Vai al contenuto

Chiarimenti su alcuni aspetti di Epic Quest


Vertighel
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@The MasTer domanda sempre sul regolamento. Ho cominciato questo weekend Epic Quest. Mi è sorto un dubbio: nel mazzo da mescolare per il mostro errante devo comprendere anche lo spettro ed il torturatore? 

Me lo chiedo perché effettivamente ho il dubbio su come possa funzionare lo spettro visto che non ha punti corpo e come possa essere ucciso. 

Un'altra domanda è questa: vedo che ci sono tanti tipi di incantesimi oltre a quelli del set base (acqua, terra, fuoco e aria). Io di solito ad ogni inizio di missione facevo scegliere all'elfo e al mago quali volessero. In questo caso i nuovi incantesimi rientrano tra quelli da scegliere all'inizio della missione o verranno aggiunti/acquisiti durante il proseguo di Epic Quest?

Ultima domanda: tra una missione e l'altra è possibile fare ritorno alla casa di Gobri se uno volesse recuperare qualche pc e fare la spesa di vivande? Se si c'è da ripercorrere a ritroso le mappe già fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 10/12/2018 at 14:02, Vertighel dice:

@The MasTer domanda sempre sul regolamento.

1. Ho cominciato questo weekend Epic Quest. Mi è sorto un dubbio: nel mazzo da mescolare per il mostro errante devo comprendere anche lo spettro ed il torturatore?  Me lo chiedo perché effettivamente ho il dubbio su come possa funzionare lo spettro visto che non ha punti corpo e come possa essere ucciso. 

2. Un'altra domanda è questa: vedo che ci sono tanti tipi di incantesimi oltre a quelli del set base (acqua, terra, fuoco e aria). Io di solito ad ogni inizio di missione facevo scegliere all'elfo e al mago quali volessero. In questo caso i nuovi incantesimi rientrano tra quelli da scegliere all'inizio della missione o verranno aggiunti/acquisiti durante il proseguo di Epic Quest?

3. Ultima domanda: tra una missione e l'altra è possibile fare ritorno alla casa di Gobri se uno volesse recuperare qualche pc e fare la spesa di vivande? Se si c'è da ripercorrere a ritroso le mappe già fatte?

1. No. Sono mostri speciali da utilizzare nelle situazioni specifiche.

2. I mazzi di carte che hai stampato saranno utilizzati nei prossimi episodi di Epic Quest. Il primo episodio, se non diversamente indicato nel QuestBook, fa uso dei soli incantesimi base.

3. La possibilità di tornare alla Casa di Gobri è dettata dal racconto. Tornare ogni volta indietro renderebbe l'avventura piuttosto semplice.

Ti chiedo scusa per il ritardo di questa risposta ma per un motivo scemo (notifiche ed etichette di Gmail) non ho visto questo post.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie ancora @The MasTer! Chiarissimo! Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti. Innanzitutto complimentoni a chi ha creato la storia. Bellissima. Siamo arrivati all'eremita. Ci sono 3 curiosità che non ho trovato risposta. 

Nel capitolo accesso al torrione est, se si accetta di portare a Geleron Bolmer il tomo di magia nera, successivamente c'è un modo di consegnarglielo o una volta trovato si considera consegnato? Perché i miei eroi hanno trovato il tomo ma mi hanno chiesto se devono tornare indietro o no. Onestamente non so se effettivamente la quest può dirsi conclusa o no. 

Stesso discorso vale per i comandatori. Ne abbiamo trovato uno e gli eroi mi chiedevano se adesso devono tornare a portarlo indietro (che mi sembra alquanto difficile) o incontreranno in futuro il personaggio. 

Discorso tecnico. I miei eroi sono praticamente miliardari. Hanno ormai 4/5 mila monete d'oro. Tutte queste monete occupano un posto solo nel foglio segnapunti oppure no? Io ho stabilito che uno slot contiene max 2000 monete perché mi sembrava eccessivo tutte in uno solo slot. 

