Vai al contenuto

Rientro nel forum, ma stavolta attrezzato...o quasi


Rafajan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   8
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  28/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, era un po' che mi informavo sul gioco anche se non lo possedevo, desideravo averne uno...Beh, potere della legge di attrazione ieri mi hanno regalato una scatola anonima con all'interno ogni ben di Dio...pezzi mancanti ma adesso si procede al restauro...Grazie anche a questo splendido sito, pagina, forum...

Mi mancano due carte fuoco, i dadi e schermo custode....suggerimenti per i dadi? Ciao e grazie.

20181201_142027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Rafajan e benvenuto sul forum!

Ne La Fucina potrai trovare tutto il materiale di Heroquest, anche i dadi. Altrimenti su eBay ci sono inserzioni di materiale sfuso o scatole complete, con tutti i prezzi. Anche "da capogiro" per confezione ancora incellophanate.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Rafajan, benvenuto! @Flash ha ragione, qui troverai di tutto: dai materiali presenti nel forum ai consigli utili di veri esperti appassionati del genere. Ma non ti voglio svelare tutto. Vedrai sarà una vera sorpresa scoprire a poco a poco le meraviglie qui contenute che ti potranno essere utili. Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Rafajan benvenuto!

Esatto ne La Fucina troverai tutto quello che ti manca e anche di più, per i dadi ti consiglio di leggere qui sotto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  74
  • Reputazione:   63
  • Punti:  94
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Rafajan per i dadi io ne ho presi di aggiuntivi da un sito tedesco, con una 30ina di euro prendi 24 dadi, sono leggermente più grandi dei dadi standard. 

Per le carte ebay se le cerchi originali altrimenti le trovi in questo ricchissimo forum e le puoi stampare, io ho usato la mia stampante casalinga su cartoncino da 200 gr, ed imbustate in bustine di plastica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mamma mia @Rafajan che bel regalo ti hanno fatto!! Vedo che c'è un po' di tutto, inclusi i Maghi di Morcar, anche se mi sembra che manchi il libretto per questa avventura!!!!
In ogni caso ti hanno fatto un regalo di grande valore.

Magari fai un po' di foto in più così vediamo di capire cosa ti manca e di che versione si tratta; vedo che hai anche alcuni pezzi doppi.
Per le carte, dovresti averne 128 in tutto: 64 del set base e 64 dei Maghi di Morcar.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto nel forum @Rafajan hai ricevuto un bellissimo regalo

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  39
  • Reputazione:   61
  • Punti:  45
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  11/11/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Rafajan bellissimo regalo, un po' ti invidio! Io alla fine sto costruendo la mia copia pezzo per pezzo (ora mi sto dedicando al tabellone modulare in legno), per questo ho creato il file PDF dei dadi colorati. Se preferisci qualcosa di già fatto, sul sito di Spielwarensaloon li trovi in vendita, anche in combinazioni "miste", al prezzo di 8,20€ per 6 dadi.

Off-Topic:

Ho appena scoperto sullo stesso sito i nuovi dadi creati apposta per la ricerca delle trappole (teschio e chiave distribuiti sulle 6 facce in 3 combinazioni differenti: 3T 3C, 3T 2C 1 vuoto, 3T 1C 2 vuoto). Credo che li testerò, magari aggiungendo altre combinazioni di teschio/chiave/vuoto per vedere di rendere più avvincente/divertente la ricerca di trappole/tesori e il relativo disinnesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  74
  • Reputazione:   63
  • Punti:  94
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sito tedesco ha un sacco di dadi colorati, quelli neri sono bellissimi però occhio che non hanno le stesse identiche facce dei classici; ad esempio alcuni hanno doppi scudi, altri 4 teschi, ecc.... dateci un'occhiata prima di acquistare, sono piuttosto veloci nell'evadere l'ordine.
Se non ricordo male ogni set è composto da 6 dadi; io ne ho acquistati 2 bianchi e 1 nero ed ho messo da parte gli originali (da usare all'occorrenza); giocando in 5 è comodo avere tanti dadi.

P.S.: Noto ora ci sono quelli con le chiavi, possono essere davvero utilissimi!!!! 
Se c'è qualcuno di Trento che ha voglia di fare l'acquisto possiamo metterci d'accordo. :-D 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   8
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  28/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per adesso ho ricostituito la scatola base. Per le carte ho già scaricato quelle che mi mancano e sono solo quattro, 2 equipaggiamento e 2 del fuoco. Per i dadi sto giocando con dadi normali, 1, 2 e 3 colpiscono 4 e 5 parano i giocatori e con 6 parano i mostri, ma provvederò all'acquisto sui siti che avete proposto. Oggi ho fatto tre stanze con primo scenario. Manca qualche mostro ma poca roba e comunque venendo dal D&D i mostri non mancano. Veramente carino... Finita questa fase procederó a ricostituire le espansioni. Grazie a tutti dei consigli. Un lavorone ma sono contento, divertente e veloce il gioco. Sto usando le skills dei mostri americane, mi sembrano più equilibrate e rendono un po' più difficile il gioco... Ma non so se giocare all'italiana o all'americana....devo decidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use