Vai al contenuto

Chierico di Boskoz


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Chierico definitivo direi! Belli, bellissimi i libri. Cone hai detto bene, su DeD il chierico è uno che picchia forte, cura gli altri e si difende cone pochi. È uno dei miei personaggi preferiti ed il tuo è davvero quelloche cercavo da un po.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esiste il Chierico anche su questo sito, che ho scaricato ed apprezzato (uno dei miei compari si è fatto TUTTE le quest del libro delle Imprese, che non sono poche, con quel chierico, quindi è piaciuto) però la cosa non impedisce che se ne possano avere diverse versioni.

 

Questa è la mia, gode della scelta di una passiva a piacimento tra 4, e poi della scelta di 3 Libri su 4 (che assomiglia in tutto e per tutto alla scelta che compie il Mago di 3 scuole di magia su 4).

Così da avere un chierico molto diverso di volta in volta.

Boskoz, il mio era un ragionamento basato sul paragone Mago/Chierico, poi ci sta che in altri giochi il chierico può essere 1000 cose diverse da questo o da quello, ma parlando di adattare un chierico per Heroquest, non puoi trascendere in altri giochi dove esistono anche 10000 e una regola.

Le statistiche del personaggio sono uguali all'elfo..."ni" , i PC non fanno tutta quella differenza (i miei giocatori girano con 10 pozioni in borsa, perdono 2 PC e se ne bevono una...i PC non sono cosi fondamentali per me), ma che attacchi e usi magia insieme e da subito, per me (e ripeto per me) mi sembra troppo forte. Questo non significa che dovrai correggere il tuo personaggio, ci mancherebbe, come hai detto tu le mie sono solo considerazioni e cambiamenti che farei per me.

 

ps. Non vedo perchè il chierico dovrebbe acquistare lo spadino e non il bastone come il mago...tanto più che se avesse le caratteristiche del mago, ne trarrebbe gli stessi benefici.

 

Comunque grazie ancora per la condivisione e la fruttuosa ricerca di immagini fichisssssssime!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi di non avere altro da aggiungere. Ho già salvato la scheda (il fronte, perché il retro lo rifaccio con le mie modifiche) ed anche le magie, ottime sul serio!.

 

Personalmente, per adattarsi al meglio al mio stile di campagna credo che sceglierò una formula mista tra quanto detto da Yon e Mondor: 2 libri e non 3 e nessuna scelta variabile. Inoltre, siccome gli eroi nuovi nelle mie regole hanno sempre un equivalente rispetto ai 4 base per utilizzare artefatti e altro, direi che mi limiterò a fargli usare gli oggetti disponibili al Nano. E niente abilità passive: sono molto belle ed anche equilibrate, ma preferisco non annegare di possibilità i giocatori, altrimenti fanno come facevano in Descent (troppa roba da tener dietro ed alla fine la tattica era sempre quella...).

 

E per inciso (ecco, su questo punto non sono affatto d'accordo - a livello di stile di gioco, s'intende!), il Chierico gli incantesimi se li sceglie prima di iniziare come fa il Mago perché non ci vedo della "logica" (passatemi il termine) a permettere agli eroi di prepararsi o scegliere le magie sulla base della trama della quest o campagna che sto per fargli giocare. Gli eroi arrivano pronti con quello che hanno e poi se sono fortunati usano tutte le loro risorse, altrimenti cavoli loro: se non hanno niente di utile giocheranno con più prudenza o altrimenti adotteranno altre tattiche, singole o di gruppo  :glasses2:

 

@Boskoz: sugli gli errori grammaticali... hai scritto "Eore" invece di "Eroe" nel testo delle carte "Arma Benedetta" e "Sacra Resistenza"

 

@Lex: conoscendo il livello di gioco della tua ambientazione questo poveretto stenterà a sopravvivere!  :mrgreen:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps. Non vedo perchè il chierico dovrebbe acquistare lo spadino e non il bastone come il mago...tanto più che se avesse le caratteristiche del mago, ne trarrebbe gli stessi benefici.

Perchè il bastone dice "Utilizzabile solo dal Mago".

Che il Chierico non abbia restrizioni specifiche è una cosa, ma non significa che possa ignorare le restrizioni specifiche degli oggetti.

 

 

I miei giocatori girano con 10 pozioni in borsa

Eh ok, allora poi dipende da quanto profondamente un gioco lo avete modificato, il fatto di percepire un personaggio "troppo" o "troppo poco" potente...

