Vai al contenuto

Tabarax

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Tabarax

  1. Si infatti avevo pensato anche io di prendere spunto da questo materiale, però, ci sono abilità di classe, magie, personali, ma non ci sono abilità di razza, comunque per le carte personaggio, stavo pensando di rifarmi a queste ma con le fattezze delle carte edition 2021.
  2. Sto cercando da un pò di tempo di creare un ibrido tra Don't Split ed Hero Quest, tentando di non snaturare troppo i sistemi di base, mi trovo un po' in difficoltà, non tanto perché le carte personaggio includono l'elemento di razza, col quale potrei aspirarmi a questo HeroQuest Homebrew : The Cards (showdowndave.ca) che pensavo di tradurre in seguito, ma perché le razze di Don't Split hanno delle abilità aggiuntive, che potrebbero rendere il gioco un po più interessante, semplificandone la costruzione di altri personaggi, provenienti da altri mondi giocabili, implementabili solo dalle loro biografie. Queste sono quelle del manuale di Don't Split: Elfo (agile, conoscenze storiche, conoscenze naturali, lavorare il legno) Gnomo (invenzioni, alchimia, ambienti fatati, illusionismo) Mezzo Angelo (linguaggi antichi, conoscenze religiose, alleati benevoli) Mezzo Demone (conoscenze proibite, linguaggi antichi, ritualistica) Mezzo Drago (resistere agli elementi, leggende, valutare oggetti preziosi) Nano (robustezza, ingegneria, conoscenze dei sotterranei, forgiatura) Orco (conoscenza naturale, sopravvivenza, cultura tribale, caccia) Troll (risolutezza, terre selvagge, sentieri montani) Umano (adattabilità, status, conoscenze triviali) Io aggiungerei: Incantesimi Elfo, Gnomo, Mezzo Angelo, Mezzo Demone e Mezzo Drago. Accetto suggerimenti su carte esistenti e su carte da creare. Aspetto le vostre considerazioni prima di proseguire. Qui sotto invio il materiale di riferimento, Don't Split HeroQuest nuova edizione e il mio file in lavorazione e il mio nuovo foglio personaggio36341648_HeroquestIbridatoconDontSplit.pdfDon't Split [ENG] Nuova scheda personaggio.pdf 1725769323_RegolamentoITARemake.pdf Premetto che lo scopo finale sarebbe quello di poter usare questo manuale, per poter creare una storia di sana pianta al momento del gioco, magari utilizzando il sistema di gioco casuale, e poter dare possibilità ai player di utilizzare una gilda anziché un singolo personaggio, con attacchi di gruppo, e creare qualsiasi personaggio, partendo da una biografia di base.
  3. Nel mio caso quale sarebbe la giusta sezione, visto che parliamo dell'ibrido di due manuali?
  4. Tabarax

    carte Dont Hero Split Quest

    Sto cercando da un pò di tempo di creare un ibrido tra Don't Split ed Hero Quest, tentando di non snaturare troppo i sistemi di base, mi trovo un po' in difficoltà, non tanto perché le carte personaggio includono l'elemento di razza, col quale potrei aspirarmi a questo HeroQuest Homebrew : The Cards (showdowndave.ca) che pensavo di tradurre in seguito, ma perché le razze di Don't Split, le Razze, hanno delle abilità aggiuntive, che potrebbero rendere il gioco un po più interessante, semplificandone la costruzione di altri personaggi, provenienti da altri mondi giocabili, implementabili solo dalle loro biografie. Queste sono quelle del manuale di Don't Splitt: Elfo (agile, conoscenze storiche, conoscenze naturali, lavorare il legno) Gnomo (invenzioni, alchimia, ambienti fatati, illusionismo) Mezzo Angelo (linguaggi antichi, conoscenze religiose, alleati benevoli) Mezzo Demone (conoscenze proibite, linguaggi antichi, ritualistica) Mezzo Drago (resistere agli elementi, leggende, valutare oggetti preziosi) Nano (robustezza, ingegneria, conoscenze dei sotterranei, forgiatura) Orco (conoscenza naturale, sopravvivenza, cultura tribale, caccia) Troll (risolutezza, terre selvagge, sentieri montani) Umano (adattabilità, status, conoscenze triviali) io aggiungerei: Incantesimi Elfo, Gnomo, Mezzo Angelo, Mezzo Demone e Mezzo Drago. Accetto suggerimenti su carte esistenti e su carte da creare. Aspetto le vostre considerazioni prima di proseguire.
  5. Come ti dicevo sto cercando di creare un ibrido tra HeroQuest e Don't Split, i due giochi che al momento mi ispirano di più, ho simpaticamente ribattezzato questa versione Don't Hero Split Quest, Ho ancora un po di confusione sulla comunione dei due giochi con i vari personaggi nel rapporto Mana/Punti Corpo, non so se modificare le carte delle Razze e dare ad ogni Razza dei Punti Corpo per poi fare la media Razza e Classe, oppure lasciare semplicemente più libertà d'azione nella creazione dei personaggi, questo è quello che ho fatto fino ad ora , cosa ne pensi? Hai suggerimenti da darmi?

