Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Rafajan

Rientro nel forum, ma stavolta attrezzato...o quasi

Recommended Posts

Ciao a tutti, era un po' che mi informavo sul gioco anche se non lo possedevo, desideravo averne uno...Beh, potere della legge di attrazione ieri mi hanno regalato una scatola anonima con all'interno ogni ben di Dio...pezzi mancanti ma adesso si procede al restauro...Grazie anche a questo splendido sito, pagina, forum...

Mi mancano due carte fuoco, i dadi e schermo custode....suggerimenti per i dadi? Ciao e grazie.

20181201_142027.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rafajan e benvenuto sul forum!

Ne La Fucina potrai trovare tutto il materiale di Heroquest, anche i dadi. Altrimenti su eBay ci sono inserzioni di materiale sfuso o scatole complete, con tutti i prezzi. Anche "da capogiro" per confezione ancora incellophanate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rafajan, benvenuto! @Flash ha ragione, qui troverai di tutto: dai materiali presenti nel forum ai consigli utili di veri esperti appassionati del genere. Ma non ti voglio svelare tutto. Vedrai sarà una vera sorpresa scoprire a poco a poco le meraviglie qui contenute che ti potranno essere utili. Buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rafajan benvenuto!

Esatto ne La Fucina troverai tutto quello che ti manca e anche di più, per i dadi ti consiglio di leggere qui sotto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rafajan per i dadi io ne ho presi di aggiuntivi da un sito tedesco, con una 30ina di euro prendi 24 dadi, sono leggermente più grandi dei dadi standard. 

Per le carte ebay se le cerchi originali altrimenti le trovi in questo ricchissimo forum e le puoi stampare, io ho usato la mia stampante casalinga su cartoncino da 200 gr, ed imbustate in bustine di plastica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia @Rafajan che bel regalo ti hanno fatto!! Vedo che c'è un po' di tutto, inclusi i Maghi di Morcar, anche se mi sembra che manchi il libretto per questa avventura!!!!
In ogni caso ti hanno fatto un regalo di grande valore.

Magari fai un po' di foto in più così vediamo di capire cosa ti manca e di che versione si tratta; vedo che hai anche alcuni pezzi doppi.
Per le carte, dovresti averne 128 in tutto: 64 del set base e 64 dei Maghi di Morcar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rafajan bellissimo regalo, un po' ti invidio! Io alla fine sto costruendo la mia copia pezzo per pezzo (ora mi sto dedicando al tabellone modulare in legno), per questo ho creato il file PDF dei dadi colorati. Se preferisci qualcosa di già fatto, sul sito di Spielwarensaloon li trovi in vendita, anche in combinazioni "miste", al prezzo di 8,20€ per 6 dadi.

Off-Topic:

Ho appena scoperto sullo stesso sito i nuovi dadi creati apposta per la ricerca delle trappole (teschio e chiave distribuiti sulle 6 facce in 3 combinazioni differenti: 3T 3C, 3T 2C 1 vuoto, 3T 1C 2 vuoto). Credo che li testerò, magari aggiungendo altre combinazioni di teschio/chiave/vuoto per vedere di rendere più avvincente/divertente la ricerca di trappole/tesori e il relativo disinnesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito tedesco ha un sacco di dadi colorati, quelli neri sono bellissimi però occhio che non hanno le stesse identiche facce dei classici; ad esempio alcuni hanno doppi scudi, altri 4 teschi, ecc.... dateci un'occhiata prima di acquistare, sono piuttosto veloci nell'evadere l'ordine.
Se non ricordo male ogni set è composto da 6 dadi; io ne ho acquistati 2 bianchi e 1 nero ed ho messo da parte gli originali (da usare all'occorrenza); giocando in 5 è comodo avere tanti dadi.

P.S.: Noto ora ci sono quelli con le chiavi, possono essere davvero utilissimi!!!! 
Se c'è qualcuno di Trento che ha voglia di fare l'acquisto possiamo metterci d'accordo. :-D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ho ricostituito la scatola base. Per le carte ho già scaricato quelle che mi mancano e sono solo quattro, 2 equipaggiamento e 2 del fuoco. Per i dadi sto giocando con dadi normali, 1, 2 e 3 colpiscono 4 e 5 parano i giocatori e con 6 parano i mostri, ma provvederò all'acquisto sui siti che avete proposto. Oggi ho fatto tre stanze con primo scenario. Manca qualche mostro ma poca roba e comunque venendo dal D&D i mostri non mancano. Veramente carino... Finita questa fase procederó a ricostituire le espansioni. Grazie a tutti dei consigli. Un lavorone ma sono contento, divertente e veloce il gioco. Sto usando le skills dei mostri americane, mi sembrano più equilibrate e rendono un po' più difficile il gioco... Ma non so se giocare all'italiana o all'americana....devo decidere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use