Jump to content

Dove e come posso dipingere le miniature di Heroquest?


Daniele28
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da pochissimo comprato HeroQuest, ma il gioco mi ha appassionato tantissimo. L'unica pecca è che le miniature sono un po' brutte da vedere scolorite... vorrei quindi sapere: dove posso far dipingere le miniature? E quanto costerebbe circa farle dipingere tutte?

P.S. Non so se è questo il '"luogo" giusto in cui pubblicare questa domanda... se è inappropriata, cacciatela pure... 

Daniele28

Link to comment
Share on other sites

ciao @Daniele28 benvenuto sul forum ......

Vedi nella tua città se ci sono negozi di modellismo che offrono questo servizio ........ però sarebbe anche bello che ti cimentassi tu ....magari cominciando a dipingere qualche miniatura non di HeroQuest per prenderci la mano.......ti darebbe molte soddisfazioni.

Se proprio non riesci ......credo che anche qui sul Forum ci siano degli amici bravi che possano dipingerle per te.....ma dovresti spedirgliele, e in questo modo i costi aumenterebbero oltre già gli oneri artistici per il servizio di pittura.

Io ti consiglio di provarci da solo.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link to comment
Share on other sites

@Orco Bruno sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

Daniele28

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Daniele28 dice:

sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

@Daniele28 se hai Heroquest avrai anche il libro delle imprese... sul retro del libretto trovi una pagina che illustra un Fimir, il Barbaro e il Gargoyle magnificamente dipinti da Mike McVey (pittore ufficiale della Citadel Miniatures).
Nel riquadro sottostante sono spiegati i vari passaggi di come sono state dipinte quelle miniature (che sono le stesse che trovi anche sui bordi della scatola interna).
Questo giusto per avere un'idea sul "come", poi ovviamente ci vuole tanta pratica e un po' di confidenza con i pennelli. Tutto sta nel cimentarsi.
Come disse diversi anni fa un amico proprio qui sul forum, "dipingete le vostre miniature, è l'unico vero modo per divertirvi con le vostre miniature" e ti assicuro che da molta soddisfazione (quando vengono bene).

Se però preferisci avere le tue miniature subito pronte, belle e dipinte da chi ha già una certa dimestichezza con i pennelli allora puoi provare a contattare qualcuno che lo fa su commissione.
Ti mando anche un messaggio privato con il contatto di un amico che potrebbe esserti d'aiuto.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Daniele28, benvenuto. all'interno del Forum trovi una sezione dedicata alla pittura con guide, consigli, link e altre informazioni molto utili per cominciare. Io stesso da qualche mese ho iniziato a dipingere le miniature, partendo proprio dal materiale trovato qui sul forum e scoprendo a 30 anni un nuovo hobby mai considerato prima,. Se non sbaglio ne La Fucina mi pare ci siano anche delle guide in Pdf:

http://heroquestforum.it/index.php?/files/category/16-guide/

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi qualche tutorial di pittura "rapida" da gioco puoi anche vedere sul sito https://www.thearmypainter.com/, puoi trovare una guida scaricabile in pdf con vari esempi, inoltre ti spiegano come usare i loro prodotti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 5/1/2018 at 18:28, Daniele28 dice:

@Orco Bruno sarei anche disposto a provarci ma non ho la benché minima idea su come si fa... consigli a riguardo?

@Daniele28 puoi seguire i tutorial di Sorastro (io lo chiamo maestro Sorastro :icon_mrgreen:) su youtube: https://www.youtube.com/user/Sorastro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.