Vai al contenuto

Galleria di capuleius


capuleius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2618
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Può darsi si tratti di immagini che erano state linkate da quel sito infame Imageshack che ha poi deciso di colpo di rimuovere tutte le immagini a meno che non si pagasse 300 euro per ripristinare il proprio account.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3226
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  373
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate l'off-topic.

Purtroppo @lestodante ha perfettamente ragione, a parte qualche raro caso. 

Spiego meglio. Questo è un esempio palese del perché impediamo nel modo più assoluto (a costo di pagare di tasca!) il link a immagini su server come ImageShack, Tinypic e tutta quella serie di polpettoni pubblicitari, inaffidabili e pieni di clickbait. È oramai da alcuni anni che consigliamo caldamente tutti gli utenti di trascinare le immagini direttamente nel post per pubblicarle. Qui, state pur certi, nessuno le toccherà.

Ho scritto sopra a parte qualche raro caso perché nella versione phpbb di questo Forum esistevano le Gallerie, una funzione che consentiva agli utenti di avere una galleria privata di immagini. All'ovvia utilità (era utile, accidenti) si affiancava una pesantezza di caricamento gigantesca, sproporzionata. Per non parlare di quelle orribili tabelle in stile phpBB con testi illeggibili... Il passaggio a Invision Power Board ci ha costretto al taglio di alcune funzioni e alla perdita di alcune immagini. Qui la responsabilità è nostra ma, allora, le gallerie erano meno di una dozzina. 

Sta di fatto che (lo ripeto ancora) non è più consentito (da manifesto) linkare immagini a siti come ImageShack.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per i chiarimenti!

In ogni caso, stasera mi sembrava di riuscire a visualizzare molte più gallerie (anche tra quelle vecchie) di quelle che ricordavo l'ultima volta che ci ho provato. Boh, può darsi che fosse il mio computer. Meglio così, ora ho più materiale per studiare. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  73
  • Reputazione:   74
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  04/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @capuleius,

molto contento che hai apprezzato il mio consiglio sui colori. Mai le tempere, mai.

L'idea dell'orda con abiti tutti diversi è ottima, è quello che ho fatto per i miei orchi e scritto nella mia galleria.

Complimenti per i due capi orchi, hanno proprio un'aria truce con quelle cicatrici, mentre gli abiti li caratterizzano proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille @Artista! In effetti l'idea dei vestiti diversi l'ho presa proprio da te, anche se comunque un po' mi ronzava in testa...

Sulle tempere hai ragione, anche se io ho avuto problemi solo con il lavaggio, che ha sciolto il marrone mentre gli altri colori dati con l'acrilico hanno resistito. Quando le uso per i dettagli (sfumature, lumeggiature ecc, che impiegano pochissime quantità di colore per volta e molto diluito) la tempera si comporta più o meno come l'acrilico. In seguito proteggo il tutto con il fissativo spray trasparente, che dona un piacevole effetto satinato che fa risaltare la brillantezza dei colori e impedisce alla tempera di sciogliersi nuovamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

Torno a postare dopo un po' di latitanza, con le foto del primo orco con mannaia.

Questo è Kronk, che un tempo fu servitore della sacerdotessa di Slaanesh Yz-Maah, per la quale svolgeva anche la funzione di cuoco. Si narra che i due uccisero persino un imperatore, avvelenandolo con una coppa di vino.

[Ogni riferimento a personaggi e/o situazioni visti ne "Le follie dell'Imperatore" è assolutamente casuale 😄 ]

Proprio dalla sua professione di cuoco nacque un giorno un alterco con lo chef personale di Sir Manfred, che ebbe l'ardire di definire il suo stufato di cane del Caos, cito testualmente, "una schifezza".

Lo chef venne ritrovato nudo e legato ad uno spiedo, un attimo prima che Kronk accendesse il fuoco, e venne liberato. Kronk si tenne i suoi vestiti e tuttora sfoggia la sua casacca bipartita, ma non dimenticò l'onta subìta. Fonti vicine alla classe politica orchesca affermano che il cosiddetto "affare dello stufato" generò una crescente antipatia nei confronti di Sir Manfred e della sua casata, e qualcuno dice che già in quei tempi, nel clan di Kronk, capeggiato da un tal Ulag, si cominciava a vociferare di una rappresaglia nei loro confronti, forse addirittura un rapimento dello stesso Manfred.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questa miniatura ho sperimentato (o almeno ho tentato...) la tecnica del "glazing", che consiste nel fare tante passate sovrapposte in modo da ottenere transizioni di colore molto morbide. Non ci sono righe o fantasie strane nel vestito ma è stato laborioso ed impegnativo. La miniatura in particolare era fatta talmente male (piena di bitorzoli, il segno dello stampo parecchio marcato, ...) che ho sudato 7 camicie per nascondere le magagne con i colori.

A Lucca Comics ho comprato dei colori per fare i lavaggi (Nuln Oil e altri della Army painter, uno simile all'Agrax, un rosso e un verde): devo dire che si lavora molto meglio, le sfumature vengono più morbide e con meno fatica!

PS: Ho scoperto ultimamente che nel mercato collezionistico le miniature dipinte, anche benissimo da professionisti, abbattono parecchio il valore di una scatola di Heroquest. Ovviamente questo non mi fermerà dal finire di dipingere tutto (anche perché le minia sono tutte primerizzate), ma ci sono quasi rimasto male, è come se qualcuno mi avesse detto "Ma che fai? Non vedi che stai imbrattando tutto?!?!!" perché sto deturpando la meravigliosa beltà della plastica verdona. Già è un mezzo sacrilegio che le miniature siano staccate dagli sprue.

Il collezionismo ha uno strano modo di ragionare: basti pensare che l'edizione più preziosa e ricercata è quella brasiliana, che non me ne vogliano gli amici brasiliani ma fa un po' schifo rispetto alle altre, coi personaggi e il tabellone di cartoncino sottile.

Insomma, da bambini abbiamo fatto malissimo a rompere il cellophane della scatola di Heroquest quando Babbo Natale ce l'ha portato...

E la cosa peggiore è che da collezionista, questo ragionamento lo capisco e lo condivido pure 😄 ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto bello questo orco @capuleius mi piace l'abbinamento di colori. 

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo orco è assolutamente eccellente, complimenti!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2618
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello, mi piace molto anche questo. Mi dai qualche info sui colori che hai usato per la pelle?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use