Vai al contenuto

Restauro scatola base


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho sfogliato un po' quindi che questa sia la sessione giusta.

Ho per le mani l'Heroquest di un caro amico che vuole farci giocare i nipoti, dato che le miniature han visto di tutto molte mancavano o erano rotte o peggio "colorate" con intonaco visto lo spessore. mi tocca metter mano ai pennelli e cercare di recuperare i danni anche se visto il poco tempo non potrò dedicare il giusto tempo lasciandole a una pittura basilare da gioco, ma spero piacevole. Poco a poco posterò gli avanzamenti sperando di fare cosa gradita. 

Devo andarmi a rileggere il regolamento perché son almeno 20 anmi che nn lo scoglio, e mi servirebbe una mano per alcuni upgrade direttamente dalla mia collezione (leggasi rumenta anni 80)  per aumentargli un po' la varietà volevo aggiugere qualche mostro, dei Goblin arcieri, degli orchi arcieri, qualche skaven, degli uomini bestia. Un drago. Reminescenze mi dicono che tutte queste cose c erano ed erano uscite sui vari White dwarf con le carte e le schede per il mazzo del necromante, sfogliando in sezione non le ho trovate, qualcuno mi sa raccapezzare? Sono io che ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 14/6/2019 at 14:26, mimic dice:

...volevo aggiugere qualche mostro, dei Goblin arcieri, degli orchi arcieri, qualche skaven, degli uomini bestia. Un drago. Reminescenze mi dicono che tutte queste cose c erano ed erano uscite sui vari White dwarf con le carte e le schede per il mazzo del necromante...

Ma non è confondi con la versione Advanced o con Warhammer Quest?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 17/6/2019 at 20:30, lestodante dice:

Ma non è confondi con la versione Advanced o con Warhammer Quest?

Può essere son passati più di 20 anni, e io non possedevo Heroquest lo aveva il mio amico, mi ricordo solo che in alcune avventure li avevamo incontrati e delle inserzioni su whithe dwarf. Cmq alla fine qua ho visto che ci sono delle schede dei mostri magari sono fun ma sembrano equilibrate dovrebbero andar bene uguale.

I primi 6 Goblin le spade rotte son state sostituite da lame di pupazzi bretoniani

b8529ce9a3deb3513a3735cd7c9ecdb0.jpg

E le tre mummie

2d5b884b8fbabeef8be40a6232c23f6e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Andiamo avanti, 

Tre orchetti della scatola base sopravvissuti, ho sostituito la mannaia mezza rotta
 9c0259d8f5ee415342014b7644fb7808.jpg

Tre orchetti degli anni 80/90 mi sembrava che potessero andare bene per sostituire i mancanti

 2a1114a63bc29495efd123153d455f0b.jpg
 
Tre Goblin arciere anni 80/90 
 53a3ab76398009551ba4cad9823b641d.jpg

Infine dato che non sono riuscito a trovare un gargoyle in zona a prezzo regalo, neanche quello con ali rotte senza spada e fusta dimezzata mi han voluto dare ho attinto direttamente alla vetrina con questo demone, non mi ricordo la casa produttrice ma lo stile di scultura va abbastanza bene per non stonare con i vecchi pezzi, devo solo ritoccarlo doc e saltato il colore e rilumeggiare la basetta.
 
 61cf877eaa7cd702a6f3d25e4a0983c3.jpg
 
Con questo e tutto per oggi, se non ho intoppi per domani sera finisco tutto e posso consegnarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ultima tornata di foto con i pezzi finiti prima della consegna venerdì o sabato. Mi sarebbe piaciuto soffermarmi un po' di più su alcuni dettagli per fargli qualche luce o ombra in più ma nn ho davvero tempo. Spero che siano cmq piacevoli a vedersi.

 I 3 skaven 

a0c1b2738175ede19980f9a018e900a0.jpg

 
c514a30cca8ea5b755caf588c24bc1c5.jpg
  2172928c55e99429a816311425c87917.jpg
 36d0640733912f2d25837f96dc2c91f2.jpg

03116aef878487cf0d783d7d99ff4dd7.jpg
 
34312ed38d5b1c49d21d22d8a4aba101.jpg

0c19cd7b3e87fb7fa641aa84483c5cd7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Belle @mimic! Ma ti manca il mago? E anche un guerriero del Caos? E il gargoyle rotto a quanto lo vuoi?
Comunque i Goblin scrivi che sono dei rimpiazzi ma sono invece quelli originali.
Invece ho notato la base dello stregone che è modificata.. è più sottile e sembra tu gli abbia messo un pezzo di materia verde per incollarlo... giusto?
Quelle che vediamo nelle foto sono miniature finite o farai ancora altre modifiche (sulla pittura intendo).

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 30/6/2019 at 22:52, lestodante dice:

Belle @mimic! Ma ti manca il mago? E anche un guerriero del Caos? E il gargoyle rotto a quanto lo vuoi?
Comunque i Goblin scrivi che sono dei rimpiazzi ma sono invece quelli originali.
Invece ho notato la base dello stregone che è modificata.. è più sottile e sembra tu gli abbia messo un pezzo di materia verde per incollarlo... giusto?
Quelle che vediamo nelle foto sono miniature finite o farai ancora altre modifiche (sulla pittura intendo).

Ciao @lestodante grazie per i complimenti, purtroppo si queste sono miniature finite son state messe in mano al mio amico che non ha esperienza con la pittura e quindi non sa aver cura di un pezzo colorato e ai nipoti di 12 anni, ho solo ripreso qualche luce sulle armi perche dalle foto mi sono accorto che o non c erano o erano sbagliate, si i goblin fra quando scrivevo e quando ho postato ne avevo trovati altri tre mettendo da parte quelli di battle master, torneranno utili per altro. un guerriero del caos manca come hai notato tu, il mago no c e ma mi son rifiutato di postarlo deve essere stato colorato con smalti ho provato a riprenderlo un po ma e veramente orribile. nn ci provo neanche a colorarlo o fa la fine dei 3 scheletri dell elfo o del nano che son stati sciolti dalle foto si nota soprattutto sugli scheletri, ho scoperto a mie spese che in realta le miniature di plastica di heroquest non sono di vera plastica ma di un polimero simile. il guerriero del caos mi manca non ne ho trovato nessuno. un gargoyle rotto dipende da come rotto ma direi un 5 euro, cmq ho risolto con il demone.  

La base del mago del caos era stata parzialmente tagliata perche doveva essere inserita in un basetta scenica della mia armata old di conti e vampiri come necromante, ho ritagliato un pezzo di plastica sottile a misura e l-ho trattato come le altre basette incollandoli successivamente sopra quel che restava dell originale e dandogli l aspetto di un pezzo di marmo crollato. almeno quella era l-idea. cmq le pavimentazioni non son fatte con la materia verde incisa ma il prodotto crackle della gw diluito.

Spero di non essere stato troppo prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  11/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@mimic ti va di raccontarci un po come lavori la spugna per creare gli scomparti del vassoio della scatola?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use