Vai al contenuto

L'eredità futura


Iskandar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/02/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro ho quasi 38 anni e sono possessore di una vecchia scatola di Heroquest, l'edizione con 1 elmo e 1 scudo in più invece che il mantello e i bracciali da mago (e non so se ci sia altro di fallato o meno).

Quand'ero piccolo, purtroppo per me, ci ho potuto giocare veramente pochissimo, non ho mai trovato nessuno, da quel che ricordo, che avesse la pazienza di studiarsi il manuale per farmici giocare, infatti non ho memoria di grandi partite, anche se i segni dell'usura la scatola e il contenuto li portano ugualmente... tuttavia, me lo sono sempre tirato dietro.

A 23 anni ho conosciuto un gruppo di persone "adatte" e sono diventato giocatore di D&D (lo sono tutt'ora) e di tutta una miriade di giochi da tavolo, ma questo non mi ha portato a riutilizzarlo, solo a dare alla mia scatola di Heroquest più valore a livello storico/affettivo.

Recentemente sto lavorando alla creazione di un gioco da tavolo tutto mio e, in più, mia moglie è rimasta incinta... per cui ho tirato fuori la scatola per vedere un po' come funziona esattamente questo precursore di Descent e anche in previsione di farci giocare i miei figli (anche se i tempi non sono ancora maturi diciamo...).

Nel leggermi il manuale e nel provarne le meccaniche ho chiesto a mia moglie (che non gioca a D&D ci tengo a precisare) di farmi un attimino da cavia ed ecco fatto che siamo finiti a giocare: io faccio il master e lei incinta ad usare barbaro e mago, a quasi 40 anni suonati.

Direi che le premesse per l'educazione della prole sono buone!

Finito il preambolo. Mi sono iscritto a questa comunità perché mi sono accorto delle ovvie falle a livello di regole della prima edizione italiana del gioco, per cui, in cerca di manuali rivisti e materiale da scaricare, sono finito qui e devo dire che c'è tanta bella roba da integrare per migliorare il nostro gioco.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra passione in Heroquest e per il materiale condiviso, le discussioni e i suggerimenti che potrebbero aiutarmi da qui in poi a giocarlo nel modo più divertente possibile.

 

Buon gioco a tutti!

PlayerMaster

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Iskandar, benvenuto nel tunnel della Heroquest dipendenza!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto @Iskandar

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto sul forum @Iskandar.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Iskandar benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:icon_eek:  @Flash "Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul."

Cambia spacciatore!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

8 ore fa, mauro72 dice:

:icon_eek:  @Flash "Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul."

Cambia spacciatore!

??? :icon_scratch:

Scusa ma questa non l'ho capita @mauro72...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Flash da noi è un modo di dire quando qualcuno fà o dice qualcosa di strampalato o assurdo, cambia spacciatore significa che ti hanno venduto della droga talmente tremenda che ti manda fuori di testa, che è meglio che cambi fornitore. Un modo come un altro per dire che "cavolo hai detto?" oppure che "cavolo stai facendo", spero di essere stato esaustivo e spero di non averti offeso, era solo per ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

8 ore fa, mauro72 dice:

@Flash da noi è un modo di dire quando qualcuno fà o dice qualcosa di strampalato o assurdo, cambia spacciatore significa che ti hanno venduto della droga talmente tremenda che ti manda fuori di testa, che è meglio che cambi fornitore. Un modo come un altro per dire che "cavolo hai detto?" oppure che "cavolo stai facendo", spero di essere stato esaustivo e spero di non averti offeso, era solo per ridere. 

Continuo a non capire proprio... @mauro72 ma per caso ti stai riferendo a quella frase scritta (il cosiddetto linguaggio nero inventato da Tolkien per Il Signore degli Anelli) nella mia firma? Ce l'ho da quasi 13 anni nel mio profilo!

Perché non ho scritto alcun messaggio con quel testo in questo thread. Comunque chiudo l'Off Topic.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/2/2018 at 09:50, Iskandar dice:

l'edizione con 1 elmo e 1 scudo in più invece che il mantello e i bracciali da mago (e non so se ci sia altro di fallato o meno).

Anche io ce l'ho.....di sicuro la nostra edizione essendo la prima ha tutti i difetti del caso:icon_mrgreen: (con la seconda del 1990 le cose migliorarono un bel pò:wink:).

Per il resto benvenuto e buona permanenza sul forum anche da parte mia.

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use