Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/06/2019 in Risposte

  1. Presti70

    Borg e i tre Golem

    Un post per determinare la potenza dei Golem rapportata alle miniature di Heroquest. Qui sotto l'immagine dei miei 3 golem in 3 stazze differenti... Medium Earth Elemental (D&D Harbinger) Large Earth Elemental (Bones Miniatures) Earth Titan (D&D Against the Giants). In passato, il mitico Azrel propose alcune carte degli Elementali di Terra (paragonabili anche ai Golem) da confrontare con la carta del Signore degli Ogre (versione USA), che è considerato il mostro più potente di Heroquest mai pubblicato in una espansione ufficiale. Analizzando le caratteristiche di tali carte, è possibile stabilire le caratteristiche dei 3 Golem presentati a inizio thread: GOLEM STANDARD: Movimento: 3 - Attacco: 6 - Difesa: 8 - PC: 7 - PM 4 (come Lesser Earth Elemental Card). GOLEM GIGANTE: Movimento: 5 - Attacco: 11 - Difesa: 9 - PC: 12 - PM 4 (simile a Greater Earth Elemental Card). GOLEM TITANICO: Movimento: 5 - Attacco: 15 - Difesa: 15 - PC: 35 - PM 5 (Home Rule). Da tali riflessioni, è possibile determinare che il Golem Borg di Epic Quest, sia un Golem Gigante: GOLEM BORG (OFFICIAL): Movimento: 4 - Attacco: (2 teschi + 6 dadi) - Difesa: (2 scudi neri + 8 dadi) - PC: 18 - PM 4. L'unico intoppo è che se fosse così, difficilmente potrebbe dimorare all'interno della Torre dell'Eremita, a causa della sua stazza gigantesca... 🙂 Pertanto, o Borg dimora all'esterno della Torre, oppure le sue caratteristiche vanno ridimensionate, riducendolo ad un Golem Standard, con le seguenti caratteristiche: GOLEM BORG (REVISED): Movimento: 4 - Attacco: 8 dadi - Difesa: 8 dadi - PC: 10 - PM 4. Così, è possibile usare la miniatura di un Golem Standard che può circolare tranquillamente dentro la torre dell'Eremita (come descritto nella quest). A voi le considerazioni su tali ragionamenti...
    1 punto
  2. sherikko

    Nuovo arrivo

    Salve fanatici di heroquest. mi presento, sono Luca e mi sono appassionato da poco a questo gioco, lo trovo davvero molto interessante, c'è molta logica e devo dire che è il più bel gioco da tavolo mai provato in assoluto.Il mio unico problema è che ci giocavo con una coppia e il gioco non era di mia proprietà, quindi mi sto costruendo il gioco con le mie mani e se posso dirla tutta è un'esperienza davvero unica vedere il proprio gioco da tavolo prendere forma. vi lascio con una chicca, ovvero uno dei miei dadi in fase di creazione. se notate il doppio scudo è semplicemente una piccola modifica fatta da un fan. 😉 Ecco se volete consigli su come trasferire un'immagine tramite un semplice foglio di carta ad un pezzo di legno, nel mio caso un piccolo dado aprirò volentieri una nuova discussione a riguardo.
    1 punto
  3. Sberla

    ciao a tutti

    Ciao a tutti, grazie per aver creato questo fantastico forum in grado da riaccendere i ricordi dei nostalgici e dare nuova vita a un bellissimo gioco aggiornandolo alle richieste dei giocatori odierni. Lunga vita a Heroquest Sberla
    1 punto
  4. Artista

    I mostri della Rocca di Kellar

    Ciao, sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi. Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia). Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi. Stesso discorso per i simpatici goblini:
    1 punto
  5. DaniCro05

    Ciao a Tutti

    Buon giorno, sono Danilo da Castello di Cisterna (NA), sono un grande appassionato di HeroQuest; ho il set Base dal 1990, di cui sono molto orgoglioso, non ci manca nuilla (si, giusto solo la base di una porta aperta, un paio di spade divelte da un paio di goblin, XD). E' da molto che non ci giocavo, io sono classe '80; pochi giorni fa, io, mio fratello ed i miei cugini per il mio compleanno abbiamo ripreso la scatola ed abbiamo passato un'ora di allegria pura :-D. Mi sarebbe sempre piaciuto capire alcune dinamiche o giocare alle espansioni; poi ho visto sul sito addirittura una fantastica Epic Quest che spero di poter provare e giocare cercando di riprovare quelle emozioni mitiche di tempo fa. Buona giornata a Tutti, e buon tempo passato in compagnia, Ciao.
    1 punto
  6. Ponik

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, qualche tempo fa ho recuperato dalla cantina dei miei il gioco base di Heroquest con due espansioni (La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni). Purtroppo è rimasto lì più di 20 anni, quindi parte delle miniature, dei segnalini e dell'arredo era in pessime condizioni. Ora il piano è quello di sistemarlo sostituendo le miniature non recuperabili con altre nuove (per lo più orchi e goblin) e creando nuovi arredi e segnalini (in parte riparando i pezzi originali e completandoli con parti in legno, in parte utilizzando stampe 3D). Ci metterò mesi a finirlo causa poco tempo, ma con calma ci sto lavorando. Per ora vi lascio un paio di foto (scusate la qualità, ma le ho fatte col telefono e poca luce, quando avrò sistemato tutto vedrò di farne di migliori). Sono ancora da finire di sistemare, pulire un po' di difetti e fare qualche sfumatura decente, ma col tempo si fa tutto. Ho visto che c'è molto materiale sul sito, ora con calma mi guarderò tutto. Poi se qualcuno ha la possibilità di fare stampe 3D ed è interessato posso fornire i modelli degli arredi che sto facendo (non troppo complessi e adatti anche a stampanti 3D non troppo costose, cercando di rimanere più fedele possibile allo stile originale). Considero Heroquest il capostipite di questo genere di giochi e mi ha fatto molto piacere scoprire che c'è ancora chi come voi lo apprezza, lo gioca e si impegna per migliorarlo.
    1 punto
  7. 4m3n0

    Modelli per stampa 3D di HeroQuest

    Io dovrei averne un sacchettino di basi, se a qualcuno servono.
    1 punto
  8. Ianis78

    Quest Master Legend

    Rispondo a @Tony8791. Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use