A casa mia 4 punti corpo significa che se un guerriero del caos compie un attacco perfetto, e ti va la difesa a sfiga, sei morto. E' abbastanza importante a farti percepire di essere un personaggio di quelli che tendono al 'magro'.

 

Come al solito comunque sono qui per condividere le idee più che il bilanciamento, in fondo il gioco lo abbiamo modificato molto profondamente tutti quanti, basta solo che non ci siano castronerie enormi...

Se anche solo posso darvi degli spunti, che poi saranno adattati, ben venga! Sono contento.

 

@Boskoz: sugli gli errori grammaticali... hai scritto "Eore" invece di "Eroe" nel testo delle carte "Arma Benedetta" e "Sacra Resistenza"

 

Ma porc........

Io sono uno che legge le cose 600 volte, non meno....e ANCORA non lo avevo visto eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perchè il bastone dice "Utilizzabile solo dal Mago".

No non è vero, lo possono utilizzare tutti.

A meno che tu non ti riferisca al bastone del mago dell'edizione USA che però è un tesoro magico.

Ma direi di no visto che parli di 100 monete per comprarlo.

 

Ribadisco che la tua versione del chierico mi piace molto, ma il confronto con il mago davvero non regge.

Forse non cogli a pieno il potenziale della tua creatura :D

 

In partenza attacca con 2DC contro 1DC. Che poi compri o meno il bastone non conta nulla.

Ha accesso a tutti gli equipaggiamenti contro pesanti limitazioni (pensa anche solo ad un banale scudo).

Ha una abilità passiva di partenza contro nessuna.

Tu dici che ha 4 PC come il mago ma in realtà con l'opzione (la migliore per me) maestro di glifi ne ha 5 effettivi e potenzialmente 8!

Se non è un tank ci manca davvero poco. Di sicuro non soffre il combattimento come il mago.

Tu dici che cura 9 PC contro 8 PC del mago (anche se un buon mago non sceglie sia terra che acqua)

ma in realtà considerando anche i glifi, che si giocano dopo il danno subito, ne può curare fino a 15!

Gli incanti di attacco sono limitati ai non morti ma sono molto potenti, dunque bilanciati.

I potenziamenti sono inferiori (non alla versione USA) ma durano 3 turni contro la possibilità che vengano persi anche subito.

Se avesse anche gli stessi incanti offensivi del mago allora ciao...

 

In sostanza hai un eroe che lancia incantesimi come un mago, ma senza i suoi classici limiti

visto che attacca, difende e ha PC come un elfo o un nano.

 

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, anch'io la vedo come Luca.

Il Pg comunque è veramente ricco di spunti.

 

Per la scelta degli Incantesimi prima della Quest credo che dipenda da quanto uno voglia ricalcare lo schema di D&D (che riprende quello del ciclo della Terra Morente che però secondo me era più razionale); a me la storia della memorizzazione non ha mai convinto fino in fondo, mi sembra più il gioco adattato alla meccanica, in genere prediligo il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domenica scorsa è stato usato questo chierico, Magie e Statistiche esattamente come da primo post.

 

Il nostro amico ha deciso di andare "full supporto", quindi ha ignorato il Libro dei Caduti, e ha preso gli altri 3.

 

Ha curato molto, ha fatto scattare i Glifi al momento opportuno, potenziato sè stesso e gli altri (ha deciso di prendere Studioso delle Benedizioni come tratto).

Il personaggio è stato usato bene e la persona che l'aveva si è divertita, nonostante nella stanza finale esso si sia rivelato il personaggio da 4 Punti Corpo che effettivamente è, morendo dopo un duro attacco (anche fortunatello) del Boss, unica morte eroica dell'avventura giocata.

 

Comunque, promosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Foto minia?

E pg femminile o la foto dela scheda esula?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Foto minia?

E pg femminile o la foto dela scheda esula?

In tutta onestà dalle nostre parti i personaggi di Heroquest non sono mai stati visti come maschio o femmina in base alla figura, sono solo schede classe.

Una persona sceglie di voler fare "chierico", poi scava in mezzo al parco miniature, ne prende una che vuole, e gli da il nome. Maschio o Femmina non conta.

Probabilmente le vedremmo come schede personaggio se si chiamassero "Rodgar", "Krysta".... cioè personaggi proprio...ma siccome è una classe di gioco, tipo "Barbaro", te la fai come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

capisco ;)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use