    36341648_HeroquestIbridatoconDontSplit.pdf

  6. @braigher complimenti veramente fantastico ottimo lavoro!

  7. Sto cercando in questo periodo di pandemia di rispolverare e far coincidere i miei vecchi ricordi di infanzia, cercando di ricreare una versione di Hero Quest con gli eroi dei Masters Of The Universe, (He Man E I Dominatori Dell'universo), dopo aver visionato tutti i Manuali del Forum, per portare avanti questo mio personale progetto, sono arrivato alla conclusione, che per la gran quantità di materiale futuristico, come Laser, Veicoli, Cyborg, Robot e quant'altro, sia necessario chiedervi il permesso di utilizzare parte del manuale Steampunk Hero Quest. Se la risposta fosse positiva ve ne sarei veramente molto grato

  8. Ho finito proprio ora di rileggere e riprendere appunti mentali di tutti i manuali del forum, per questioni di necessità, per la creazione di veicoli armi personaggi particolari devo chiedere necessariamente il permesso di utilizzare parte del materiale di Steampunk Hero-Quest se possibile, poi una volta riadattate regole e reebot posso finalmente procedere con l'effettiva creazione di personaggi veicoli e quant'altro, facendo ben presente che ciò non avrà nulla a che vedere con la versione D&D di Motu, volevo inoltre aggiornare la spada del potere di He-Man, con le caratteristiche di quella trovata nei nuovi artefatti.
  9. Ho modificato la scheda, così mi sembra sia più equilibrata. He-Man.pdf
  10. Non so se hai potuto dargli un'occhiata ma ho dubbi sul movimento dei personaggi, il problema è che sia sui che sui cartoni il movimento avviene spesso e volentieri con mezzi alternativi, che al momento non saprei come quantificarli. Infatti pensavo di adibire il movimento a seconda del mezzo utilizzato, non saprei, forse dovrei inserire un nuovo mazzo di equipaggiamento per i mezzi di trasporto. Siccome i blaster vengono usati di pari passo con le frecce, e vengono deviati da superfici riflettenti, pensavo di dargli una distanza di due caselle in più per le frecce un tiro di dado per l'attacco, un tiro di dado per difesa con spada e due dadi per difesa solo con scudo riflettente. Per quanto riguarda i mostri, utilizzerei i classici, a seconda della zona di riferimento, facendo fede alla mappa di Eternia e alla descrizione della bibbia di base in più, alla fine di ogni quest, userei i classici evil werriors, Skeletor, Beastman, Evil-Lin, Tri-Klop, Trap-Jhoe e quant'altro.
  11. Vorrei condividere il personaggio per avere delucidazioni prima di pubblicarlo, dove devo andare?
  12. Ho avuto la folle idea di inserire il mondo dei dominatori nel mondo di HeroQuest, Questa è la mia scheda personaggio di He-Man cosa ne pensate? sono graditi suggerimentiHe-Man.pdf
  13. Sul sito motu e oltre ho trovato molti spunti per  Master Of The Universe, abbreviato MOTU, il prossimo anno dovrebbe uscire un gioco in stile D & D sul tema, ma nel frattempo Ho pesato di raccogliere tutto il materiale in mio possesso, mescolarlo con il regolamento base di HeroQuest  Aggiungere le armi StarQuest e vedere quello che viene fuori. Per i personaggi, cercherò d'ispirarmi ai BIOS dei Classici e dei fan, con disegni ricreati da me tramite il programma Fabrica De Herois, Qualcuno ha già pubblicato su YouTube GreiskullQuest Accetto Idee di gioco sperando che vi piaccia

  14. Dopo anni di fermo, è noto che la mia attività si è basato unicamente su scaricare materiale riproporlo ad altri miei concittadini, il mio ritornare bambino, mi sono imbattuto in una miriade di novità sul mondo masters of the universe, tra cui anche miniature, così mi sono chiesto perché non ricreare una versione heroquest tu immensi mondi di eternia eteria rispondo i massimi personaggi di eternia, avete dei consigli sulle schede dei personaggi da darmi.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use