Vai al contenuto

Mister Nine

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di Mister Nine

  1. Ci sarà da riadattare sì, ma lo faranno penso. Più che altro per i punti vita degli ogre. Comunque sì, anche Zargon dall'account Twitter ha annunciato tra le righe che sarà la prossima ad uscire 😄
  2. Conan, chiedi al tuo amico di condividere qualcuna delle sue imprese, sono sempre interessato a materiale fanmade! C'è sul forum?
  3. Sì, diciamo che mi spiacerebbe cannibalizzare una scatola intera per poi servirmi solo di una manciata delle miniature e tiles presenti. Vabbè che potrei poi rivendere anche io, però 😄
  4. Interessante questo sito, ma ha solo miniature del gioco base. Conoscete se da qualche parte ci sono in vendita i pezzi singoli di Maga e Frozen?
  5. Se i prezzi si abbassano potrei pensare anche ad una seconda copia, quasi quasi, soprattutto ultimamente che sto facendo un bel po' di missioni inventate e ho voglia di eccedere in spazi, mobilio e mostri 😄
  6. Per la profezia di Telor è un rumor uscito nel canale ufficiale di Discord della Avalon Hill. Per Rise of the dread moon, che dovrebbe uscire questa estate, si sa solo che conterrà il Cavaliere, identico nelle statistiche al Guardian Knight, e la copertina, che è questa: https://cdn.shopify.com/s/files/1/0274/9631/products/310683394_546439620816179_8975289635561072735_n_600x600_crop_center.jpg?v=1677564838
  7. E' tutto quello che è uscito, non hai saltato nulla e per ora non c'è altro. Tra qualche mese dovrebbe sbarcare Rise of the Dread Moon e non si sa quando (forse) "La Profezia di Telor". Se proprio vuoi fare il puntiglioso ci sono anche le 4 imprese ufficiali scaricabili gratuitamente dal sito di hasbro pulse.
  8. No, non sono ancora arrivato a far giocare La Maga, ma le prime tre imprese ho intenzione di farle provare al party completo, non ad un solo giocatore. Per Frozen ho fatto qualche paragone contando numero di mostri (e loro forza) e trappole, confrontandole con le imprese del gioco base e delle altre espansioni: come livello di difficoltà ho riscontrato che le tre imprese si attestano al livello di tante altre quest giocate in precedenza. E' vero che magari per un gruppo di veterani che sono arrivati fino a lì può risultare un passo indietro, ma non sono nemmeno così semplici e scontate, soprattutto per la presenza di mostri non semplicissimi da affrontare come orsi e yeti. Diciamo che se per il barbaro (o l'elfa per la Maga) da solo possono risultare difficili, per un gruppo al completo si attestano come missioni di difficoltà media, forse un po' bassa per la prima missione di Frozen, ma comunque godibilissime anche in gruppo.
  9. Per come sono tarate le quest in solitaria su Frozen e su La Maga, secondo il mio parere si possono giocare anche in party. Come numero di mostri e di trappole non mi sembrano così dissimili da alcune quest del gioco base o di qualche impresa di Kellar e Signore degli stregoni.
  10. Attualmente no, l'audio è solo in inglese o meglio, in un americanaccio che io reputo un po' ridicolo. Pare di ascoltare una Mentor texano 😆 Se vuoi giocare con le figlie potresti utilizzare l'app per sonoro e utilità e leggere tu il testo della missione, in ogni caso la parte scritta è perfettamente tradotta.
  11. Mah, non è spiegato proprio benissimo. O meglio, spiegano come gestire gli alleati e come introdurre il bardo in caso di morte del proprio personaggio, ma non danno statistiche o spiegazioni su questi due png. Però, spulciando in giro e leggendo bene il testo a pagina 4, pare invece che sia Sigill che Urden siano da utilizzare come normalissimi orchi. A Sigill danno l'appellativo di "esploratore", mentre ad Urden di "guardia". Non si parla mai di "bardo".
  12. Una domanda che non so se sia mai stata chiarita ufficialmente o meno: Sigill nella quest 3 è un bardo? Non ci sono statistiche per questo alleato, come lo devo giocare? Con le statistiche e l'equipaggiamento del bardo o come fosse un normale orco? E Udren nella quest 5?
  13. Potrebbero a distanza di un po' tirare fuori un nuovo gioco base del tutto identico al primo ma con mappa e questbook aggiuntivi. Mi viene in mente "Heroquest: le nuove imprese" del 1992. Alla fine non era altro che l'heroquest del '90 con l'aggiunta dei mercenari delle quest della Compagnia della Morte.
  14. Sì, anche a me. Avevo pensato di evitare il preorder e di andare direttamente dal negoziante ma non ho resistito. Dopo un giorno mi è arrivata immediatamente.
  15. Secondo me invece non sarebbe così complicato. Fai 10 quest nel libro delle imprese? 5 sono sul vecchio tabellone e 5 sul nuovo (O 4 e 6 o 3 e 7, come volete). Nuova espansione? Altre 10 imprese alcune sul nuovo e altre sul vecchio.... E poi non dimentichiamoci le quest fatte dai giocatori stessi, così spesso dimenticate e di cui poco si parla, ma che sul libro delle imprese hanno una pagina loro dedicata e, secondo il pensiero del creatore del gioco, era scontato e programmato che ci fossero. Lì, ragazzi, potete usare il tabellone che volete.
  16. Tabellone nuovo assolutamente, quella sì che sarebbe una novità attesa da molti ma ancora non vista. Magari un bel tabellone a doppia faccia dove da un lato ci sia un nuovo dungeon e dall'altro un ambiente esterno come un paese, un bosco, una palude... Però non mi dispiacerebbe anche vedere del nuovo mobilio od elementi scenici, non una semplice rivisitazione del vecchio come hanno fatto per la maga. Magari alberi, rocce, barili, sedie, letti e chi più ne ha più ne metta.
  17. Da quello che ho visto trovi così tanta roba con le missioni in solo, che puoi anche azzardarti di partire nudo. Piovono artefatti ed equip in quelle tre missioni, che neanche in tutto il gioco base tra un po' 😆
  18. A me invece ricorda Skeletor dei Masters of the Universe. Ha pure gli stivali a tre dita come lui.
  19. Io tanto non ho particolarmente fretta. Anzi, se vedo che i costi non sono particolarmente elevati opterei per prenderle direttamente dal negoziante questa volta... O aspetto anche il Modena Play, se non vedo applicate i sovrapprezzi da fiera. 😄
  20. Da quello che mi è parso di capire questo gioco non è nemmeno ufficiale e pertanto è stato presto ritirato dal mercato per violazione di copyright. Confermate?
  21. Ho notato che nella traduzione le miniature dei boss vanno rappresentate dalle miniature dei Guerrieri del Terrore, quando nell'originale c'è scritto "Stregone del terrore". Vabbè.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use