi.


  4. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Gian in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    Lo sai vero che sei meglio tu di moltissimi colossi produttori di questo genere in circolo vero?? (non dico "di tutti" solo per il fatto che non penso di conoscere tutte le ditte esistenti ahahah)
  5. Like
    Delian ha dato la valutazione a Yon in Miniature originali di altre provenienze da clonare per giocare ad HQ   
    Sì, perché chi riceve le miniature clonate non compra le originali, sottraendo guadagno a chi le produce...
  6. Like
    Delian ha dato la valutazione a Gian in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    lieve avanzamento della tile (bassorilievi dipinti)
    e aggiunta di un corridoio (doppio), restando sul gotico; anche qui imprinting di 3 grigi e, per ora, mi son dovuto fermare qui (poco tempo ultimamente), credo però che unirò gli archi centrali ai muri: quello stacco lì netto non mi piace molto :-)
     
    Comunque è molto wip: i muri e i bassorilievi sotto le arcate non sono ancora incollati, solo appoggiati. :iconbiggrin:
    cavolo devo trovare un sassolino per bumpare i mattoncini tra i due archi alcuni mi sono dimenticato di rovinarli :popcorn.gif: (sarà colpa del pensiero dei popcorn di Flegias) :brr:
    con qualche passaggi di lavature e drybrush i punti di colore piatto si ravvivranno 
     
    pecca nel colore perché i maimeri sono troppo stuccosi rimangono spessi, difficile trovare la diluizione adatta per questa tecnica di pittura :crybaby:  sitemerò come potrò....


  7. Like
    Delian ha dato la valutazione a Gian in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    Ciao ho iniziato e quasi terminato la realizzazione della tile n. 6
    È un po' richiamante il vg Diablo in zona scale, mi è venuta così :P
    spero di realizzare anche la n.2 e la n. 3

    Qui c'è ancora da fare un pò di roba
    ma ve la anticipo
    ciao







  8. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in Il Codice di Boaz   
    Ahahah come immaginavo :) Comunque una gran cosa che ho imparato in questi giorni facendomi tutto HeroQuest e le sue espansioni in "made in home" (e che ancora sono nei lavori), è che anche se avessi possibilità di procurarmi un qualsiasi pezzo di arredamento e/o carte o qualsiasi altra cosa per il gioco, la farei invece io con le mie proprie mani!  :toothy5: E' troppo bello e troppo artigianale così ahahah (proprio alla medioevale, se si vuole  :P)
  9. Like
    Delian ha dato la valutazione a Katsuhiko JiNNai in Tributo ad Hero Quest   
    Conobbi i giochi di miniature attraverso il classico gioco in scatola di Hero Quest nel 1989-1990 (all'epoca avevo 11-12 anni), percui in un rigurgito di nostalgia ho realizzato questo piccolo diorama.
    Il Guerriero del Caos è un modello in metallo risalente al 1985, il cui design è quasi identico ai guerrieri in plastica presenti nella scatola base di HQ.
    Ho cercato di seguire lo schema di colore originale del guerriero del caos illustrato in uno dei lati della scatola.




  10. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in Il Codice di Boaz   
    Che spettacolo!! Complimenti davvero!
    Mooolto belli l'albero, il leggio col tomo e anche quel che presuppongo sia il passaggio segreto :)
    L'albero è di Warhammer come penso?
  11. Like
    Delian ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Il Codice di Boaz   
    L'OMBRA DEL SOLDATO
     

     
    Noreg: "...cos'è questa sorta di lamento?"
    Artemisia (sfodera l'ascia ed avanza lentamente): "Proviene da qui dentro"
     
    Esplorando le sale vuote del fortino, i nostri superano una stanza utilizzata come deposito di armi e si accorgono di uno strano rumore simile ad un animale rantolante. La barbara entra decisa e si trova davanti lo spettro di un soldato, rimasto legato a quel luogo da decenni. L'ombra è decisamente ostile: fluttua velocemente verso Artemisia e la colpisce, bruciandola col suo tocco raggelante e mettendola in difficoltà. Ma nonostante questo con un paio di fendenti anche questo nemico viene spacciato.
     
