Vai al contenuto
Gianrico Burgazzoli

Ritorno ai Dungeons

Recommended Posts

Salve a tutti!

Racconterò una lunga storia in breve.

Mi regalarono HeroQuest che ero ragazzino e me ne innamorai. Passai estati intere a giocare con gli amici e mi aprì poi al mondo di warhammer, D&D ecc. ecc.

Purtroppo, mentre il gioco era a casa di un mio amico assieme alle nostre espansioni, la sua gatta ebbe la malsana idea di usare il tutto come lettiera e la madre del mio amico gettò tutto nella spazzatura.

E qua finì tutto per molti anni.

Finchè, qualche giorno fa, non mi metto a vedere video ed unboxing del nuovo gioco di Dark Soul Board Game....e penso che in fondo sarebbe sciocco spendere 130€ in quel gioco, quando potrei comprare a quella cifra un HQ completo.

Allora ho deciso di ricomprarlo, per poi farci giocare anche mio figlio, che ormai ha quasi 5 anni e sta crescendo a fantasy, scherma medievale, rievocazione ecc. ecc.

Ed ecco qua che mi arriva il gioco. Allora penso, ci sarà qualche appassionato online? Ed ho trovato questa community.

Fine della storia.

Spero di trovare idee e spunti per rendere il gioco ancora migliore, anche se mi sarà difficile trovare qualcuno con cui giocarlo, e magari creare qualche avventura, che è sempre stata una mia passione da "master" e magari fare anche un video per il canale su una breve partita... Vedremo.

Intanto grazie di avermi accettato in questa community e...ci leggiamo dopo!

P.S.: Se qualcuno avesse qualche consiglio su come ristrutturare la scatola del gioco, sarebbe proprio il massimo!

IMG_20180314_110436.jpg

IMG_20180314_110506.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gianrico Burgazzoli bentornato nei sotterranei! Penso che troverai chi ti potrà consigliare al meglio!

E penso che al pargolo oltre alla scherma, sia utile anche una sessione di tiro con l'arco, Longbow o Magiaro per le rievocazioni và benissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @Gianrico Burgazzoli sul Forum Italiano di HeroQuest.

@Orco Bruno sta ricostruendo il box in formato digitale. Diamo lui del tempo (è un lavoro mica-da-ridere) e potrai ristamparti il box.

Buona permanenza e buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia:wink:, e complimenti per averlo recuperato (dalle foto che vedo è in ottime condizioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mauro72 dice:

@Gianrico Burgazzoli bentornato nei sotterranei! Penso che troverai chi ti potrà consigliare al meglio!

E penso che al pargolo oltre alla scherma, sia utile anche una sessione di tiro con l'arco, Longbow o Magiaro per le rievocazioni và benissimo!

Si, la scherma antica è veramente appassionante, anche se per ora gli interessa solo menare! Abbiamo un canale dove carichiamo allenamenti, sparring e roba varia e si sente il popolo che urla "menalo! menalo!" durante i combattimenti! 

Per il tiro con l'arco abbiamo già un posto dove tirare e questa estate inizieremo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The MasTer dice:

Benvenuto @Gianrico Burgazzoli sul Forum Italiano di HeroQuest.

@Orco Bruno sta ricostruendo il box in formato digitale. Diamo lui del tempo (è un lavoro mica-da-ridere) e potrai ristamparti il box.

Buona permanenza e buon divertimento.

Grazie per l'informazione. Magari mi restauro con calma questa, in modo poco "appariscente", che mantenga l'originalità, e mi stampo quella di @Orco Bruno nel caso debba spostarmi con tutto l'ambaradan, per non danneggiare la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gianrico Burgazzoli benvenuto! per il restauro della scatola dai un' occhiata come ho sistemato la mia 

Tra un po' caricherò altre foto del restauro della scatola di un mio amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ronnie dice:

Ciao @Gianrico Burgazzoli benvenuto! per il restauro della scatola dai un' occhiata come ho sistemato la mia 

Tra un po' caricherò altre foto del restauro della scatola di un mio amico

Ottimo! Grazie mille @Ronnie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti