Jump to content

Recommended Posts

Un post per determinare la potenza dei Golem rapportata alle miniature di Heroquest.

Qui sotto l'immagine dei miei 3 golem in 3 stazze differenti...

  • Medium Earth Elemental (D&D Harbinger)
  • Large Earth Elemental (Bones Miniatures)
  • Earth Titan (D&D Against the Giants).

740462613_3Golem.thumb.jpg.bf0b307931a79ee258bd449a19260ed4.jpg

In passato, il mitico Azrel propose alcune carte degli Elementali di Terra (paragonabili anche ai Golem) da confrontare con la carta del Signore degli Ogre (versione USA), che è considerato il mostro più potente di Heroquest mai pubblicato in una espansione ufficiale.

learthelemental.jpg.3c3b1354ce5a0f3b5ef3d3b1cae4e049.jpggearthelemental.jpg.112e95f5c90049531a28e25ae7164010.jpgOgreLord.jpg.9b63bbb8aab98638dfc50bcf60f47466.jpg

Analizzando le caratteristiche di tali carte, è possibile stabilire le caratteristiche dei 3 Golem presentati a inizio thread:

GOLEM STANDARD: Movimento: 3 - Attacco: 6 - Difesa: 8 - PC: 7 - PM 4 (come Lesser Earth Elemental Card).

GOLEM GIGANTE: Movimento: 5 - Attacco: 11 - Difesa: 9 - PC: 12 - PM 4 (simile a Greater Earth Elemental Card).

GOLEM TITANICO: Movimento: 5 - Attacco: 15 - Difesa: 15 - PC: 35 - PM 5 (Home Rule).

Da tali riflessioni, è possibile determinare che il Golem Borg di Epic Quest, sia un Golem Gigante:

GOLEM BORG (OFFICIAL): Movimento: 4 - Attacco: (2 teschi + 6 dadi) - Difesa: (2 scudi neri + 8 dadi) - PC: 18 - PM 4. L'unico intoppo è che se fosse così, difficilmente potrebbe dimorare all'interno della Torre dell'Eremita, a causa della sua stazza gigantesca... 🙂

Pertanto, o Borg dimora all'esterno della Torre, oppure le sue caratteristiche vanno ridimensionate, riducendolo ad un Golem Standard, con le seguenti caratteristiche:

GOLEM BORG (REVISED): Movimento: 4 - Attacco: 8 dadi - Difesa: 8 dadi - PC: 10 - PM 4. Così, è possibile usare la miniatura di un Golem Standard che può circolare tranquillamente dentro la torre dell'Eremita (come descritto nella quest).

A voi le considerazioni su tali ragionamenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tre golem ad inizio thread sono prodotti da:

  1. D&D Harbinger - Large Earth Elemental.
  2. Reaper Bones - Large Earth Elemental.
  3. D&D Against the Giants - Earth Titan.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa @Presti70 ma non ho capito una cosa, perché non può avere quelle caratteristiche e non essere gigantesco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Vertighel per coerenza di dimensioni delle miniature. La miniatura dell'ogre ha 5 punti corpo. Quindi la miniatura di un golem standard di dimensioni simili, può possedere 8 punti corpo (ne ha più dell'ogre, poiché è fatto di pietra). E quindi un golem gigante, la cui miniatura è grande il doppio, può arrivare a 15-20 pc (similmente a Borg).

Ovviamente nel campo fantasy, ognuno la può pensare come vuole: ad esempio Borg può essere fortificato dalla magia, oppure da piccolo ha bevuto l'elisir di Asterix è quindi è più forte, etc. Io personalmente seguo il filone de "Il Trono di Spade": cerco di limitare l'aspetto arcano, dando un po' più di coerenza all'ambiente. Ripeto, ufficialmente nel mondo di Heroquest, l'ogre è la miniatura più forte. Quindi sarebbe un plus, rapportare tutte le altre miniature a tale archetipo. Ma del resto, si tratta di gusti personali.

Come paragone, considera anche le immagini del Borg che uso nella Torre dell'Eremita: per me quel golem, rapportato alla figura del barbaro, non può possedere 18 pc. Mentre potrebbe averli benissimo il golem gigante postato a inizio thread.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.