Jump to content
Vertighel

Domande sullo svolgimento di Epic Quest

Recommended Posts

Ciao a tutti. Innanzitutto complimentoni a chi ha creato la storia. Bellissima. Siamo arrivati all'eremita. Ci sono 3 curiosità che non ho trovato risposta. 

Nel capitolo accesso al torrione est, se si accetta di portare a Geleron Bolmer il tomo di magia nera, successivamente c'è un modo di consegnarglielo o una volta trovato si considera consegnato? Perché i miei eroi hanno trovato il tomo ma mi hanno chiesto se devono tornare indietro o no. Onestamente non so se effettivamente la quest può dirsi conclusa o no. 

Stesso discorso vale per i comandatori. Ne abbiamo trovato uno e gli eroi mi chiedevano se adesso devono tornare a portarlo indietro (che mi sembra alquanto difficile) o incontreranno in futuro il personaggio. 

Discorso tecnico. I miei eroi sono praticamente miliardari. Hanno ormai 4/5 mila monete d'oro. Tutte queste monete occupano un posto solo nel foglio segnapunti oppure no? Io ho stabilito che uno slot contiene max 2000 monete perché mi sembrava eccessivo tutte in uno solo slot. 

Ultima domanda: pozione di acqua benedetta. I miei eroi sostengono che la pozione elimina tutti i non-morti nella stanza. Per me vale solo come colpo singolo verso il singolo non-morto, ma mi è venuto il dubbio. 

Riuscite a togliermi questi dubbi? Grazie mille.

@Vertighel, credo che solo l'ideatore di Epic Quest possa aiutarti... attendiamo la risposta di @The MasTer.

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Immagine inserita

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Il 1/1/2019 at 19:43, Vertighel dice:

1. Nel capitolo accesso al torrione est, se si accetta di portare a Geleron Bolmer il tomo di magia nera, successivamente c'è un modo di consegnarglielo o una volta trovato si considera consegnato? Perché i miei eroi hanno trovato il tomo ma mi hanno chiesto se devono tornare indietro o no. Onestamente non so se effettivamente la quest può dirsi conclusa o no. 

Stesso discorso vale per i comandatori. Ne abbiamo trovato uno e gli eroi mi chiedevano se adesso devono tornare a portarlo indietro (che mi sembra alquanto difficile) o incontreranno in futuro il personaggio. 

Discorso tecnico. I miei eroi sono praticamente miliardari. Hanno ormai 4/5 mila monete d'oro. Tutte queste monete occupano un posto solo nel foglio segnapunti oppure no? Io ho stabilito che uno slot contiene max 2000 monete perché mi sembrava eccessivo tutte in uno solo slot. 

Ultima domanda: pozione di acqua benedetta. I miei eroi sostengono che la pozione elimina tutti i non-morti nella stanza. Per me vale solo come colpo singolo verso il singolo non-morto, ma mi è venuto il dubbio. 

Riuscite a togliermi questi dubbi? Grazie mille.

1. Il tomo è da riconsegnare nelle mani di Geleron Bolmer.

2. I comandatori sono artefatti e non sono da consegnare. Sono uno dei vari fil-rouge che attraversano l'intera saga (cinque episodi). Si tratta di oggetti che hanno un senso solo se collezionati. Nel secondo episodio si avvieranno altre due ricerche parallele. Non sono oggetti determinanti nel proseguo dell'avventura ma aprono vie a nuove sotto-quest.

3. Mi sembra alquanto improbabile che ciascun eroe sia in possesso di quella somma di monete d'oro. A meno che non stia leggendo i ritrovamenti o i tesori come premi pro-capite...  Forse è il caso di verificare.

4. Acqua Benedetta è una Carta del Tesoro del set base. L'uso è descritto bene nella carta:

acqua-benedetta-heroquest.jpg

Ergo: una ampolla di acqua benedetta uccide istantaneamente un (un solo) non-morto.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Ok quindi devono tornare indietro per consegnare il tomo.

Le monete sono tutti i tesori scoperti durante le missioni precedenti: set base, rocca di kellar, ritorno del signore degli stregoni e ogre. Oltre alle varie ricerche!

Commetti un grosso errore, @Vertighel: sommare tutte le monete d'oro mai guadagnate dagli eroi prima dell'inizio di Epic Quest riduce l'avventura ad una passeggiata.

Discuti con i giocatori e trova un accordo. Se le cifre sono quelle (oramai è tardi per azzerare tutto: rischi il linciaggio) dividi i loro possedimenti per 100.

The MasTer

Facebook |Twitter

13 ore fa, The MasTer dice:

Commetti un grosso errore, @Vertighel: sommare tutte le monete d'oro mai guadagnate dagli eroi prima dell'inizio di Epic Quest riduce l'avventura ad una passeggiata.

Discuti con i giocatori e trova un accordo. Se le cifre sono quelle (oramai è tardi per azzerare tutto: rischi il linciaggio) dividi i loro possedimenti per 100. 

Gulp adesso devo ridimensionare il loro budget! :icon_eek:

Cmq hai ragione, possono comperare tutto quello che vogliono!

Anno nuovo, prezzi più alti, dai la colpa all'inflazione. :icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Forse è colpa mia. Avrei dovuto scriverlo a chiare lettere nel breve sunto delle regole.
Ma l'ho dato per scontato. Iniziare una saga di queste proporzioni con 4mila monete d'oro in tasca rende i primi passi molto noiosi e si rischia di giocare senza il timore di venire eliminati.

The MasTer

Facebook |Twitter

No beh per questo devo dire che hanno dato fondo a tutti i loro viveri negli zaini per sopravvivere perchè con la storia che i mostri hanno (la maggior parte) più PC questo fa sì che i combattimenti siano più lunghi e quindi qualche colpo lo subisci!

Mi riallaccio a questa discussione perché sto proseguendo Epic Quest e siamo arrivati alla penultima missione: il tempio abbandonato - i sotterranei. 

Ad un certo punto aprendo lo scrigno contrassegnato dalla lettera G c'è scritto che nello scrigno di destra vengono trovati un incantesimo di luce "Lampo di luce" e l'incantesimo delle tenebre "Catene delle tenebre". 

I 3 incantesimi delle tenebre non li ho. Ho provato a riscaricare le carte ma non ci sono. 

Ho provato a riscaricare il quest book per vedere se è stata cambiata la descrizione e ma vedo che c'è ancora. Quindi mi chiedo se chi ha già svolto questa missione cosa ha deciso? Niente o ha sostituito questo incantesimo con un'altro?