Vai al contenuto

Fabrikk

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Fabrikk ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Settembre 2022

Fabrikk ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Fabrikk

  • Compleanno 01/05/1977

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Fabrikk

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

24

Reputazione Forum

  1. Altra domanda, ho acquistato un barbaro dipinto per completare una scatola di HeroQuest. Purtroppo quando ho rimosso la vernice con il decerante ho scoperto che la spada era spezzata e incollata con l'attack Vorrei riparare il danno ma ho un dubbio su quale strada percorrere: - cercare di incollare in modo invisibile? - forare l'elsa della miniatura, ricavare un perno nella base della spada e incollare (perdendo la fedeltà all'originale). - rimuovere anche l'elsa dalla miniatura, forare il pugno del barbaro e inserire una spada nuova stampata in 3D? (come fatto con l'elfo qui sopra) Il mio dubbio è, quale di queste tre ipotesi mantiene il valore commerciale più alto della miniatura (visto che il set è destinato alla vendita).
  2. 25 Anni fa ebbi la pessima idea di sverniciare le miniature degli eroi in un bagno di acetone. Mi accorsi relativamente in tempo che si stavano sciogliendo e lavandole ho evitato la distruzione totale sebbene i segni del rammollimento delle plastiche siano evidenti (specie nel mago). Oggi ho iniziato un piccolo restauro, innanzi tutto ho stampato in FDM le parti distrutte (spada dell'elfo e bastone del mago) e le ho rimesse a posto forando leggermente le mani delle miniature. Poi dovrei passare a rattoppare i danni con la green stuff anche se credo che il mago diventerà una versione zombie o una versione "ustioni di terzo grado" perchè è veramente consumato.. l'elfo penso di poterlo riportare a uno stato decente. Avete consigli su come proseguire?
  3. Secondo capitolo dei pezzi di HeroQuest che mi hanno fatto dannare.. Gli strakazzz di candelabri del bancone del mago... La sera di Natale del 1989 sblisteravo allegramente i pezzi del gioco appena portato da nababbo natale e qualcosa andò storto.. me ne accorsi anni dopo osservando la foto del tabellone sul retro della scatola... quei dannati candelabri della foto avevano del f*ttute candele! I miei NO!!! Perchè? Perchè rimuovendo dalle sprue i candelabri devo aver confuso il canale di colata con la candela e ho tagliato al primo punto che mi pareva sensato, ossia alla base delle candele che sono finite al secchio insieme alla sprusa grigia... Anni di mestizia e buio, senza nemmeno il "lume di candela" sono seguiti a questa mia scoperta. Mille mila anni dopo ecco il prodigio: calibro, solidworks, una passata su blender e poi FDM! Ed ecco le candele ricompaiono sui candelabri replicati! Sia nella versione fedele all'originale che in una modificata che fa aderire la base del candelabro al piano dell'altare (che poi perchè quel design strano in origine... boh!).
  4. Grazie mille! 😀 Vorrei affinare un po' i dettagli perchè la FDM ha una risoluzione limitata e le piccole variazioni di diametro e spessore si perdono facilmente. Poi devo variare un po' i parametri di stampa per ridurre i vuoti e le sbavature. Nel complesso sono comunque molto soddisfatto, sto aspettando una bobina di PLA marrone che dovrebbe rendere il pezzo ancora più simile all'originale.
  5. Fabrikk

    Tutta questione di bilanciamento...

    Da qualche tempo mi sto allenando con solidworks, il calibro e una stampante 3D con l'idea di replicare alcuni dei pezzi più perduti, rotti e inguattati di HeroQuest. La bilancia del bancone dell'alchimista è per me uno di quelli, uno dei pezzi che a fine partita sparivano misteriosamente e non si chiudeva la scatola e nessuno andava a casa fintanto che non saltava fuori sta benedetta bilancia, grossa come un cristiano, posata su una scrivania grossa come un SUV, sta bilancia mi ha fatto penare ogni volta. Ed eccola qua, dal cad alla replica. Che ve ne pare?
  6. Fabrikk

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e mi sto riavvicinando a HeroQuest dopo 30 e passa anni, da quel lontano natale del 1989 in cui approdò a casa la scatola del mitico gioco. Ci si vede in giro, vi romperò le scatole per rimettermi in pari con le ultime novità 🙂 Ciao ciao.
  7. Ciao Fabrikk e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum.

    Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso!

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use