Vai al contenuto

tuccielmo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tuccielmo

  • Compleanno 10/08/1995

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di tuccielmo

  1. tuccielmo

    Nuovo arrivato

    Salve a tutti, il mio nome è Guglielmo, sono un giovane appassionato dei gdr che ha conosciuto la tipologia di giochi nella casa dell'amico ai primi anni del liceo e che ha riscoperto il piacere nel sedersi a un tavolo, a tirare dadi e sconfiggere temibili avversari, proprio grazie a Hero Quest. Una decina di anni fa un amico mi prestò la sua vecchia edizione, in quanto lui non ci giocava più (ricordo ancora che aveva perso uno degli eroi e l'aveva sostituito con una miniatura di OBELIX). Per quanto rovinata, con pezzi mancanti e altro... mi innamorai di questo gioco e cercai (con i mezzi a mia disposizione) di trovarne una copia, ma purtroppo non riuscii e l'idea di riottenere quel magnifico passatempo si perse. Con gli anni però la passione per il gdr si accese sempre di più e iniziai a giocare con alcuni amici a D&D e a Pathfinder ogni domenica per circa 2-3 anni. Un periodo magnifico. Infine da qualche anno ho iniziato a masterare io stesso quelle sessioni con diversi gruppi di amici, prendendo spunto a volte anche da quel gioco meraviglioso che persi di vista una decina d'anni prima. Qualche settimana fa venni a sapere che era uscita una nuova edizione del gioco (con estrema sorpresa era di soli 2 anni fa). Doveva essere mio. Questa settimana è arrivato uno dei tesori più belli...ma anche i forzieri più belli hanno le loro trappole. Appena l'ho aperto, rimango basito dal fatto che mancava il libro delle imprese e una delle porte chiuse (TRAGEDIA). Purtroppo avendolo acquistato da Amazon Warehouse a un buon prezzo, ho evitato di fare storie e mi sono messo in moto per risolvere il problema. Ho contattato la Hasbro per richiedere almeno una copia del libro e se possibile anche la porta...sto aspettando notizie a riguardo. Nel frattempo ho scoperto che esisteva questo forum...devo essere sincero, forse quella trappola mi ha fatto trovare un tesoro ancora più prezioso all'interno di quello scrigno. Sono felicissimo di aver trovato questa pagina e sono piacevolmente sorpreso da tutto il contenuto al suo interno (solo di quel poco che ho visto in questi 2 giorni!). Spero di poter contribuire a rendere questo forum più grande e ricco di contenuti. Vi auguro di affrontare splendide avventure nell'attesa!
  2. Ciao tuccielmo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum.

    Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso!

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use