Vai al contenuto

Galleria di capuleius


capuleius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   81
  • Punti:  68
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  29/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 minuti fa, capuleius dice:

L'ho strofinato un po' con un fazzoletto imbevuto di alcool ma non sono stato troppo a fare il certosino: gli ho dato un fondo marrone e l'ho ridipinto (quando hanno il fondo e basta mi sembrano tutti dei cioccolatini...)

Ho delle vecchie miniature da rifare e volevo togliere il colore, ma sta risultando ostico come lavoro. 

Sono di metallo e non dovrei correre rischi con l'alcool in effetti.

Stasera quasi quasi provo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!
Questo fine settimana ho deciso che era ora di finire gli occhi al nano. Ho preso il tratto-pen, ho cercato di tenere la mano ferma e ho ottenuto questo meraviglioso risultato:

WP_20181124_23_17_54_Pro (2).jpg

diego.jpg

Ecco, l'ho rovinato, mi sono detto. Così mi sono fatto prestare la lente da orafo di mio suocero e d'improvviso ho visto tutte le imprecisioni che avevo lasciato indietro. Ho sistemato la testa e un po' del vestito, non ho ancora finito ma il risultato mi soddisfa decisamente di più.
Dopo la sessione di pittura mi bruciavano gli occhi, quindi probabilmente alla fine diventerò cieco ma almeno avrò delle miniature ben fatte. :D

WP_20181125_01_31_29_Pro.jpg

WP_20181125_01_31_38_Pro.jpg

WP_20181125_01_32_07_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quando fate gli occhi agli eroi non fate mai il puntino nero al centro del puntino bianco o il risultato sarà come la prima foto, con gli occhi che sembrano spalancati. E' meglio farli leggermente in alto in modo da dare l'idea di sguardo incattivito, proprio come hai fatto la seconda volta.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 29/11/2018 at 22:40, lestodante dice:

Quando fate gli occhi agli eroi non fate mai il puntino nero al centro del puntino bianco o il risultato sarà come la prima foto, con gli occhi che sembrano spalancati. E' meglio farli leggermente in alto in modo da dare l'idea di sguardo incattivito, proprio come hai fatto la seconda volta.

E' lo shguardo della viuleeeenza!!
So' nano: mò vado a chiamare il maco di Secràte, lo shbàbbaro e l'ìbbrido e poi vengo lì e vi spacco le corn'!!

In effetti volevo fare la pupilla in alto per dare un'aria minacciosa allo sguardo, ma non mi fidavo a farle con il pennello perchè avevo paura che venissero troppo grosse: la visiera del casco però ha deviato la punta del tratto-pen e mi ha fatto fare il puntino troppo in basso.
Con la lente d'ingrandimento è tutto più chiaro e semplice da sistemare, ho deciso che riprenderò anche le miniature che ho già finito per rendere più precisi i dettagli.

Anche le ombre di elmo, barba e capelli sono molto più definite, è una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti e buon anno!
Durante le feste mi sono divertito a rifinire alcuni personaggi già dipinti, che guardandoli con la lente mostravano tutte le loro pecche. Più preciso di così mi sa che non riesco ad essere, almeno per il momento...

Partiamo dal barbaro, che avevo dipinto al liceo: visto che secondo me un guerriero muscoloso ed aggressivo perde parte della sua credibilità se si presenta con addosso un pannolone rimboccato sotto le ascelle ed un paio di moon-boot pelosi usciti direttamente dagli anni '80, già all'epoca gli avevo dipinto sulle gambe un paio di pantaloni, con questo risibile risultato:

01b.jpg

02b.jpg

Eccolo qui, nello splendore del panta-collant in lycra modello "principe Adam", reso ancora più ridicolo dallo "shguardo della viulenza" e del fatto che la lama della spada si era rotta e quindi brandiva un manico.
Gli ho incollato la lama dell'arma degli sfigatissimi goblin: secondo me già così ci guadagna parecchio rispetto alla lama originale dritta e strettina.
Comunque dopo il restyling si presenta così:

03b.jpg

04b.jpg

05b.jpg

06b.jpg

Gli ho messo dei pantaloni in cuoio con cuciture laterali (ho evidenziato la linea dello stampo che all'epoca non avevo limato ed ho aggiunto dei punti), ho sistemato gli occhi e gli ho messo un paio di tatuaggi.

Il secondo personaggio che ho finito è il nano. Così l'avevo dipinto al liceo:

01n.jpg

02n.jpg

E questo è il personaggio finito (rispetto alle foto che ho già messo ho sistemato il vestito):

WP_20190101_01_37_47_Pro.jpg

WP_20190101_01_37_55_Pro.jpg

WP_20190101_01_38_02_Pro.jpg

WP_20190101_01_38_08_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ultimo è il mago Zanrath, che senza lente era venuto così:

01.thumb.jpg.39efba211ab489c6e97f432f68a6142c.jpg.b0de5cd0602f4d74f5164006bde3b5bf.jpg

Ora ha questo aspetto:

02.jpg

03.jpg

04.jpg

Ho anche appena cominciato a risistemare il mago del Caos con cui avevo inaugurato questa galleria, quando l'ho finito lo posto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@capuleius mi piace molto come hai fatto la faccia del barbaro! Le gambe magari le avrei lasciate nude, ma comunque è originale.
Appena ho visto il pantalone rosa ho pensato anche io al Principe Adam!!

Comunque la lente (o la foto ingrandita) mette in evidenza tutti i dettagli meno riusciti delle miniature, di solito dal vivo sono decisamente meglio.
Forza con Elfo e Mago e mi raccomando, se possibile posta sempre anche la versione vecchia!!!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra un ottimo lavoro, bello il prima e dopo, hai notevolmente migliorato la tua tecnica @capuleius.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille!!

Zanrath era già carino prima che lo rifinissi, ma devo dire che ora anche ad occhio nudo è molto più pulito (mannaggia agli occhietti infossatissimi sotto la tesa del cappello, ho fatto una fatica a farglieli...); gli altri due ora sono guardabili :D

Riguardo alle gambe del barbaro, secondo me con un paio di pantaloni aderenti sotto il mutandone di pelo sta decisamente meglio (quelle cuciture laterali gli danno un che di "pellerossa" che non mi dispiace), anche il mitico Schwarzy nel primo Conan indossa pantaloni lunghi, nel secondo è spesso in mutande e fa un po' ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

Dopo un po' di latitanza dovuta a scarsità di tempo, vi posto un aggiornamento.

Ho ripreso con la lente il mago del Caos, che senza ingrandimento dei dettagli comunque mi aveva abbastanza soddisfatto. Così è la versione precedente:

00a.jpg

00b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use