Vai al contenuto

Progetto anti-HQ25


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

è sempre apprezzabile cercare di reinventare il gioco ,riconcepirlo per rinnovarlo o renderlo più avvincente .....

 

Però rifletto , forse sarà perchè io non ho più giocato ...o almeno non l'ho fatto più con continuità non avendo una compagnia , .ma .ho sempre voglia di ripartire dal set base originale....riaprire il coperchio di quella favolosa scatola ........alla fine , idee su idee ...nuove regole , nuovi mostri , nuovi scenari......ma girano comunque sempre attorno ad "HeroQuest" ...un gioco mitico ....con una meccanica efficace ed intuitiva , già testata all'epoca e perfettamente riuscita.....e il suo successo commerciale lo dimostrò ampiamente...alla fine qualsiasi idea nuova lo si deve all'immenso fascino di questo gioco originale.

 

anche io mi sono costruito nel 2009 un Dungeon modulare molto versatile .....con porte apribili e muri intercambiabili .......ma la nostalgia e l'affetto immenso per questo gioco .....mi riporta sempre a voler recuperare quella scatola originale che mi aveva tanto emozionato all'epoca.

 

è solo una mia emozione o anche per gli altri è così? ......o per tutti quesi sostenitori che trovano più irresistibile o più realistico un D&D ? .

 

io più in là che mi sono spinto , ho applicato il regolamento USA aggiungendo le carte prese da qui ...create da voi ....."Carte pozioni" , "carte evento" ,"carte di attacco" ecc ecc.......mi piace espandere , perchè no ? ........ma deve restare HeroQuest....perchè quello è il gioco che amo......non ho mai ambito a riscriverlo ...o rifare da zero un regolamento.........perchè diventerebbe un altro gioco .....verrebbe snaturato .....e perderei quella magia..e quell'emozione che questo stupendo Board game mi ha sempre trasmesso ogni volta che l'ho ripreso in mano.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Progetto anti-HQ25

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use