    IL PASSAGGIO SEGRETO
     
     
     
    Artemisia: "Qui! La parete si muove!"
    Noreg: "Aspetta, ti do una mano a spingere..."
    Artemisia: (urlando) "Toglimi le mani dal sedere!!!!"
     
    Apparentemente non ci sono vie per entrare nel fortino interno, ma girando intorno alle mura Missy scopre una porta segreta ed i due riescono ad entrare. All'interno di quello che sembra un magazzino c'è un goblin di guardia che viene immediatamente eliminato dall'ascia della barbara.
    Una delle due porte è sbarrata ed Artemisia, pur essendo in grado di abbatterla, preferisce non rischiare di attirare l'attenzione di altri pelleverde. La coppia quindi si volge altrove, penetrando nel giardino interno della fortezza.
     
    IL CORTILE
     
     
     
    Artemisia: "E' sorvegliato. Preparati Noreg!"
    Noreg: "Ti seguo"
     
    Il cortile del fortino è invaso da erbacce e radici di alberi che sbucano selvaggiamente dal terreno. Un paio di goblin sorvegliano le arcate che portano all'interno.
    Missy e Noreg si muovono veloci ed eliminano le guardie prima che possano avvertire i loro compagni. Ma altre minacce attendono i nostri avventurieri.
     
    ALL'INTERNO DEL FORTINO
     
     
     
    Artemisia (ripulendo l'ascia sul muschio): "Entriamo, ma stiamo attenti: ce ne saranno di sicuro degli altri"
    Noreg: "Feccia verde... ma cosa fanno dei goblin qui? Non c'è niente da rubare..."
     
    Missy e Noreg entrano nel fortino e scoprono un paio di goblin a guardia in mezzo a mucchi di casse e barili abbandonati. La barbara ed il nano agiscono: non si può rischiare, potrebbero arrivarne altri e bisogna eliminare la minaccia prima che scatti un allarme. Una freccia vola ferendo leggermente il nano, ma per il resto tutto è andato bene. Ma del Codice di Boaz ancora nessuna traccia.
     
    (continua nel prossimo post)
  12. Like
    Delian ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Il Codice di Boaz   
    Continuano le avventure di Artemisia la Barbara (detta Missy) e della pergamena misteriosa!
     
    Sono passati diversi giorni dalla fuga di Artemisia e del nano Noreg dalle fogne sotto le Sale del Dolore di Grimrock. Salutata l'elfa Viran che li ha aiutati a scappare, i due si concentrano sull'intraducibile pergamena in possesso della guerriera dai capelli rossi.
    Noreg, fedele alla promessa fatta in prigione, s'impegna a cercare di tradurre le lettere sconosciute, ma invano. L'alfabeto della pergamena sembra resistere ad ogni tentativo di traduzione ed il nano è prossimo a gettare la spugna.
     
    Tuttavia un mattino sembra profilarsi all'orizzonte una soluzione. C'è un antico testo chiamato "Codice di Boaz" che veniva utilizzato molti anni fa dai maghi imperiali per scambiarsi missive senza che il contenuto potesse essere letto da altri. Molti di questi codici sono andati perduti nel tempo per via delle guerre e degli spostamenti che coinvolgevano i maghi, però, poco fuori da Grimrock, ai bordi di un acquitrino paludoso, vi sono i resti di un vecchio fortino dell'Impero. E' possibile, se non quasi certo, che il mago della guarnigione abbia lasciato lì la sua copia del codice dopo che i soldati si sono spostati. Vale la pena di tentare, anche perchè si dice che il Codice di Boaz permettesse di decifrare qualsiasi linguaggio scritto del Vecchio Mondo! Potrebbe essere la soluzione definitiva!
     
