Vai al contenuto
  • 0

Aiuto su alcuni elementi di HeroScribe


Master of Puppets
 Condividi

Domanda


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   15
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  13/01/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera,

ho installato Heroscribe seguendo i passi della guida...è la prima volta che ci riesco da solo, complimenti per la semplicità di esplicazione!

Domande e perplessità:

1) La grafica del programma mostrato nella guida sopra una volta aperto è diversa da quella che vedo quando apro quello che ho installato io (in allegato, che praticamente è quella che conosco da sempre, anche quando avevo sistema operativo Windows XP 10 anni fa) è normale? Oppure ho installato una versione vecchia di Heroscribe?

2) Ho letto, non mi ricordo dove, che adesso è anche possibile importare i file all'interno del programma, ma non vedo funzioni di questo tipo...c'è solo export. Premesso che non ho nulla da importare, lo chiedo solo per capire se c'è una versione più aggiornata...insomma, ci sono più versioni di Heroscribe?

3) Non riesco ad inserire le scale come immagine del collegamento, è una sciocchezza ma ci terrei a farlo.

Grazie! :vichingo:

Immagine HeroScribe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 24/1/2019 at 15:37, Master of Puppets dice:

1) La grafica del programma mostrato nella guida sopra una volta aperto è diversa da quella che vedo quando apro quello che ho installato io (in allegato, che praticamente è quella che conosco da sempre, anche quando avevo sistema operativo Windows XP 10 anni fa) è normale? Oppure ho installato una versione vecchia di Heroscribe?

2) Ho letto, non mi ricordo dove, che adesso è anche possibile importare i file all'interno del programma, ma non vedo funzioni di questo tipo...c'è solo export. Premesso che non ho nulla da importare, lo chiedo solo per capire se c'è una versione più aggiornata...insomma, ci sono più versioni di Heroscribe?

3) Non riesco ad inserire le scale come immagine del collegamento, è una sciocchezza ma ci terrei a farlo.

1. Sì, è sempre la stessa. Non è che serva una gran interfaccia per disegnare mappe di questo genere...

2. Non saprei. Sapevo dell'idea di @DerfelLink di aggiungere questa opzione ma non credo sia mai stata implementata. 

3. Segui questa procedura:

  • Prima di tutto crea un collegamento al file .BAT di HeroScribe (che dovresti avere nella cartella di installazione di HeroScribe) sul desktop di Windows.
  • Adesso fai destro del mouse sul collegamento appena creato e scegli Proprietà
  • Pass1.png
  • Dal tab "Collegamento" della finestra delle Proprietà fai clic sul pulsante "Cambia icona..."
  • Pass2.png
  • Dalla finestra "Cambia icona ai clic sul pulsante "Sfoglia..."
  • Pass3.png
  • Posizionati nella cartella di installazione di Heroscribe
  • Pass4.png
  • Fai clic sul file icona di HeroScribe quindi sul pulsante "Apri"
  • Pass5.png
  • Premi OK dalla finestra "Cambia icona"
  • Pass6.png
  • Premi di nuovo OK dalla finestra Proprietà
  • Pass7.png
  • ... et voilà:
  • Final.png

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   15
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  13/01/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie @The MasTer, avevo lanciato il bat direttamente dalla cartella programmi...buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use