Jump to content
Sign in to follow this  
Ponik

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho recuperato dalla cantina dei miei il gioco base di Heroquest con due espansioni (La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni). Purtroppo è rimasto lì più di 20 anni, quindi parte delle miniature, dei segnalini e dell'arredo era in pessime condizioni. Ora il piano è quello di sistemarlo sostituendo le miniature non recuperabili con altre nuove (per lo più orchi e goblin) e creando nuovi arredi e segnalini (in parte riparando i pezzi originali e completandoli con parti in legno, in parte utilizzando stampe 3D).

Ci metterò mesi a finirlo causa poco tempo, ma con calma ci sto lavorando. Per ora vi lascio un paio di foto (scusate la qualità, ma le ho fatte col telefono e poca luce, quando avrò sistemato tutto vedrò di farne di migliori).

photo_2019-05-09_02-43-36.thumb.jpg.0ed82d91426fff6cc799ac1607bbcb66.jpgphoto_2019-05-09_02-43-37.thumb.jpg.3adfef602e0177a37ce1d0ed13f761c1.jpg

Sono ancora da finire di sistemare, pulire un po' di difetti e fare qualche sfumatura decente, ma col tempo si fa tutto.

Ho visto che c'è molto materiale sul sito, ora con calma mi guarderò tutto. Poi se qualcuno ha la possibilità di fare stampe 3D ed è interessato posso fornire i modelli degli arredi che sto facendo (non troppo complessi e adatti anche a stampanti 3D non troppo costose, cercando di rimanere più fedele possibile allo stile originale).

Considero Heroquest il capostipite di questo genere di giochi e mi ha fatto molto piacere scoprire che c'è ancora chi come voi lo apprezza, lo gioca e si impegna per migliorarlo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Ponik benvenuto nel forum, anche tu avevi questo tesoro in cantina. Da domani mi prendo un furgone e comincio a fare lo svuota cantine di mestiere 😂


SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie @the butcher. Non è una cattiva idea quella di fare lo svuota cantine; considerando che assieme ad HeroQuest ho trovato anche il "cugino" fantascientifico StarQuest e altri giochi dello stesso genere posso garantirti che nella mia c'era un piccolo tesoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco un altro con una cantina invidiabile!😀

Ciao @Ponik benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Woooow!!!! Bellissimo lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Ponik, benvenuto nel forum! Belle miniature. Beati quelli che hanno una cantina! Peccato che io abbia solo la soffitta e ci trovo solo ragni e formiche! ah ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto @Ponik sul forum!


Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Immagine inserita

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.