Vai al contenuto

Calehb

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Calehb

  1. Io sono tornato da pochissimo su questi lidi e sono felice che siate sempre operosi.
  2. Io citai una questione relativa al romanzo spot the space marine. Un romanzo di fantascienza che niente aveva a che fare con la'mbientazione di warhammer 40k. Peraltro il nome "Space marine" non lo hanno inventato loro, ma compare sin dagli anni sessanta nei romanzi. La gw ha fatto ritirare da amzon questo romanzo e minacciato di danni legali la scrittrice. La gw è unapotentissima multinazionale, sa che per vincere una causa devi prima affronrala e costa soldi e tempo. La gw ne ha a palate (Durante la crisi è stata in crescita) e sa che i suoi competitori no. Purtroppo io sono un fanatico della gw come ambientazione (Soprattutto 30k e 40k) però spesso hanno comportamenti da squalo che sono aberranti, per questo qualche post fa mi stupico che non avessero fatto nulla. Comunque magari sbaglio, ma la gw non ha mai avuto i diritti su Heroquest forse si parla di Citadel. Peraltro su Hq non compare granchè dell'ambientazione di Wh, giusto citazioni tipo Manfred. Non nominano mai i 4 dei del Chaos, ne altre cose che sono caratteristiche del setting.
  3. Infatti come starquest\space crusade. Forse però è una questione di costi, di certo stampare tutto doppio succhia danaro. E poi comunque non potrebbero fare finanaziamento neanche per la versione europea su Ks tenendo il nome, dunque il problema non credo svanirebbe.
  4. Loro hanno chiesto un parere ai finanziatori giusto? Perchè qualcuno non glielo propone? Vorrei sapere cosa direbbero del cambio nome. Se è vero ciò che dice Yon, anche se per principio lo capisco, probabilmente si daranno la zappa sui piedi.
  5. Malgrado io ne abbia sentite molte, questa è probabilmente la scusa peggio assemblata che io abbia mai sentito. Vivo in Italia e ne ho sentite davvero molte, ma questa è imbarazzante. Se dovessero utilizzare un sevizio simil Ks ma europeo tutta la comunità dovrebbe pubblicizzare con ogni mezzo possibile. Io intanto dubito che chiunque io conosca acquisterà mai nulla da Md. Spero che anche gli americani cerchino di biasimare questo comportamento infame che danneggia non solo un gruppo che sta ben lavorando, ma anche una comunità mondiale che, malgrado 20 anni dall'uscita dal commercio del gioco, è ancora fiorente e persino in rescita. Possano prendere mazzate dai fimir in sogno ogni notte.
  6. Io pensavo fosse per un'azione della citadel. Considerate che la Gw ha attaccato un romanzo che si chiamava Spot the space marine facendolo ritirare da amazon. Ovviamente non era la stessa ambientazione del 40k. Il termine space marine comparì la prima volta mi pare in un romanzo degli anni sessanta. Speriamo bene dai, è una casa minore.
  7. Pure io lo prenderei lo stesso, assolutamente e sono certo che lo stesso farebbero molte mie conoscenze.Speriamo davvero che non ci siano problemi e che si possa continuare, ci avevo davvero fatto la bocca.
  8. Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable. Secondo me data la povertà di questo attacco dovrebbero chiamarlo tipo "Quest of the Hero". O meglio ancora The New hero quest. Ma guarda che devo sentire.
  9. Io sono molto combattuto. Perchè finchè prendo quello da 65 la spesa è sostenibile, invece se prendessi quello da 110 i miei altri acquisti nerd ne risentirebbero, ho una crisi esistenziale. Set da 65 + roba forgeworld o set da 110 e pochissima roba Fw. Dannata nerditudine.
  10. Io preferire a questo punto che la gw rifacesse starquest. La mia smania di dungeon crawling sarà placata da questo heroquest. Minaccia di essere davvero bello. Gargoyle pietrificato e non che cosa grandiosa.
  11. Scusate se sono tardo. L'ammontare totale è in dollari canadesi, ma il prezzo è in dollari americani giusto?
  12. Stavo vedendo che peraltro nella descrizione dice che le miniature di ogni tipologia sono diverse. Tipo le pose degli scheletri, degli orchi e simili. Avete visto la questione degli eroi aggiuntivi?
  13. Questo materiale mi sta davvero incuriosendo. Io uso principalmente resina da colata. Mi sapreste dire, se non sono troppo invadente, quali sono i suoi pro ed i suoi contro sispetto alla resina? Vi ringrazio molto.
  14. Salve io stavo vedendo le illustrazioni, ma mi sembrano davvero in uno stile poco attinente al prodotto. Ovviamente è un parere personale, però io un retrogusto '80 lo avrei lasciato. Peraltro dato che i fimir non ci sono ho il timore che non sia, come detto da altri, la vera riedizione di questo bellissimo gioco. Magari per il 25° anniversario hanno deciso di proporre questo dungeon crawler chiamato nello stesso modo e magari perchè in spagna dopo 25 anni i diritti sui nomi sono riutilizzabili. Il fatto che non ci siano i fimir mi fa pensare perchè tutto il resto dei mostri\eroi è retaggio classico del fantasy. Però se avessero riscritto il gioco avrebbero potuto mettere almeno una classe in più direi. Le miniature di quella casa sono carine comunque, rispetto alle moderne risentono di essere tutte uguali nel blister, ma per un gioco simile fa nulla direi. Speriamo solo siano fugura intera. Oggi ho saputo la notizia e visto il sito, dunque sono corso quì, però ovviamente già lo sapevate. Mi piacerebbe stessa cosa anche per starquest. Buona caccia a tutti e date retta al mentore. Ps per il kick starter ho partecipato a quello della v20 di Masquerade dagli stati uniti. Appena raggiunto il tetto iniziano ad azionare il processo. Solitamente le case mettono vari tetti per il kickstarter raggiunti i quali ci sono cose extra. Rassegnatevi però di solito i tempi sono lunghissimi. Per le spese di solito conviene organizzarsi in gruppi onde raggiugere la quota che le fa divenire gratuite e dalla spagna credo sia facile.
  15. Calehb

