Jump to content
Sign in to follow this  
DonTano

Ritrovamenti in soffita

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena imbattuto in questo sito. Ho ricevuto una telefonata di mio padre qualche giorno fa, stava sistemando la vecchia cantina e ha ritrovato alcune scatole col mio vecchio Heroquest!!! Mi chiedeva se poteva buttarlo...:-) no comment.

Ora devo ancora andarlo a prendere, non ho idea di come sia messo, so che avevo anche un paio di espansioni, ma dubito fortemente ci sia tutto.

Il dubbio ora vedendo questo bellissimo forum è se riprendere a giocare o se magari venderlo. Quanto può valere il set base completo? Dove posso trovare dei valori di riferimento? 

Ciao e grazie a tutti

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto, sul valore puoi farti un idea sbirciando ebay, diciamo che se è ben messo e non manca nulla puoi farci circa 130 150€. Le espansioni dipende quali sono (io sto cercando il signore degli stregoni) e se sono complete. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che lo avevo il Signore degli stregoni, ma non ho idea se ci sia ancora. Oggi se faccio in tempo porto tutto a casa e controllo. Comunque se le cifre si aggirano intorno ai 100 /150€  me lo tengo e ci rigioco, è uno dei miei ricordi più belli!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto sul forum, @DonTano!

P.S.: Ma ultimamente queste soffitte/cantine sono veramente miracolose, sono tutte "ferme" agli anni '90?:mumble:


Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Immagine inserita

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi pubblica qualche foto, il forum è pieno di idee e spunti su restauri, recuperi e regolamenti più o meno home made! 

@Flash io spero che la soffitta dei miei sputi "l'isola di fuoco" ma temo sia finita da qualche cugino. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi, oggi sono andato a recuperare il mio vecchio gioco, gli ho dato un'occhiata e ho scattato qualche foto.

Ho la versione base e 2 espansioni: l'orda degli ogre e la rocca di Kellar.

Con mio grande stupore ho scoperto che la versione base è quasi completa, manca giusto 1 carta tesoro e un paio di dettagli sui mobili. L'orda è completa a parte una delle 3 tabelle. La rocca mi sembra a posto. Dovrei verificare il tutto più dettagliatamente, ma nel complesso non è male. L'unica cosa è che da piccolo avevo iniziato a dipingere molte delle miniature, alcune sono finite, altre solo imbiancate...questo può inficiarne il valore?

Che ne pensate? in che sezione posso pubblicare le foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @DonTano e benvenuto. Se vuoi mostrarci le tue miniature dipinte (cosa che fa sempre piacere a tanti di noi, qualunque sia il tuo livello di pittura) puoi aprire la tua galleria nella sezione Pittura - Proposte. Di solito le chiamiamo "galleria di ____(il tuo username)"
Se invece si tratta giusto di qualche foto con i pezzi che hai ritrovato credo possa andar bene anche postarle qui.
I pezzi non dipinti, hanno più valore rispetto a quelli non dipinti, a meno che non siano dipinte davvero bene o comunque con uno stile pulito ed uniforme, in modo da non dare l'idea di pezzi recuperati un po a caso da vari set. In quel caso varranno di più quelle dipinte.


banner_hyper_contest_small.gif
VINCI un HeroQuest GRATIS su myheroquest.blogspot.com (scade il 29.6.2019)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo sia abbastanza facile togliere la pittura! 🙂 

Ottimo per il ritrovamento, è simile al mio set, le parti mancanti o distrutte le puoi trovare facilmente su ebay o le puoi stampare in casa. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto nel forum @DonTano se vuoi un consiglio, giocaci con HQ, io ce l'ho da una vita e ha sempre il suo grande fascino. Comunque comincerò a cercare qualche cantina da ripulire, ultimamente ci sono stati parecchi ritrovamenti. :icon_mrgreen:


SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non penso lo venderò, anche se giocarci è dura...non credo troverò i soci. Le poche miniature che avevo dipinto, le ho fatte all'età di 10/11 anni, quindi non sono capolavori, penso che al limite un po' di diluente possa tirar via la pittura. Avevo anche il Signore degli stregoni, ma a parte qualche tiles non ve nè più traccia. Provo ad allegare qualche immagine.

IMG_20190409_181432.jpg

IMG_20190409_180910.jpg

IMG_20190409_174400.jpg

IMG_20190409_180735.jpg

IMG_20190409_174339.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.