    Così, sebbene non molto entusiasta all'idea di vagare per una palude ("Mi si sporcano gli stivali!") in cerca di un fortino abbandonato, Artemisia impugna di nuovo l'ascia e si prepara ad una nuova avventura!
     
     
    PALUDI E CINGHIALI
     
       
     
    Noreg: "Ci siamo, se non sbaglio è quello il fortino"
    Artemisia: "Speriamo, sono stufa di mettere i piedi in questa fanghiglia!"
     
    Missy e Noreg si avvicinano al fortino imperiale, circondati da un paesaggio desolante. Rampicanti e muschi hanno conquistato le pietre abbandonate da anni ed alberi privi di foglie crescono a ridosso delle mura crollate. In mezzo ai cespugli, un cinghiale si agita leggermente. Artemisia, sempre in cerca di sfide, si lancia all'attacco!
     
    Artemisia: "Stasera arrosto di cinghiale, nano!"
    Noreg: "..."
     
    Come se non bastasse il lauto pranzo procurato, i nostri eroi si avvedono anche di un piccolo scrigno ai piedi dell'albero... Ed un pugno di monete scivola nelle tasche della barbara.
     
    [iNTERLUDIO]
     

     
    La Signora dei Giochi mi ha chiesto gentilmente di mostrarvi i dadi movimento che ha scelto per affrontare questa missione... pregasi apprezzare 
     
    L'ENTRATA NEL FORTINO
     
     
     
    Artemisia: "Sembra non ci sia nulla. Vieni Noreg..."
    Noreg: "Arriv... Grimnir, ci sono dei goblin!"
     
    Artemisia e Noreg si apprestano ad entrare nella fortezza, quando un paio di goblin sbucati dal nulla li attaccano. Per fortuna i piccoli pelleverde non costituiscono un pericolo per i due: l'accetta del nano elimina il primo mentre la grande ascia della barbara fende l'aria vittoriosamente!
     
    (continua nel prossimo post)
  13. Like
    Delian ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Il Codice di Boaz   
    ECCO IL CODICE!
     
      
     
    Artemisia (urlando): "Feccia goblin, fatevi sotto!"
    Noreg (urlando): "Barba di Grimnir!!!"
     
    Aprendo la porta, la barbara ed il nano si trovano di fronte all'oggetto della loro ricerca. Su un leggio, nel mezzo di una biblioteca ormai abbandonata, è poggiato un libro di aspetto assai antico. Ma ci sono ancora dei pericoli da superare: un malefico goblin della notte, scortato da due lancieri, sembra intenzionato a mettere le mani sul tomo. A meno che prima Artemisia non gliele stacchi a colpi di ascia 
     

     
    Noreg: "Argh, maledetto! Mi ha colpito al fianco!"
    Artemisia (urlando): "Muori!!!"
    Goblin della notte (agitando le mani per lanciare una magia): "Gwaargh!"
     
    Lo scontro è duro: Missy e Noreg si lanciano al centro della mischia, menando fendenti. Noreg viene inchiodato da uno dei goblin ed è ferito gravemente, tuttavia riesce a spacciare il suo avversario. Il goblin della notte lancia una magia e la nostra barbara trema sotto gli influssi della paura indotta dall'incantesimo del Caos. Ma niente può fermarla: facendosi coraggio, Artemisia sconfigge l'ultimo lanciere e si lancia decisa contro il capo dei goblin, travolgendolo con un attacco inarrestabile. Il nemico cade e la via al Codice è libera!
     

     
    Artemisia (tergendosi gli occhi sporchi di sangue e sudore): "Dei, che battaglia... Noreg, sei grave?"
    Noreg (tossendo e rimettendosi a fatica in piedi): "Cough, cough... no, nulla che una buona birra non possa rimettere a posto. Diamo un'occhiata a quel libro ora."
     
    I nostri sono malconci, ma alla fine ce l'hanno fatta. Noreg prende il libro dal leggio ed esulta: è il Codice di Boaz!
     
