Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/05/2023 in tutte le aree

  1. Si, nel Mythic Tier (la versione crowdfunding che ha "generato" la versione attuale) aveva le miniature di Sir Ragnar, Mentor (che si userà in ricordo quale espansione) ed il Signore degli Stregoni. Per tutti gli altri boss e simili esistono solo miniature fan made stampate in 3D. Ma penso abbia davvero poco senso spendere soldi per procurarsi miniature che saranno usate una sola volta (e magari staranno in gioco per tipo un minuto perché gli eroi lo seccano subito! 😄).
    2 punti
  2. Don

    Personaggi extra come Sir Ragnar

    Vale anche per la relativa carta, se proprio vogliamo essere fanataci! 😂😂
    1 punto
  3. Mesa Verde

    Personaggi extra come Sir Ragnar

    Uh avoglia quanti ne salteranno fuori.. 😄 Inutile elencarli (Personaggi secondari, Boss etc). Diciamo che pensare di avere per ogni personaggio "secondario" una miniatura è qualcosa che sfocia leggermente in quel "fanatismo" che questo gioco provoca purtroppo!
    1 punto
  4. Il ritorno del signore degli Stregoni, uscita 15 maggio, l'ho già messo in pre-order su Amazon, me lo dà in consegna il 22 maggio.
    1 punto
  5. asgard305

    Nuovo iscritto

    Buongiorno Heroquester, Mi chiamo Alex e sono cresciuto a pane heroquest e warhammer. Il gioco lo ereditari da mio cugino più grande ma con il tempo andò perso o più verosimilmente regalato. Mi rimane qualche tassello.originale e un paio di mostri. Dopo anni a ricercarlo con prezzi folli in età adulta mi sono deciso a prendere la riedizione 2021 dell'hasbro e adesso.me lo sto rigiocando in solitaria con l'app. Spero di trovare in questo forum tanto materiale interessante e una community di appassionati come me.
    1 punto
  6. Ciao Migbuster e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum. Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso! Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 punto
  7. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Torno su questi lidi dopo una vita e mezza, in cui mi sono dedicato tra le altre cose ad un progetto fichissimo di cui spero di potervi parlare molto presto, per presentarvi il mio ultimo lavoro: il capitano degli Stormcast Eternals Castigators! Ci ho dedicato veramente anima e corpo e sono molto soddisfatto: spero vi piaccia! Per la pittura ho deciso di non usare più i colori metallici: ho tentato di riprodurre i riflessi dell'oro con le sfumature di colori normali, mantenendo sempre l'attenzione sulla direzione da cui proviene la luce, spero di non aver sbagliato nulla 🙂 Alla veste sul retro ho aggiunto pieghe a mano libera che nel modello non sono presenti. Il drappo bianco sul davanti non è veramente bianco: nelle zone illuminate ho cercato di virare lievemente verso il giallo, nelle zone in ombra verso il grigio-azzurro. Per il volto ho seguito i consigli degli esperti: sfumature verso il rosso su guance e labbra, verso il giallo sulla fronte. Sulla balestra ho riprodotto le venature del legno e ho dato una lieve luminescenza azzurra al proiettile e alle rune sulle parti metalliche. Sulla basetta ho cercato di riprodurre l'effetto di un prato su cui sono passato lo scorso autunno: l'erba era ancora verde brillante, ma era ricoperta di foglie rosse e arancioni, che davano un bel contrasto. I piedi del capitano emettono una luminescenza azzurrina, per dare l'idea dell'energia che sprigiona da questo guerriero fortissimo! Ai suoi piedi c'è un libro di magia, su cui ho riprodotto il simbolo con sole e luna incrociati che ormai metto dappertutto quando dipingo maghi. Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!
    1 punto
  8. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon anno! La maghetta è finita! Credo tutto sommato che sia il mio lavoro migliore finora, mi sa che meglio di così al momento non riesco a fare 🙂 Vi posto qui sotto un po' di passaggi intermedi prima del risultato finale. 1) Ho ripreso tutta la miniatura ammorbidendo i passaggi di colore ed ho riparato quei piccoli buchi nel bastone e nello stivale (dovuti ad imprecisioni nella colata di plastica) con materia verde. 2) Ho dipinto la basetta, ispirandomi alle piastrelle del tabellone base di Heroquest (anche se alla fine non è venuta proprio uguale, vabbè). Ringrazio gli autori per aver pensato di renderla staccabile dalla miniatura: così è parecchio più semplice fare i particolari, perché non si deve "girare intorno" al corpo della maga, passare sotto al mantello, ecc... Per simulare un effetto pietra ho innanzitutto "sporcato" la basetta spruzzandola con colore liquido dalle setole di un pennello vecchio e irrigidito (ma andrebbe bene anche un vecchio spazzolino da denti). Ovviamente non avrei potuto fare questo se la base fosse stata attaccta alla miniatura... In seguito ho tracciato delle linee color ciano per simulare le spaccature sulla superficie della piastrella ed ho "ricalcato" l'ombra portata della miniatura posizionando una lampada di fronte alla maga, coerentemente con l'illuminazione che avevo definito all'inizio con la bomboletta spray. Ho poi rifinito il tutto: nelle zone illuminate sono rimasto su tonalità tendenti al giallo, nell'ombra ho virato il colore verso il ciano. 3) Altro passaggio intermedio, con il bordo inferiore della basetta nero, i riflessi sulle gemme e delle linee dorate sugli orli della veste. 4) Ho fatto un paio di schizzi per una decorazione sul mantello, che unisse un simbolo magico e misterioso ad un tema a stelle, come dalla mia idea iniziale. Alla fine ho scelto la figura in mezzo, un sole-rosa dei venti con una luna sovrapposta ed un occhio seminascosto dietro la falce: 5) Ed ecco il risultato finale. Visto che la decorazione dorata sull'abito era poco visibile e sembrava una sbavatura del colore, ho aggiunto una sottile linea di bordo verde scuro e ho ripassato l'oro aggiungendo una punta di giallo dorato non metallico. La decorazione sul mantello è bianca, con delle velature ciano e viola nelle zone in ombra per non farla "sparare" troppo. La punta del bastone è bianca, perché voglio incollarci sopra qualcosa, ad esempio un diamantino rosso. Quando ho deciso vi posto un aggiornamento. Ciao!
    1 punto
  9. lestodante

