Vai al contenuto

Prenotazioni per Epic Quest Episodio 1: a mezzanotte si chiude

La nuova tornata di richieste per la stampa di la stampa di tutto il materiale di Epic Quest - Episodio 1: Le Origini chiude a mezzanotte di oggi 14 Novembre
Ricordiamo a tutti che Epic Quest è materiale fan-made distribuito gratuitamente ne La Fucina e che chiunque può scaricarlo e stamparlo in casa o presso la propria tipografia di fiducia!

Alecrespi

Foglio Segna Punti - Le dimensioni ideali

Quali sono le dimensioni ed il formato ideale per il FSP?  

12 voti

1. 1. Quali sono le dimensioni ed il formato ideale per il FSP?

• A3 (megalomani)
      0
    • A3 F/R
      0
    • A4
      0
    • A4 F/R
      0
    • A5 (l'attuale FSP by alecrespi)
      8
    • A5 F/R
      1
    • qualunque dimensione va bene
      3

Recommended Posts

Come vi piacerebbe vedere il foglio segnapunti?

esprimete il vostro parere su forma e dimensioni, tenendo conto della praticità durante il gioco e delle vs possibilità di stampa.

io preferisco il formato A5 (ovvero META' A4) eventualmente stampato in Fronte/Retro per contenere più informazioni...

(è inutile che vi dica che partendo dall'A0, ogni incremento di numero successivo si dimezzano le dimensioni del foglio)

es: dall'A3 si ottengono 2 A4, da ogni A4 si ottengono 2 A5, ecc

8)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me qlc dimensione va bene... basta ke posso giocarci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato a5 ( quello attuale di ALecrepsi).. xke mi piace molto cm è fatto e quindi xke cambiarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente io ho votato A5 (l'attuale FSP by alecrespi), ma vi spiego i fattori del mio ragionamento...

1- Considerando plancia, carte, scheda perosnaggio, mostri ucccisi, birre, "taffio", ed ammenicoli vari... 1 A4 è troppo ingombrante sul tavolo da gioco! 8)

2- Girare il foglio per scrivere info sul retro potrebbe essere interessante durante indovinelli o enigmi ma conterrebbe comunque informazioni che durante una partita normale non ti devono saltare subito all'occhio

3- Non tutti riescono a stampare comodamente un foglio F/R

per il discorso che faceva in un altro post Firespell, l'armeria potrebbe essere un fogliettino separato (sempre A5 per la praticità), che i PG si possono scambiare per consultare. Dopo l'acquisto, poi segnerebbero le info nella sezione dell'equipaggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho votato l'A5 (l'attuale FSP by alecrespi)... 8)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato per qualsiasi dimensione...

un lavoro fantastico... quindi sarei contento per qualsiasi dimensione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per il discorso che faceva in un altro post Firespell, l'armeria potrebbe essere un fogliettino separato (sempre A5 per la praticità), che i PG si possono scambiare per consultare. Dopo l'acquisto, poi segnerebbero le info nella sezione dell'equipaggiamento.

Ale ho letto solo ora questo post e soprattutto quanto ho riportato subito sopra.

Per Armeria non intendo l'elenco delle armi con i possibili Punti-esperienza attribuiti da Yon e che i PG possono acquistare, ma l'elenco di tutte le armi e le corazze che i PG diciamo così "lasciano a casa" perchè muniti di altro.

Esempio pratico: il mio Barbaro entra in una Quest armato di tutto ma comunque lascia nella sua Armeria (nella sua capanna) un altro Spadone, 2 elmi, 1 scudo, 5 dardi per la balestra (la sua faretra ne può contenere solo 40).

Tutto questo va segnato da qualche parte nel fsp per non essere dimenticato.

Tornando in topic ho votato A5 perchè anche per me è la soluzione migliore. 8)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando da master, l'ideale sarebbe che ogni giocatore si vestisse come il suo PG. Quello che indossa è quello che può utilizzare nel gioco ...

(e adesso voglio vedere chi si tiene uno spadone, un'arco e una faretra sulla schiena, uno scudo al braccio e una mazza nell'altro, senza contare le armature!!!!! :) :lol: :) )

Tornando seri si potrebbe pensare ad un foglio A4 fronte retro piegato a metà in modo tale da avere in pratica 4 lati da gestire alla bisogna ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A4 non è troppo ingombrante? Ho votato A5 in fronte retro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A4 non è troppo ingombrante? Ho votato A5 in fronte retro.

No se lo pieghi a metà. Si avrebbero 4 pagine che ai fini di una quest singola potrebbero sembrare troppe, ma se si gioca un'intera avventura potrebbero servire tutte!

Cmq siano

sono utili e belle!

Voterei A4, ma solo se piegato!

Aspetto ancora,

ma voterò!

Promesso! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti