Vai al contenuto

Mi presento


Gianpi
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  28/02/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Gianpaolo e in gioventù ho giocato molto a AD&D. Sono ancora un wargamer attivo.

Ho scoperto solo recentemente Heroquest comprando una copia del gioco base su Ebay. Gioco con i miei bambini, di 9 e 13 anni e con mia sorpresa gli piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Gianpi e benvenuto sul forum!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Gianpi benvenuto

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao @Gianpi e benvenuto .....

Complimenti per l'acquisto e per la condivisione con i tuoi ragazzi, che apprezzano questo storico Boardgame ......ma a te piace? Tu cosa ne pensi di HeroQuest considerando che provieni dall'RPG?

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Gianpi benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto @Gianpi:wink:

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Moderatori
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  428
  • Reputazione:   238
  • Punti:  611
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  03/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  28/02/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

15 ore fa, Orco Bruno dice:

Complimenti per l'acquisto e per la condivisione con i tuoi ragazzi, che apprezzano questo storico Boardgame ......ma a te piace? Tu cosa ne pensi di HeroQuest considerando che provieni dall'RPG?

Il suo punto di forza è l'estrema semplicità e il tempo ridotto di preparazione e di gioco. Lo sbilanciamento a favore dei personaggi è un vantaggio quando si gioca con bambini, cui notoriamente non piace perdere.

Ieri per la prima volta i miei mostri sono riusciti ad uccidere un personaggio. Che succede la prossima volta? Ritorna semplicemente senza monete ed equipaggiamento? (siamo quasi alla fine delle quest del gioco base).

Dato che vivo in Germania mi sono iscritto pure nel forum tedesco. Li viene presentata una variante dove il piano di gico viene rimpiazzato da elementi tridimensionali: HQ Modular. La Cosa mi interessa molto perchè sono già in possesso di molti elementi Dungeon, fatti con i pezzi di Hirst Arts o con stampante 3D. Qualcuno di voi ha esperienza a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 22/3/2018 at 09:00, Gianpi dice:

1) Il suo punto di forza è l'estrema semplicità e il tempo ridotto di preparazione e di gioco. Lo sbilanciamento a favore dei personaggi è un vantaggio quando si gioca con bambini, cui notoriamente non piace perdere.

2) Ieri per la prima volta i miei mostri sono riusciti ad uccidere un personaggio. Che succede la prossima volta? Ritorna semplicemente senza monete ed equipaggiamento? (siamo quasi alla fine delle quest del gioco base).

3) Dato che vivo in Germania mi sono iscritto pure nel forum tedesco. Li viene presentata una variante dove il piano di gico viene rimpiazzato da elementi tridimensionali: HQ Modular. La Cosa mi interessa molto perchè sono già in possesso di molti elementi Dungeon, fatti con i pezzi di Hirst Arts o con stampante 3D. Qualcuno di voi ha esperienza a proposito?

@Gianpi

1) Io comprai HeroQuest nel 1991, lo proposi ai miei amici con cui in inverno ero solito giocare a Risiko, Hotel o Axis e Allies ...ebbene 2 sole imprese (ricche di sbadigli) ed HeroQuest finì nell'armadio per oltre 15 anni fino al 2007 .......troppo difficile a detta loro .....troppo macchinoso e troppe cose da gestire ! e parliamo di ragazzi di 20 anni non di 10. Ovviamente per te che provieni da D&D capisco che HeroQuest appaia di estrema facilità come gestione  ....ma ricordiamoci che però HeroQuest appartiene alla famiglia dei Board Game per ragazzi dai 10 anni in sù. Io ho adottato comunque il regolamento della versione USA detta Game System ...in cu i mostri hanno più punti corpo, dove sono presenti gli incantesimi del Caos (assenti nella versione italiana) e dove le regole di trappole e linee di vista sono un pò più chiare rispetto al lacunoso adattamento italiano. Io ti consiglio di provare il regolamento USA, è presente in PDF qui sul sito già tradotto in italiano.

2) Io cerco di evitare sempre di uccidere un eroe,  a questo scopo il lancio dei miei dadi lo tengo sempre nascosto dietro il mio schermo ...così posso "mentire" sul mio risultato a favore degli eroi quando sò che un personaggio è rimasto con un solo punto corpo. Io non mi immedesimo con Morcar ...ma solo come un direttore di gioco, faccio muovere quel micromondo, faccio le veci di Morcar ma in realtà tifo per gli eroi .....mi interessa principalmente che ci si diverta, che si sfiori la morte per un pelo....con ansia e tensione....mi piace vedere gli eroi in difficoltà , ma poi si torna a casa sani  e salvi tutti.    Comunque si ....secondo il regolamento classico, se un eroe muore ricomincerà da zero l'impresa successiva ....ma non perchè resuscita .....quello che torna è un eroe della stessa razza, ma non lo stesso di prima .... è infatti opportuno che il giocatore che rimette in gioco l'eroe morto nella precedente impresa, gli cambi il nome (se gliene aveva messo uno) ....ed è come se un nuovo eroe si aggregasse al gruppo per la prima volta. Quindi comincia da zero la sua raccolta di monete e tesori con cui comprerà poi equipaggiamenti o altro.

3) Purtroppo non conosco Hirst Arts, nè ancora posseggo una stampante 3D, le mie realizzazioni sono ancora totalmente artigianali .....ho costruito il mio tabellone 3D con muri intercambiabili, scolpendo a mano, tutti i pezzi in Polistirene.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use