Vai al contenuto

Hero Cronicles: Tomo 1 - Il risveglio del Signore degli Stregoni


gokiburiman
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1494234947_romanzocopertina(front).thumb.jpg.c2e62b8af1c107bd66663c62c476d49b.jpg

il fantasy è un genere letterario abbastanza facile, in quanto non comporta molti limiti narrativi ,chiunque abbia un minimo di fantasia riesce ad inventarsi qualcosa,..però nonostante ciò, con tutto quello che è stato scritto, si potrebbe dire che è gia stato detto tutto, per cui è difficile riuscire a trovare qualcosa di originale senza usare elementi gia usati da altri,..quindi ci sono tre strade per ottenere un racconto di successo nella letteratura fantasy:

1) riuscire ad inventare qualcosa che non sia mai stato inventato da nessuno e stupire così il pubblico

2) omaggiare e scopiazzare qualcosa di esistente e famoso, tanto main stream al momento, in modo da cavalcare l'onda del successo con un clone accontentandosi del secondo posto brillando di luce riflessa ma accontentando un pubblico di fanatici in piena onda fantasy estasiati dal successone editoriale e cinematografico del momento, che leggerebbero pure il retro di una scatola di cereali se fosse fantasy

3) scopiazzare abilmente roba vecchia e dimenticata pure dal piu fanatico dei nerd, spacciandola per  novità prendendoti dei meriti non tuoi

detto ciò vi assicuro che con questo racconto non sono riuscito ad imbroccare nessuna delle tre strade..XD

scherzi a parte.. il mio è un racconto fantasy volutamente ispirato e omaggiante  tutto quello che riguarda il fantasy, dai gdr alla fimografia, dai fumetti agli anime, dai libri ai videogiochi,..ma in particolar modo, dal mondo di Hero Quest e D&D..e poi ovviamente c'è pure del mio..lol ,  però ho voluto dare uno stile narrativo che si rifà molto ai racconti avventurosi per ragazzi degli anni ottanta, fra commedia,dramma e azione,..con quegli eroi un pò antieroi alla Wilow , un po Conan e un po Jak Burton, fra lo sbruffone , l'uomo d'azione e l'involontariamente comico, con un pò di sana violenza  esplicità  retrò e volgarità da strada in chiave medievale.. lol

attualmente è disponibile la versione beta del libro,..cioè quella riassettata in fretta e furia per il concorso letterario indetto dal sito  "II mio libro",..la versione riveduta e corretta è ancora da pubblicare,  dove cambia solo che ci sono delle correzioni di errori e impaginazione... XD

se volete mi potete sostenere al concorso votando il mio racconto fino al 30 di settembre, clikkando sul tasto per supportare il  libro, al seguente link:

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/426979/hero-cronicles/

:laughing7:  

PS: vediamo se qualcuno nota dei particolari della copertina... :hihi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo, @gokiburiman! In bocca al lupo!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use