Vai al contenuto
Gauntlet

Scala delle tiles sopra il tabellone

Recommended Posts

@The MasTer ma è normale che le tiles di Epic Quest siano fuori scala rispetto al tabellone?

Mi potresti inoltre dire dove posso trovare sul forum la paper-miniature del prigioniero?

Grazie.

IMG_20180828_124938.jpg

IMG_20180828_124926.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gauntlet, scusa il ritardo della risposta. Siamo ancora in fase di riassestamento e stiamo lavorando su alcuni dettagli del funzionamento del Forum (avrete notato sicuramente le nuove piccole novità grafiche) per adeguarci alle norme sulla Privacy. 

Ti aggiorno prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso garantirti che i sorgenti (e i PDF che puoi scaricare da La Fucina) sono perfettamente concepiti per l'inserimento della tile nel tabellone.

CD01.jpg

Come vedi i box rossi misurano 25 mm e la tile è lievemente più piccola.

Ho già contattato la stamperia. Ti aggiorno entro 24 ore.

P.S.

Ragazzi, non aprite post come questi in sezioni dedicate ad altro. Si rischia di non prenderne visione. Quando incappate in problemi di qualsiasi natura relativi alla community usate il Supporto Online che viene monitorato costantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The MasTer penso di aver capito cosa non ha funzionato, avete considerato 25 mm la casella di heroquest ma in realtà la casella misura 23 mm scarsi, di conseguenza con uno scarto di 2-3 mm a casella in fondo alla stanza avete guadagnato un 1 cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The MasTer e @Gauntlet confermo che le tiles che ci sono arrivate non si adattano al tabellone originale HQ.

Ad esempio nella Quest "La fortezza abbandonata - Anelli perduti" dovrei posizionare le tiles formate da più caselle "Funghi Nascosti" e "Anelli del potere". Come si vede in foto la tile multipla "funghi nascosti" sborda dalla stanza. Stessa cosa per la tile multipla "Anelli del potere" che non ho tagliato ma accostandola al tabellone si vede che fuoriesce di quasi mezzo centimetro. Nelle altre foto si vede che come dici tu @The MasTer , le singole caselle che compongono le tiles multiple hanno la corretta dimensione (vedi foto della casella bloccata originale HQ su tile "funghi nascosti". IL PROBLEMA SONO I CONTORNI TRA LE SINGOLE CASELLE E IL PERIMETRO DELLE INTERE TILES MULTIPLE!!!! 2 millimetri qui, 2 millimetri la, alla fine la differenza è mezzo centimetro almeno.

Per finire ci sono anche singole tile tipo in foto "Abisso" che è circa il 10% più grande delle originali. Ho dato solo una rapida occhiata, ma nel weekend controllerò TUTTO.

Spero di essere stato chiaro.

Attendo tue opinioni Super Boss @The MasTer

Grazie!!!

!cid_165abf25ed171a50f221.jpg

!cid_165abf4c80ac25aac1d1.jpg

!cid_165abf6e26cf9ce841b1.jpg

!cid_165abf73d90d5eb23232.jpg

!cid_165abf5f5095e14981c2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è da preoccuparsi.Vi faremo riavere le stampe corrette.

Nel weekend inizio col porre rimedio con i files de La Fucina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne avevo dubbi:e420:

L’importante è che controlli tutto e ti assicuri che io non abbia detto cose scorrette anche se le foto sono chiare. Ripeto credo che dovrebbe essere più fine la linea tra le caselle ed avere stesso spessore del tabellone HQ

Grazie @The MasTer come sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello stampare il tabellone e le tiles esterne al tabellone la scelta è stata quella di rendere le caselle più grandi rispetto a quelle originali del tabellone. Inutile descriverne qui i vantaggi, lo abbiamo fatto tutti insieme in molte parti del forum.

Evidentemente (non vedo alcun'altra spiegazione) nella preparazione del file PDF ho (perché la responsabilità è solo mia) lasciato la stessa griglia e la conseguenza è quella di una tile leggermente più grande di quella del tabellone originale. 

Perché non me ne sono accorto? Beh, qui non usiamo il tabellone originale dal 2003, o giù di lì, credo. Abbiamo la stampa modulare con le caselle più grandi e tutto è molto più bello.

In ogni modo, adesso mi adopero per la correzione dei files ne la fucina poi, prima possibile, vi faccio rispedire le tiles 1x1 e quelle che nella missione vanno posizionate sul tabellone originale. 

@RagMan ha intenzione di uccidermi. Quindi se non scriverò più saprete chi è il responsabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cris, @Gauntlet: e se vi fornissimo - a nostre spese - il tabellone del set base stampato con le caselle più grandi? Forse sarebbe la soluzione più intelligente...

Devo ancora parlarne con la stamperia. Ma vorrei avere più opzioni possibili da presentare loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe potrebbe essere un idea @The MasTer ma poi diverrebbero fuori scala le tiles delle espansioni originali, inoltre il tabellone sarebbe diviso in più sezioni come quello del bosco o riuscireste a farlo in un unico pezzo come l'originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use