    Artemisia (rigirando poco convinta il libro tra le mani): "Ma sei sicuro che questo mucchio di carta e segni possa davvero dirci cosa contiene la pergamena?"
    Noreg (infilando l'ascia nella cintola): "Si, stai tranquilla. Muoviamoci ora, c'è un cinghiale che ci aspetta per cena!"
  14. Like
    Delian ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Guerriero Ombra   
    E semplificarla così?
     
    "Quando un mostro lancia i dadi per attaccarlo, il Guerriero può far rilanciare un teschio a quel mostro. Il nuovo risultato andrà accettato"
  15. Like
    Delian ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Guerriero Ombra   
    A me personalmente piace, l'unica cosa è che forse ha un po' troppe abilità (quattro) e mi sembra leggermente potente.
     
    Personalmente tenderei ad equilibrarlo scegliendone tre (movimento vantaggioso, Armi imbevute d'ombra ed Etereo per mia preferenza).
  16. Like
    Delian ha dato la valutazione a Yon in Guerriero Ombra   
    L'eroe malvagio ha sempre il suo fascino.
     
    La possibilità di spezzare il Movimento è un'opportunità molto forte, se si sa usarla bene dà un ottimo vantaggio.
    Chiamerei "Gelo dell'Ombra" o "Risucchio" la seconda Abilità.
    Per "Etereo" non ho capito cosa vuol dire !quando un Mostro lancia tutti i suoi dadi per attaccarlo".
    Infine limiterei un po' "Interroga l'Ombra", perché poter dare questa opportunità ad ogni uccisione del Guerriero può essere, credo, un po' frustrante per il Master ed un vantaggio eccessivo per i giocatori.
     
    Pareri personali, ovviamente.
  17. Like
    Delian ha dato la valutazione a Yon in Protettore Silvano   
    Mi piace.
    Secondo me farlo partire con 1DC in attacco non è una scelta sbagliata, sono d'accordo sul fatto che si riequipaggerà presto.
    L'unico "problema" di gioco che vedo arriva nel momento in cui il Protettore rimane con 1 o 2 Punti Corpo: in quel caso andare ad attaccare un Mostro che poi è obbligato a riattaccarti può voler dire suicidio. C'è anche da considerare però che è facile che un Master attacchi Eroi rimasti con pochissimi PC se la logica del gioco lo consente.
  18. Like
    Delian ha dato la valutazione a Cleps in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 3]   
    io fortunatamente anni e anni orsono (tipo circa 20 anni fa.. ammazza quanto so vecchio ahahahha) avevo un gruppo di appassionati ragazzetti come me con cui sono riuscito ad arrivare ai Maghi di Morcar.. all'epoca non avevo L'Orda degli Ogre :)  quindi di partite ne abbiamo fatte.. poi tra lavoro, università, fidanzate, mogli e figli ci siamo completamente persi.. però devo dire che sono stati veramente anni fantastici.
  19. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Cleps in Nuovi Incantesimi e Carte Tesoro Speciali per Elfo e Elfo Oscuro   
    Tutto perfettissimo in tono con HeroQuest! Meraviglia delle meraviglie, gran lavoro bravisssssimo!  :thumbright:
  20. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da kingsky in Nuovi Incantesimi e Carte Tesoro Speciali per Elfo e Elfo Oscuro   
    Tutto perfettissimo in tono con HeroQuest! Meraviglia delle meraviglie, gran lavoro bravisssssimo!  :thumbright:
  21. Like
    Delian ha dato la valutazione a the_dwarf in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 3]   
    Le profondità di Karak Otto Picchi iniziano a diventare opprimenti per il gruppo, l'aria è sempre più pesante e stantìa. I cinque si rendono conto che ora inizia la parte difficile, stanno penetrando i saloni interni della fortezza. Dinanzi a loro un profondissimo crepaccio li separa dal prosieguo dell'avventura, mentre un gruppo nutrito di orchi muniti d'arco tirano dardi a più non posso.
     

