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  1. Al Modena Play di questo weekend
    2 punti
  2. Emanuel

    presentazione

    Benvenuto!
    1 punto
  3. Andros84

    HeroQuest: Companion App

    Interessante. Ho visto anche questo: https://www.facebook.com/groups/2350317641939496/permalink/3193558274282091/ In sostanza permette ai goblin di interrompere il movimento per attaccare (e poi finire il movimento), e permette agli scheletri di attaccare diagonalmente. Direi che tutte sono modifiche abbastanza fastidiosette, soprattutto quella dei goblin, che muovendo 10 potrebbero mettersi al sicuro dopo l'attacco... A me che uso regolarmente l'app Interessa, soprattutto perché rende i mostri un poco più "intelligenti"; visto che fin ora quello che facevano era ammassarsi tutti attorno all'eroe più vicino... Anche "attacca i deboli" aiuta ad aumentare la sfida. È un pò quello che farebbe un vero master (un pò bastardo però...😁). Vedremo come funziona.
    1 punto
  4. Joy0101

    HeroQuest: Companion App

    Concordo pienamente, apprezzo molto il fatto che sia stata creata un’app per giocare anche soli. A mio modo di vedere sopperisce alla mancanza di persone che ci può stare. Rimane comunque molto difficile giocare con un solo eroe, sarebbe bello se creassero delle solo quest da giocare totalmente in solitaria. Muovere 4 eroi non mi piace molto
    1 punto
  5. In fondo ad una cassa, Artemisia trova una sfera trasparente di cristallo al cui interno vortica una strana nebbia. Pochi attimi e tutti gli eroi sentono una voce nella loro mente: è Nicodemus Wissen, il mago morto nella valle di ghiaccio! Ma cosa succede? In breve, il mago ha nascosto la sua anima all'interno della sfera di cristallo grazie ad una magia, in modo da potersi salvare in caso di problemi. Egli aveva infatti scoperto che l'antico talismano poteva rivelare ed aprire (grazie ad una formula che solo lui aveva scoperto) un portale magico per il mondo sotterraneo della Regina dei Ghiacci, una misteriosa creatura dai misteriosi poteri e servita da creature ritenute ormai scomparse dal Vecchio Mondo. Dopo alcune domande, i nostri scoprono che anche le truppe della Fortezza d'Ottone devono aver scoperto qualcosa, perché lo hanno braccato fino alla sua torre-fortezza per scoprire la formula segreta: evidentemente i soldati del Caos vogliono mettere mano ai misteriosi poteri ed antichi artefatti della Regina. Il mago si offre anche di accompagnare gli eroi in questa misteriosa avventura: egli non sa cosa vi sia nascosto all'interno del mondo sotterraneo, ma forse insieme possono scoprirlo. Incerti, i nostri intanto gli chiedono dove si trovi il resto degli assalitori, in modo da liberare la torre-fortezza e poi decidere cosa fare. Nicodemus offre loro la possibilità di mettere mano ad un potente artefatto in suo possesso, nascosto nel piano superiore. Quindi i nostri si recano al piano di sopra, pronti all'azione! La torre-fortezza si rivela sempre più pericolosa: non avvertiti dal mago nella sfera, i nostri incappano in un paio di tranelli davvero pericolosi e cominciano a diffidare delle parole dello stregone. Ma nonostante gli ostacoli, infine giungono alla tesoreria dove li aspetta un nutrito gruppo di nemici. Tra questi, un temibile guerriero del Caos dalla faccia letteralmente scuoiata che incita i soldati caotici e gli zombi al suo comando all'assalto! Lo scontro è intenso: il comandante nemico si rivela un avversario davvero in gamba e robusto, tanto che Medeo è costretto a fermare il tempo e lanciare almeno quattro incantesimi prima di averne ragione. Artemisia e Nix falciano i nemici, mentre Krug e la sua balestra infliggono danni poderosi alle fila nemiche. Infine l'ultimo guerriero cade ed i nostri trionfano! Incredibile a dirsi, l'artefatto misterioso è una pericolosa Gemma del Drago. Non male, ma nel frattempo il gruppo ha pensato a lungo sul da farsi: Nix vorrebbe sfidare l'ignoto ed esplorare il mondo sotterraneo in cerca di gloria, ma gli altri sono più propensi a tornare a Middenheim ed intascare la taglia sul mago messa dall'Imperatore. Ed infine, dopo molte discussioni sapete com'è finita? Da veri mercenari, ha vinto la maggioranza ed i nostri hanno consegnato il talismano, il corpo e l'anima di Nicodemus Wissen agli imperiali, intascandosi ben 4000 monete d'oro e perdendo per sempre la possibilità di scoprire cosa celasse il regno sotterraneo! :facepalm: :facepalm: :facepalm: Si conclude così sul nascere la campagna del Talismano della Valle!
    1 punto
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