Vai al contenuto

Dove e come posso dipingere le miniature di Heroquest?


Daniele28
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

ho da pochissimo comprato HeroQuest, ma il gioco mi ha appassionato tantissimo. L'unica pecca è che le miniature sono un po' brutte da vedere scolorite... vorrei quindi sapere: dove posso far dipingere le miniature? E quanto costerebbe circa farle dipingere tutte?

P.S. Non so se è questo il '"luogo" giusto in cui pubblicare questa domanda... se è inappropriata, cacciatela pure... 

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao @Daniele28 benvenuto sul forum ......

Vedi nella tua città se ci sono negozi di modellismo che offrono questo servizio ........ però sarebbe anche bello che ti cimentassi tu ....magari cominciando a dipingere qualche miniatura non di HeroQuest per prenderci la mano.......ti darebbe molte soddisfazioni.

Se proprio non riesci ......credo che anche qui sul Forum ci siano degli amici bravi che possano dipingerle per te.....ma dovresti spedirgliele, e in questo modo i costi aumenterebbero oltre già gli oneri artistici per il servizio di pittura.

Io ti consiglio di provarci da solo.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Orco Bruno sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, Daniele28 dice:

sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

@Daniele28 se hai Heroquest avrai anche il libro delle imprese... sul retro del libretto trovi una pagina che illustra un Fimir, il Barbaro e il Gargoyle magnificamente dipinti da Mike McVey (pittore ufficiale della Citadel Miniatures).
Nel riquadro sottostante sono spiegati i vari passaggi di come sono state dipinte quelle miniature (che sono le stesse che trovi anche sui bordi della scatola interna).
Questo giusto per avere un'idea sul "come", poi ovviamente ci vuole tanta pratica e un po' di confidenza con i pennelli. Tutto sta nel cimentarsi.
Come disse diversi anni fa un amico proprio qui sul forum, "dipingete le vostre miniature, è l'unico vero modo per divertirvi con le vostre miniature" e ti assicuro che da molta soddisfazione (quando vengono bene).

Se però preferisci avere le tue miniature subito pronte, belle e dipinte da chi ha già una certa dimestichezza con i pennelli allora puoi provare a contattare qualcuno che lo fa su commissione.
Ti mando anche un messaggio privato con il contatto di un amico che potrebbe esserti d'aiuto.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  39
  • Reputazione:   61
  • Punti:  45
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  11/11/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Daniele28, benvenuto. all'interno del Forum trovi una sezione dedicata alla pittura con guide, consigli, link e altre informazioni molto utili per cominciare. Io stesso da qualche mese ho iniziato a dipingere le miniature, partendo proprio dal materiale trovato qui sul forum e scoprendo a 30 anni un nuovo hobby mai considerato prima,. Se non sbaglio ne La Fucina mi pare ci siano anche delle guide in Pdf:

http://heroquestforum.it/index.php?/files/category/16-guide/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se vuoi qualche tutorial di pittura "rapida" da gioco puoi anche vedere sul sito https://www.thearmypainter.com/, puoi trovare una guida scaricabile in pdf con vari esempi, inoltre ti spiegano come usare i loro prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  117
  • Reputazione:   188
  • Punti:  151
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  16/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 5/1/2018 at 18:28, Daniele28 dice:

@Orco Bruno sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

@Daniele28 puoi seguire i tutorial di Sorastro (io lo chiamo maestro Sorastro :icon_mrgreen:) su youtube: https://www.youtube.com/user/Sorastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use