Vai al contenuto

OrionLux

Membri
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di OrionLux

  1. Alcune volte per creare la giusta atmosfera utilizzo Tabletop Audio: Tabletop Audio - Ambiences and Music for Tabletop Role Playing Games
  2. Ciao, dovendo iniziare a giocare ad Hero Quest partendo dall'inizio pensavo di utilizzare l'ordine indicato in questo commento, secondo voi è adatto ad Eroi che iniziano da zero? Oppure ritenete che sia meglio seguire un altro ordine?
  3. Complimenti perchè è veramente un capolavoro.. :blob2:
  4. OrionLux

    D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)

    E' un capolavoro... La foto dall'alto sembra uno specchio di quella di cartone, appena cambia la visuale e vedi il muro, le porte e le colonne diventa una cosa unica.. Complimenti...
  5. OrionLux

    Buon 2015!

    Tantissimi auguri di Buon Anno a tutti gli Hero Quester :occasion2: :occasion2:
  6. Ottimo, sono curioso di vedere finito il tuo gioco, nel frattempo mi leggo qualcosa nella sezione dedicata.
  7. Esatto, solo che è un boardgame ..quindi il gioco che ti scarichi contiene delle Tiles, carte e cosi via generiche e tu devi usare solo le miniature dei vari giochi ... Ed ancora piu bello sarebbe anche aver la possibilità di creare la propria avventura ..con qualche tool...:-)
  8. Il fatto di utilizzare le varie miniature su altri giochi quelli l ho già fatto, la mia idea era quella se possibile di avere una gioco generico che indipendentemente dal gioco che possiedi puoi usufruire delle miniature... Esempio: mettiamo che questo tipo di boardgame esista e si chiama Xx, e viene creata un avventura per Xx...io prendo tale avventura ed inizio a giocarci una volta questa avventura ci gioco con le miniature di dnd altre volte con quelle di hq...cambiando quindi i tipi di mostri ..ma armi, Toledo ed ecc sono date da Xx.. In definitiva, la base del gioco è generica non è associato a nessun gioco specifico cosi è possibile sfruttare qualsiasi tipo di miniatura .. Spero di non aver fatto piu casino .. Forse in internet c è già qualcosa del genere?
  9. In questi giorni stavo pensando ai vari giochi in scatola che ho in casa, ognuno con le proprie miniature. Giochi di anni fa come D&D AF ormai non ci giochiamo più e quindi le miniature sono li ferme a prendere polvere e cosi anche qualche altro gioco. Ad oggi esiste qualche gioco che permette di giocare ad un Dungeon Crawler sfruttando le miniature che si hanno in casa, quindi un gioco generico , indipendentemente dal materiale e dal gioco base posseduto? Grazie OrionLux Ps : Non so se è corretto aver inserito questo post in questa sezione, in caso spostatelo pure. Grazie
  10. Molto bene...non vedo l ora che esca allora..speriamo per aprile ..
  11. Mi sono perso una cosa fondamentale ...ma alla fine uscirà hq25.. oppure è ancora dietro a problemi di copyright e quindi non si è sicuro se esce? Ed in caso quando uscirà?
  12. OrionLux

    Libre Office

    Ci sono riuscito, la procedura è la seguente: 1) Formato --> Pagina --> Sfondo --> "Come" Grafico e selezioni l'immagine 2) Mettere tutti i margini a 0 3) Formato --> Pagina... > [scheda] Bordo e selezionare un bordo su tutti e quatto i lati (seconda iconcina in Cornice --> Predefinito) 4) Impostare Colore e poi imposta "Distanza dal contenuto" come se fossero i margini. Grazie lo stesso.
  13. OrionLux