     
    Il Fimir percorre la passerella pericolante in preda ad una furia cieca, ma il gruppo lo spazza via in ben che non si dica, e lo stesso destino viene riservato agli orchetti più avanti, crivellati da colpi d'arco del Ranger e dalle magie di Mago ed Elfo. Procedono in fila indiana sullo stretto ponticello, ma Elfo e Ranger cascano e riescono a malapena ad aggrapparsi al bordo dello stesso, evitando un destino ben peggiore.
     
    Una volta ripresi tutti, si raggruppano, mandando in avanscoperta il boscaiolo esperto di mimetizzazione, il quale fa un ottimo lavoro nell'aiutare i suoi compari a capire cosa li aspetta. I saloni sono sempre più stipati di pelleverde, come sovente sembra notare Rugnar il Nano, forse ben contento di avere più nemici da combattere... 
    Le ultime parole famose, come suolsi dire, il prode guerriero, in un momento di grande eroicità e forse con troppa spavalderia si spinge in avanti contro un nutrito gruppo di orchetti, i quali lo circondando e ne fanno pezzetti. Povero Rugnar, neanche la sua anima potrà conoscere la pace eterna finchè la fortezza sarà infestata dal male primevo che la tiene in scacco...
     

     

     
    Tristi ma determinati, gli altri vanno avanti, prendendo "souvenir" dal povero Rugnar, finchè non si parano dinanzi ad un'enorme stanza che non promette nulla di buono. Il Ranger studia le tracce circostanti, e riesce a ben capire che lo scontro sarà bello intenso:
     

     

     
    Fra colpi di spada del fuorioso Barbaro, abilità ed astuzia dell'Elfo, l'arco saettante del Ranger e le mirabolanti magie del Mago, i cattivi non hanno scampo, ed un altro livello è stato liberato dalla loro immonda presenza.
     
    Alla prossima!
  22. Like
    Delian ha dato la valutazione a kingsky in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 3]   
    Cronache della famiglia Taliesin
    "La morte di Rugnar ha gettatto sconforto ed ombre sul cuore impavido di Taliesin detto "Giro conto" che in preda al dolore si tuffa nelle stanze piene di orchi armato solo di una staffa d'ebano e tanta vogli di menare, peccato per gli impietosi tiri di dado che gli ricordino le sue scarse capacità fisiche!
    Rinsavito, Taliesin detto "L'antiproiettile" si getta nell'ultima stanza scagliando fiamme d'ira come non ci fosse un domani, infierendo su un povero goblin (l'ultimo rimasto) ormai spacciato."
     
     
    Il ranger è un personaggio venuto bene, il test ha dato esiti molto positivi (alcune magie vanno modificate perchè un filo potenti) per il resto ci sta tutto!
     
    P.s per Heroquest Milano
    Ci siamo dimenticati che il nostro Barbaro doveva tirare anche il d6 per i critici....
     
     
  23. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da kingsky in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 2]   
    Forse è l'inizio di una nuova era per la famiglia Taliesin: L'era del riscatto! :D
  24. Like
    Delian ha dato la valutazione a Cleps in Nuovi Incantesimi e Carte Tesoro Speciali per Elfo e Elfo Oscuro   
    ecco i nuovi incantesimi richiesti da Kingsky per il suo Elfo e Elfo Oscuro
     
    spero che la veste grafica vada bene ;-)...
     
    Incantesimi Elfo Oscuro

    link FUCINA
     
    Carte Tesori Speciali

    link FUCINA
     
    Carte Pozioni

    link FUCINA
  25. Like
    Delian ha ricevuto la valutazione da Cleps in Nuovi Incantesimi e Carte Tesoro Speciali per Elfo e Elfo Oscuro   
    I miei più vivi complimenti! anche se te li hanno già fatti in abbondanza!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use