Ultima domanda: pozione di acqua benedetta. I miei eroi sostengono che la pozione elimina tutti i non-morti nella stanza. Per me vale solo come colpo singolo verso il singolo non-morto, ma mi è venuto il dubbio. 

Riuscite a togliermi questi dubbi? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Vertighel, credo che solo l'ideatore di Epic Quest possa aiutarti... attendiamo la risposta di @The MasTer.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 1/1/2019 at 19:43, Vertighel dice:

1. Nel capitolo accesso al torrione est, se si accetta di portare a Geleron Bolmer il tomo di magia nera, successivamente c'è un modo di consegnarglielo o una volta trovato si considera consegnato? Perché i miei eroi hanno trovato il tomo ma mi hanno chiesto se devono tornare indietro o no. Onestamente non so se effettivamente la quest può dirsi conclusa o no. 

Stesso discorso vale per i comandatori. Ne abbiamo trovato uno e gli eroi mi chiedevano se adesso devono tornare a portarlo indietro (che mi sembra alquanto difficile) o incontreranno in futuro il personaggio. 

Discorso tecnico. I miei eroi sono praticamente miliardari. Hanno ormai 4/5 mila monete d'oro. Tutte queste monete occupano un posto solo nel foglio segnapunti oppure no? Io ho stabilito che uno slot contiene max 2000 monete perché mi sembrava eccessivo tutte in uno solo slot. 

Ultima domanda: pozione di acqua benedetta. I miei eroi sostengono che la pozione elimina tutti i non-morti nella stanza. Per me vale solo come colpo singolo verso il singolo non-morto, ma mi è venuto il dubbio. 

Riuscite a togliermi questi dubbi? Grazie mille.

1. Il tomo è da riconsegnare nelle mani di Geleron Bolmer.

2. I comandatori sono artefatti e non sono da consegnare. Sono uno dei vari fil-rouge che attraversano l'intera saga (cinque episodi). Si tratta di oggetti che hanno un senso solo se collezionati. Nel secondo episodio si avvieranno altre due ricerche parallele. Non sono oggetti determinanti nel proseguo dell'avventura ma aprono vie a nuove sotto-quest.

3. Mi sembra alquanto improbabile che ciascun eroe sia in possesso di quella somma di monete d'oro. A meno che non stia leggendo i ritrovamenti o i tesori come premi pro-capite...  Forse è il caso di verificare.

4. Acqua Benedetta è una Carta del Tesoro del set base. L'uso è descritto bene nella carta:

acqua-benedetta-heroquest.jpg

Ergo: una ampolla di acqua benedetta uccide istantaneamente un (un solo) non-morto.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok quindi devono tornare indietro per consegnare il tomo.

Le monete sono tutti i tesori scoperti durante le missioni precedenti: set base, rocca di kellar, ritorno del signore degli stregoni e ogre. Oltre alle varie ricerche!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Commetti un grosso errore, @Vertighel: sommare tutte le monete d'oro mai guadagnate dagli eroi prima dell'inizio di Epic Quest riduce l'avventura ad una passeggiata.

Discuti con i giocatori e trova un accordo. Se le cifre sono quelle (oramai è tardi per azzerare tutto: rischi il linciaggio) dividi i loro possedimenti per 100.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

13 ore fa, The MasTer dice:

Commetti un grosso errore, @Vertighel: sommare tutte le monete d'oro mai guadagnate dagli eroi prima dell'inizio di Epic Quest riduce l'avventura ad una passeggiata.

Discuti con i giocatori e trova un accordo. Se le cifre sono quelle (oramai è tardi per azzerare tutto: rischi il linciaggio) dividi i loro possedimenti per 100. 

Gulp adesso devo ridimensionare il loro budget! :icon_eek:

Cmq hai ragione, possono comperare tutto quello che vogliono!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anno nuovo, prezzi più alti, dai la colpa all'inflazione. :icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use