    Miniature dipinte

    Il metallo tende a scrostarsi, non esiste protettivo che tenga. Dunque è difficile trovarne in vendita dipinte se non a livello "Da esposizione" per cui costose e peraltro rischiose per giocare. Ora la resina sta sostituendo il metallo e trattiene il colore molto meglio. Comunque è pieno di gente che vende i propri servigi di pittore, se fai una ricerca in rete ne trovi a palate, certo si fanno pagare.
  16. Le varie cere si trovano pure nei fornitori per orefici. La cera viene usata per l'originale di anelli e quantaltro. Ne vendono di vari spessori insieme anche ai ferri da rendere caldi per poi ammorbidire e saldare la cera.
  17. Calehb

    Mi presento

    Io ero tentato di usare quelli della seconda edizione di wh40k, lo ho premesso sono vecchietto. Peraltro a casa ho ritrovato il regolamento di advanched starquest, mi tenta.
  18. Calehb

    Mi presento

    Salve ragazzi, da un pò vi seguo con interesse e ad un certo punto ho ben deciso di registrarmi. Sono di Roma e mi piace scolpire e dipingere miniature. Sono lento come l'erosione dei fiumi, ma decisamente appassionato malgrado l'età. Purtroppo come un beota molti anni fa diedi via le miniature, buona parte, di Hero Quest per altre miniature, penso di warhammer 40k. Ora ho ancora il tabellone ed il resto e credo che userò le nuove miniature gw per giocarci. Space Crusade (O Star Quest che dir si voglia), la mia vera passione, non lo ho, ma sto pensando di realizzare un tabellone 3d da usare con le innumerevoli miniature del 40k che possiedo. La mia registrazione è sia per ottenere informazioni sull'argomenro, sia per rendere grazie a chi ancora promuove un gioco che mi illuminò la gioventù.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use