Vai al contenuto

Stampare le Carte per Heroquest /2


AlessandroHeroQ
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   9
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho letto nel forum varie tecniche per stampare carte, ma mi chiedo se qualcuno conosce un modo veramente professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Artscow. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   9
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendevo un metodo "casalingo", ma probabilmente bisognerebbe avere macchinari troppo costosi e quindi meglio farsele fare per una decina di euro. Ho capito bene? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà io sono abbastanza soddisfatto delle mie stampe casalinghe. Di norma stampo direttamente su cartoncino da 200g/m2, incollo il fronte col retro e poi imbusto le carte con le bustine sleeves; potrei plastificarle, ma le carte vanno mescolate e la plastificazione si rovina, quindi dovreiimbustarle comunque. Non ho mai dovuto ristampare e, usando la stampante laser, a distanza di anni non mi pare di aver avuto sbiadimenti significativi del colore.

 

Certo che con 12 euro con artscow ti porti a casa un mazzo di 54 carte identiche a quelle con cui si gioca nei boardgame, quindi a quel prezzo è ovvio che è molto conveniente, soprattutto considerando il fatto che puoi personalizzartele come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   9
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà io sono abbastanza soddisfatto delle mie stampe casalinghe. Di norma stampo direttamente su cartoncino da 200g/m2, incollo il fronte col retro e poi imbusto le carte con le bustine sleeves; potrei plastificarle, ma le carte vanno mescolate e la plastificazione si rovina, quindi dovreiimbustarle comunque. Non ho mai dovuto ristampare e, usando la stampante laser, a distanza di anni non mi pare di aver avuto sbiadimenti significativi del colore.

 

Certo che con 12 euro con artscow ti porti a casa un mazzo di 54 carte identiche a quelle con cui si gioca nei boardgame, quindi a quel prezzo è ovvio che è molto conveniente, soprattutto considerando il fatto che puoi personalizzartele come vuoi.

Quindi basta una semplice stampante laser, chissà che mega-strumenti mi stavo immaginando... L'alternativa per chi non ha la stampante laser o non ha voglia di fare bricolage è artscow che comunque ha ottimi prezzi. Ok, chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   0
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  28/12/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!ho letto le vostre discussioni e sono interessato riguardo stampare le carte nuove per hq.

vorrei farle fare a artscow per me sarebbe più comodo però volevo chiedervi come mi devo comportare con lui.

cioè devo dire il modello di carte e lui sa già cosa fare?

Se potete indicarmi come fare ve ne sarei grato!

è parecchio che cerco di sistemarlo e vorrei iniziare dalle carte.aspetto vostre risposte grazie Carlos.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   6
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!ho letto le vostre discussioni e sono interessato riguardo stampare le carte nuove per hq.

vorrei farle fare a artscow per me sarebbe più comodo però volevo chiedervi come mi devo comportare con lui.

cioè devo dire il modello di carte e lui sa già cosa fare?

Se potete indicarmi come fare ve ne sarei grato!

è parecchio che cerco di sistemarlo e vorrei iniziare dalle carte.aspetto vostre risposte grazie Carlos.

Sarei interessato pure io, c'è nessuno che si è rivolto a Artscow? Se si come a fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  160
  • Reputazione:   380
  • Punti:  192
  • Miglior heroquester:  37
  • Iscritto il:  29/03/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Potrebbe ancora tornarvi utile, ragazzi? 😉

Riot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma com'è che in questi giorni cercavo disperatamente questi thread (che ricordavo vagamente) e non ne saltava fuori nemmeno uno?? Ora li ho trovati in 4 secondi... Utilissimi! Meno male che fin ora, andando a naso, ho fatto tutto nel modo che più o meno è consigliato qui...! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno ha una tecnica consolidata per azzeccare la dimensione della stampa delle carte partendo da un pdf già fatto? Avevo già portato in stamperia diversi set di carte fra scansioni del set originale prese un po qui e un po su ye olde inn e qualche rivisitazione, ma oggi facendo una prova di stampa a casa mi sono accorto che vengono tutte di dimensione diversa! Fra l'altro nessuna della dimensione originale. Le uniche che vengono giuste sono quelle del regolamento di Yon (che non avevo portato a far stampare). Ora mi arrangerò a casa perché mi sono attrezzato per far stampe decenti a colori, ma questa cosa delle dimensioni era imprevista... fra l'altro i pdf di ye olde inn sono anche protetti e non posso ne copiare ne modificare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use