    Galleria di capuleius

    Che dire, in realtà l'hai già presentata tu molto bene. In particolare l'unboxing l'ho trovato molto ben fatto. Posso aggiungere però che la miniatura non è l'unica che abbiamo realizzato, l'idea era quella di lanciare una vera e propria linea di miniature compatibili con le originali. Al momento abbiamo tre modelli (ma la maga è l'unica che è stata stampata), ed eravamo indecisi se aprire un account su Patreon, Etsy o se fare un Kickstarter per vedere la risposta del pubblico e quanti fossero disposti a supportare un progetto di questo tipo, soprattutto adesso che bisognerà fare i conti con l'avvento della nuova edizione di HeroQuest. Valentina (o "valevidart") - https://www.instagram.com/valevidart/ - è una cara amica, bravissima un po in tutte le arti visive ed era alla prima esperienza in fatto di scultura di miniature oldschool. Ci siamo seduti al tavolo e abbiamo dovuto fare i conti con stile e proporzioni "heroquestiane" che per miniature maschili sono più facili da realizzare ma per le miniature femminili bisogna avere delle accortezze in più affinchè non appaiano bizzarre e per conferirgli comunque quel tocco di grazia e femminilità. Quindi ci sono stati giorni trascorsi ad osservare il modello da varie angolazioni per capire cosa ci andava bene e cosa invece necessitava di modifiche. Un'altra decisione un po sofferta riguardava la base. Ho sempre voluto realizzare qualcosa di totalmente compatibile con le originali ma molte persone preferiscono "ammazzare" le basette rettangolari originali e rimpiazzarle con basette classiche di Warhammer, tonde o quadrate. Quindi ho optato per questa soluzione che accontenta tutti quanti. Di questo modello posso dire che volevo che fosse semplice e che, come gli eroi originali, avesse una posa statica ma non troppo e non fosse sovraccarica di dettagli e oggetti. Infine abbiamo optato per farle il bastone uguale a quello del mago. La miniatura era finita già un anno fa ma come al solito quando si dipende da altre persone i tempi si allungano tantissimo. Difatti il primo stampatore è sparito del tutto mentre il secondo ha accumulato un po di ritardo e i servizi postali (che in questo periodo sono particolarmente lenti) hanno contribuito ulteriormente. A questo aggiungete poi le idee nuove che sopraggiungono a modello praticamente già finito e la voglia di provare piccole modifiche di tanto in tanto. Visti i tempi di produzione ben più lunghi del previsto, lo stampatore mi ha anticipato solo dieci pezzi. Penso che sia più bello presentare la miniatura già finita e dipinta quindi li ho spediti tutti in giro per il mondo per farli dipingere da persone diverse, tra cui appunto @capuleius in Italia perchè apprezzo tantissimo il suo stile e le scelte in fatto di schema di colori, diverse dagli standard. Adesso attendiamo di vedere il work in progress in questa galleria!
    1 punto
  10. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! In questi giorni è successa una cosa molto bella, che mi fa sentire lusingato e onorato (e anche un tantino in ansia da prestazione 😄 ...) L'amico @lestodante mi ha spedito a casa una miniatura magnifica, con l'incarico di dipingerla. Si tratta di un nuovo personaggio, che @lestodante ha sviluppato insieme ad una scultrice digitale bravissima: una maga in perfetto stile Heroquest "vecchia versione", con elementi che richiamano il mago del quartetto classico (il bastone, la pettinatura, la coroncina con gemma...) e dettagli che la differenziano dagli altri (la posa, l'abito, la cintura e la collana...). Insomma, è quello che mi sarebbe piaciuto vedere nelle versioni femminili degli eroi