Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Questo è il mio modo casalingo per creare le nostre amate carte HQ. Amo il fai-da-te e, con una spesa minima, credo e spero di ottenere un buon prodotto. Buona stampa a tutti! 😉
  3. Se vuoi puoi condividerli ne La Fucina. Sarebbero mega utili a chiunque si affacci al mondo delle stampe in casa...
  4. Lavoro egregio @Ogre Ribelle, come al solito. Ma i files di linkscape li hai conservati?
  5. Finalmente ci siamo! Eureka! Dopo diverse prove e tentativi sono riuscito a creare carte indispensabili per giocare numerosissime partite del nostro HeroQuest preferito. Dunque... Inizio col selezionare le carte desiderate, scaricate ne La Fucina, e ne importo dieci su una nuova pagina del programma InkScape. Dopo aver orientato il foglio in orizzontale, posiziono le dieci carte l'una accanto all'altra, disponendole su due linee parallele, distanziate fra loro. Per la seconda pagina farò lo stesso, collocando "a specchio" i rispettivi dorsi delle carte che vorrei stampare. Successivamente, al momento della stampa, mi rivolgo ad una tipografia di fiducia, sempre chiedendo loro di stampare allineando al meglio fronte-retro delle mie pagine. La stampa avviene su fogli 250-300 gr/m2. Una volta a casa uso un tappetino per il taglio delle dimensioni di 45x30 cm, più che sufficienti per ciò che devo fare. Armato di squadretta in plastica, cutter e stondatrice, taglio i fogli di cartoncino precedentemente stampati. Con le forbicine rifilo eventuali, piccolissime imperfezioni. Una volta ultimato il lavoro, inserisco le carte, già robuste e resistenti, in piccole bustine trasparenti della misura di 60x87 mm. Ehm... che ne dite, come vi sembrano, HeroQuesters? 🙄 Per chi desiderasse supporto... io sono a disposizione per questo servizio di "stampa-taglio&cucito"! Un saluto a tutti e buon divertimento! 😃
  6. Ok. Ottimo! Speriamo proceda! Oltre la Cover della parte superiore della scatola sarebbe bello avere anche i frontespizi laterali. Sapete dirmi anche se c'è possibilità di realizzare i templates dell'espansione "La Compagnia della Morte"?
  7. È un progetto a cui sta lavorando @Orco Bruno ed è un'ottima idea anche creare dei template per la ristampa! Questo è lo status attuale: Progresso delle scansioni ne La Fucina: Set base: In corso [è disponibile solo la Cover ne La Fucina] Kellars' Keep: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7561-kellars-keep-box-ita/ Return of the Witch Lord: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7544-return-of-the-witch-lord-box-ita/ Against the Ogre Horde: Completo (by Mondor) > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7340-against-the-ogre-horde-box-ita/ Wizards of Morcar: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7611-wizards-of-morcar-box-ita/ Barbarian Quest: In corso Elf Quest: In corso
  8. Buonasera amici, Volevo riprodurre una scatola simile alla versione originale di HQ. Abbiamo per caso dei templates da stampare che riproducono le immagini originali da utilizzare per creare una scatola del set base? O è possibile realizzarle in qualche modo? Qualcuno ci ha già pensato? Grazie.
  9. ciao Dante.

     

    Ma per caso hai una miniatura di ser Ragnar Manfred da vendere?

    Bombur non mi risponde.... 😞

  10. Ciao ragazzi e grazie dell'interessamento! Ora organizzo i file e provvederò ad inviarli il prima possibile.
  11. braigher

    Ladro

    La cosa di scegliere un numero limitato di abilità mi piace.
  12. Ciao Odranoel e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  13. Ciao Lollo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  14. Ciao Diexied e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  15. Si certo, si può fare tutto 🙂
  16. Ho contattato @Taro e @Aelfwine per farmi mandare il file. Spero di pubblicarlo a breve ne La Fucina.
  17. Aggiungo altre bellissime foto, di un progetto custom Heroquest che sta dipingendo. I 4 eroi alternativi: Ed un po' di mostri e stregoni: Infine, un trio di ogre e degli arredi:
  18. No, erano cinque. Quattro sono disponibili. La quinta è proprio Rogue Wizardry. Nel primo post di questo thread trovi tutto.
  19. Apro questo thread per mostrarvi le bellissime miniature dipinte da Karpunk. Per chi volesse vedere altri suoi lavori può visitare la sua pagina FB qui: https://www.facebook.com/iamkarpunk/ Gli ogre direi che sono particolarmente fighi...
  20. Procede a gonfie vele, questo progetto di traduzione. The Cardinal Triune, The Mind's Eye (A Solo Quest for Wizard) già tradotti, impaginati e pubblicati ne La Fucina. I link li trovate nel primo post di questo thread. Prince of Thieves (A Solo Quest for Dwarf) tradotto e in corso di impaginazione.
  21. Belli, soprattutto lo scudo a scacchi è molto particolareggiato.
  22. RagMan

    Ciao E.C e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  23. Hahaha tranquillo che ne ho anche di brutte! Ma ho scoperto che il modo migliore per imparare in quest'hobby è documentarsi guardando come dipingono gli altri.... quindi cerco sempre di postare i modelli che mi sono venuti meglio per poterne magari discutere e scambiare informazioni utili tra pittori. Oggi vi posto un trio di modelli che ho dipinto appositamente per espandere il bestiario di HeroQuest. Si tratta di tre uomini bestia presi dal buon, vecchio Battlemasters e che ho chiamato "Figli della Bestia del Caos". Sono più forti dei normali uomini-bestia e più robusti: usano inoltre i dadi beige per HeroQuest venduti dal famoso sito tedesco. Perchè i mostri non bastano mai.
  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.