Quest 8
La Tomba di Telor
"Il saccheggio e la distruzione degli archivi di Arborenis sono tristi notizie. Fortunatamente, siete riusciti a recuperare la mappa che vi porterà dove Telor riposa. Quando troverete la sua tomba, dovrete entrare nella grotta sovrastante e trovare la via per la scala segreta. Questa fiala di cristallo vi aiuterà. La sua presenza farà sì che l'entrata nascosta s'illumini di blu. La fiala sarà affidata a te, portatore del talismano. Quando raggiungerai la tomba, infrangila e questa evocherà Telor. Speriamo che ti aiuti."
Note
La regola dell'impresa precedente riguardante il portatore del talismano si applica ancora. L'eroe deve tirare 2 dadi rossi all'inizio di ogni turno. Per ogni tiro inferiore ai punti-mente dell'eroe, questo perde un punto-corpo. Melar può anche lanciare l'Incantesimo del Caos Evoca Orchi. Questi mostri sono controllati da Zargon.
A. Quando il giocatore infrange la fiala, l'incantesimo d'illusione si disperde. Sostituisci la tomba con un tavolo. L'incantesimo serviva a impedire che i ladri saccheggiassero la tomba di Telor.
B. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova un Elisir della Vita. Il suo uso è spiegato nella Carta Artefatto corrispondente.
C. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova 250 monete d'oro nello scrigno del tesoro.
D. Al di sopra del tavolo si trova un grande ritratto di Telor. Il mago leggendario ha tratti simili a quelli del portatore.
E. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova 300 monete d'oro nello scrigno del tesoro.
F. Questa è la scrivania di Telor. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova una pergamena che permette all'eroe di lanciare l'Incantesimo Pelle di pietra per una volta.
G. Questa è la tomba di Telor. Quando il portatore entra, la stanza s'illumina di una luce blu. Leggi il seguente testo agli eroi:
"L'aria si raffredda e lo spirito di Telor emerge dalla sua effige di pietra. Il mago fissa il portatore. "Ti do il benvenuto, mio discendente." Il volto dello spirito s'inasprisce in uno sguardo terrificante. "Non sei benvenuto, Melar, spirito del Caos! Tempo addietro hai rinunciato a ciò che di buono c'era in te. Ti avviso: non nuocere a quest'eroe." Lo spirito si rivolge a tutti i presenti nella stanza. "Dovrete raggiungere le Sale dei Maghi Supremi. Lì troverete la magia per separare Melar dal suo rifugio e salvare il vostro compagno." Lo spirito canta dolcemente, dopodiché sparisce nella pietra. Il portatore perde un punto-mente."
Dopo questa impresa, gli eroi possono visitare l'armeria e il negozio dell'alchimista.
Mostro Errante in quest'Impresa: Scheletro