Jump to content
Sign in to follow this  
Emicron

Un Babbo e la principessa

Recommended Posts

Ciao a tutti,

son un nuovo iscritto, prendo spunto dalla community per "iniziare" la mia principessa di 7 anni al mondo del fantasy e del D&D.

Per ora non utilizzo le regole ma approccio il gioco con semplici lanci di dadi e narrazione a scelte multiple... e speriamo che il tutto abbia successo e susciti interesse!!!

Sono alla ricerca di regole, avventure ed eventualmente materiale da proporre alla piccola per avvicinarla al mondo della fantasia e del gioco di ruolo...

Ciao

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto @Emicron!


Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Immagine inserita

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!!


banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!
Ricorda che HQ è un gioco da tavolo più che un vero e proprio gioco di ruolo; e la versione italiana è un riassunto semplificato della versione eng; fai bene ad usare un regolamento personalizzato, sul forum troverai decine di regole, regolette, esempi da cui prendere spunto e ricorda che il divertimento dovrebbe essere da ambo i lati. 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo aggiornamento per eventuali Papà: domenica scorsa con mia figlia (7) e una cuginetta (8) abbiamo iniziato il viaggio nel gioco di ruolo.

Ambientazione nella preistoria con uomini primitivi, qualche dinosauro, foreste grotte e le due bambine figlie del capovillaggio che devono consegnare un sacchetto di erbe alla anziana che vive al di la della foresta vicino al lago. (così son in un mondo che a scuola hanno un pochino visto).

Storia raccontata da me con scelte multiple a voce (es. segui il sentiero o vuoi andare a vedere l'albero secco in mezzo alla prateria?).. lancio di dadi nelle prove dove però alle bimbe viene chiesto anche di far vedere cosa farebbero: es, dalla rupe si stacca un grosso sasso che rotola giù...cosa fai? Provi a saltarlo o fai una capriola di lato? In entrambi i casi le bimbe devono far per davvero un salto o capriola e poi si tira il dado per vedere se superano la prova...

... vabbè non continuo oltre.... però la cosa è piaciuta un sacco tanto che non volevano smetter più e abbiamo messo al sicuro le carte personaggio per la prox avventura!!

Prossimo step (visto che ci siam rifugiati in una grotta) sarà usare le miniature/segnalini sul tabellone (qui il passaggio verso il mondo di heroquest) e iniziare un doungeon crawler con regole e combattimenti più strutturati!

Ciaoo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Emicron e benvenuto! Fai bene ad "iniziare" le bambine ai giochi di ruolo ed HeroQuest perchè così cominceranno a sviluppare creatività, fantasia e senso di aggregazione con gli amichetti/e. In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime idee @Emicron e benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea di associare la narrazione alla "fisicità" è, secondo me, un'ottima soluzione per i bambini di quella età.

Son curioso di sapere come reagiranno in una situazione più statica dove le protagoniste non saranno più loro ma apposite miniature.

Grazie, @Emicron.


= Laureato in Starquestologia =

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.