Hasbro, ma in quel caso l'impressione è che il lavoro sia stato fatto in velocità, ripetendo in sembianze femminili le pose, gli abiti, la corporatura, mentre qui è stato fatto un bello studio sul personaggio, senza copia-incolla di comodo. Insomma, complimenti a tutti e due per l'ottimo lavoro svolto!! Invito @lestodante, se ne ha voglia, a scrivere due righe di presentazione del lavoro della scultrice e suo, perché io conosco poco i dettagli non avendo partecipato alla fase di progetto e sviluppo. Quello che so (e da qui capirete l'ansia da prestazione) è che la miniatura che ho in mano esiste attualmente in soli 10 esemplari e che io sono l'unico italiano a possederne una (!!!). Ma facciamo come i professionisti veri, partendo dall'unboxing che va di gran moda specie in questo periodo. Ok, finito l'unboxing. 🙂 Questa è la maghetta: E' di plastica color grigio "guerriero e mago del Caos". La basetta è un pezzo a parte, con una scanalatura alla maniera di Warhammer o Battle Masters e sul retro porta la firma della scultrice, una sciccheria non da poco. 🙂 (Edit: ho googlato "@valevidart" - https://www.instagram.com/valevidart/ - ed ho trovato un po' di suoi lavori: semplicemente pazzeschi!) Le proporzioni tra la nuova miniatura e quelle classiche sono ottime: l'altezza dei personaggi è più o meno la stessa e la testa è lievemente più grossa rispetto al normale rapporto "da uomo Vitruviano", esattamente come le altre miniature di Heroquest, il che è anche più comodo quando si devono dipingere i dettagli del volto. Qui la maga insieme ai suoi compagni di avventure. Ed eccola insieme agli altri nell'antro dell'Alchimista: Il modello è realizzato con grande cura: le imperfezioni da stampo sono davvero minime, niente a che vedere con le gigantesche sbrodolature di plastica delle miniature dell'epoca (per dire: quando avevo cominciato a dipingere i miei fimir mi ero accorto che le due metà dello stampo originale non combaciavano, al punto che c'era una colata sottile di plastica tutto intorno a quasi tutto il personaggio, da piccolo non ci avevo fatto assolutamente caso!). Gli unici punti in cui ho ripulito lievemente con lametta e carta vetrata sono tra il piede sinistro e il bastone e sul lembo inferiore del mantello, ma una volta finita la pittura non si noterà nulla. Al momento ho preparato la miniatura mettendola a bagno per una notte nell'acqua e detersivo per i piatti, poi ho dato un fondo spray color marrone (l'ho comprato al Play di Modena quest'anno, il Corax white è finito). Ho poi fatto un esperimento che mi è venuto in mente guardando le ottime miniature di Modena. Visto che mi è stato fatto notare che nella mia pittura mi limito a scurire le insenature e schiarire le sporgenze, senza tener conto in maniera coerente dell'illuminazione, sopra al fondo scuro ho dato una veloce spruzzata di vernice acrilica bianca spray, in modo da "illuminare" la figura dall'alto (con il punto di luce massima sul volto) ed evidenziare le zone da mentenere scure e quelle chiare. Il risultato è questo: sembra un pandoro con lo zucchero a velo in cima. 😄 Terrò conto di queste foto in tutte le prossime fasi di pittura, in modo da non fare ombre sbagliate. Alla prossima fase, ciao!
    1 punto
  11. caio1975

    Un saluto a tutti 🖐😎

    un salutone a tutto il forum e grazie per avermi accettato 😁
    0 punti
  12. Conan 75

    Personaggi extra come Sir Ragnar

    Hai ragione! Tenendo conto l'uscita fra un paio di mesi della nuova espansione Rise Of The Dread Moon, conviene risparmiare monete d'or....😆pardon euri😅 per quest'ultima (a mio parere🙂).
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use