    Libre Office

    Ciao, volevo chiedervi una cosa su Libre Office e precisamente su Writer. Sto provando ad inserire un immagine di sfondo in un documento, facendo Formato --> Pagina e scelgo la casella Sfondo. Nel campo "Come" scelgo "Grafico" e dal menù Sfoglia scelgo l'immagine che mi interessa. Però sia selezionando come Tipo "Posizione" , "Area" o "Affianca" l'mmagine viene inserita solo all'interno del paragrafo e non su tutta la pagina. Per posizionarla su tutta la pagina è necessario togliere i margini (ma è sbagliato). Sapete dirmi come fare per risolvere tale problema? Grazie mille per l'aiuto
  14. Se le miniature che hanno intenzione di creare sono quelle presenti nei video, stanno veramente pensando a qualcosa di esteticamente bello e curato.
  15. Bellissimi i nuovi personaggi.. Molto belli i sacerdoti... Complimenti
  16. Se però prendi 3 smartphone (Samsung, Nokia, HTC) con sopra Windows Mobile Mango, sono praticamente identici, se non l'hardware... invece con Android, sembrano 3 Sistemi Operativi diversi... Questa è la mia impressione.. :)
  17. Il discorso è uguale per qualsiasi cosa, utilizzerei Windows solo se fossi sicuro che fra 20 anni funziona ancora. E' più facile che duri un sistema come Linux, visto che essendo un sistema OpenSource qualsiasi persona lo può modificare (se ha le conoscenze necessarie), infatti da quando è nato (anno 1991 da Linus Torvalds) non è mai stato messo a pagamento, hanno fatto tantissime versione come Fedora, Ubuntu, Knopics ma dopo 20 anni è ancora qui, sostenuto da programmatori di tutto il mondo (forse alcuni sicuramente verranno pagati), ma è ancora qui e più passa il tempo e più sta prendendo piede... Lo stesso discorso non si può fare su Windows o Mac...se tale aziende (un caso impossibile) dovessero fallire nessuno potrebbe portare avanti tale progetto, un esempio lampante è Symbian... Qualcuno pensava che prima o poi sarebbe "morto"...io no..eppure è accaduto...E se dovesse cadere una di queste grandi aziende c'è ne sarà subito un'altra pronta a sostituire tale prodotto... Il vantaggio di Linux è che non è sostenuto da nessuna azienda (se non Ubuntu con Canonical)... Comunque questo è un discorso infinito, l'unica cosa che posso dire è di non basare il proprio giudizio sulla "popolarità" del prodotto ma di provare prodotti alternativi...cercando di capire come funzionano Ho usato per 10 anni Windows, e adesso sto utilizzando Linux da 4 anni, sicuramente prima o poi proverò anche un Mac e mi piacerebbe provare anche ChromeOS... quando alla fine li ho provato tutti (sperando di riuscirci) titerò le conclusioni :)
  18. Sicuramente i programmi che io definisco clone non saranno allo stesso livello dei programmi che compri, però sono delle ottime alternative... Il problema principale che le persone utilizzano programmi come Photoshop, Office o Windows è solo perchè c'è la pirateria...altrimenti sarei curioso di vedere quanta gente è disposta a spendere 300 euro per avere questi 3 programmi... Io sono passato all'OpenSource anche per questo in modo tale da non essere vincolato dai programmi a pagamento... e dopo un periodo in cui mi dovevo abituare sopratutto con OpenOffice, adesso non sento più il bisogno di utilizzare Office, o Photoshop...
  19. Premesso che non ho letto tutta la lunghissima discussione su questo thread, dico solo che per una persona che NON utilizza il computer per giocare può utilizzare tranquillamente Linux come sistema operativo... Ormai è dal 2008 che utilizzo Ubuntu come distro e mi sono sempre trovato benissimo...tutto quello che mi serve (come programmi) lo trovo tranquillamente.. Devo utilizzare un clone di Photoshop, uso Gimp, mi serve un clone di Nero, uso K3B, devo creare dei documenti uso Libre Office, nel momento in cui ti abitui all'OpenSource che puoi installare qualsiasi cosa e qualsiasi programma senza pagare alcun centesimo e senza utilizzare programmi che hanno una durata limitata, non riesci più tornare indietro... Vedere miei amici che utilizzano Windows e il 90% dei programmi installati sono a pagamento mi viene da ridere... Come Yon la questione è di provare tale sistema, ma non per un giorno, minimo per due o tre mesi in modo tale da capirne il funzionameto e sopratutto i vantaggi :)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use