Te lo spiego dal punto di vista dell'azienda:
Ho venduto 1000 scatole, mi sono arrivate 3 richieste di sostituzione per dei componenti difettosi, segnalate subito dopo che sono state comprare, mi costa meno mandare 3 scatole nuove, perché comunque avere dei pezzi di ricambio vuol dire aprire delle scatole o farle fare apposta, le mando pure senza farmi mandare indietro quella vecchia, che le richieste sono poche e ci faccio anche bella figura.
Mi arrivano 300 richieste di sostituzione, molte delle quali dopo mesi dalla data di acquisto, alcune anche dubbie, perché le foto sembrano molto simili (le foto le hanno chieste anche prima), poi toh su internet c'è un boom di annunci di chi vende heroquest, tra nuovo mai usato e con difetti, prendo provvedimenti perché sembra che qualcuno ci stia lucrando sopra.
Piccola nota: vi é chi ha comprato una scatola difettata adesso e gli é stata mandata un altra, senza discussioni, perciò la Hasbro fa una cosa buona se manda una scatola nuova a chi ha beccato una fallata e lo comunica subito o fa una cosa sbagliata se cerca di ripararsi da possibili speculazioni da chi chiede le sostituzioni dopo mesi? Parliamoci chiaro se hai chiesto il cambio solo adesso, non ti interessava, solo che avere una scatola extra fa gola.