Vai al contenuto

Salve a tutti


Conan 75
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 31/12/2017 at 12:46, Flash dice:

Benvenuto sul forum anche da parte mia, @Conan 75!

Grazie @Flash (che bello essere tra appassionati :icon_biggrin:).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Moderatori
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  428
  • Reputazione:   238
  • Punti:  611
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  03/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenutooooo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Conan 75 benvenuto sul Forum...

se hai HeroQuest hai tutto... e riscoprirlo è stato uno degli eventi più felici che ti potessero capitare nella vita. Ora... come allora. Diffida dalle imitazioni o dai remake. HeroQuest è uno solo... e grazie a Dio.

Buona permanenza.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/1/2018 at 13:31, Orco Bruno dice:

Buona permanenza.

Grazie!

Verissimo, uno solo è. :icon_mrgreen::wink:

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, e rieccomi qui!😊

Non sapendo in quale topic scrivere dopo tanto tempo (e non volendone aprire un altro di presentazione inutile magari 😑😅), ho riesumato il mio vecchio topic con cui scrissi la prima volta che arrivai qui.

Credo che manco da questo meraviglioso forum (forum che mi è molto mancato ☹️), da... 2 anni e mezzo credo.... ho perso il conto ormai ah ah ah ah, e sono dovuto stare via per tutto questo tempo a causa di problemi familiari e personali (che in parte ho risolto ed in parte non ancora).

Purtroppo in futuro non potrò più essere assiduo come prima (le responsabilità sono aumentate anche, ed il tempo è sempre meno), ma farò del mio meglio per poter venire il più possibile (navigare qui nel foro a volte è anche un buon modo per distrarsi e stare un pochino tranquilli ☺️).

Ho notato quanti topic ed argomenti vecchi e nuovi son stati sviscerati... e non so da che parte cominciare a leggere 😮😁 (magari dalla Fucina, che ho sempre ritenuto la zona più importante del forum... oppure booooh).

In più sono rimasto unico possessore di Heroquest Set Base più le due espansioni La Rocca di Kellar ed Il Ritorno del Signore degli Stregoni (il mio amico,con cui nelle poche volte in questi anni ho potuto fare qualche impresa, non possiede più nè il suo HQ Set Base e nemmeno le espansioni della RDK e RSDS e dell'Orda Degli Ogre, unica che condividevamo insieme... dato che i ladri gli hanno svaligiato casa, e si sono portati via tutto, sì... persino Heroquest... ed ancora oggi non ci credo 😲... e mi dispiace per lui). Lui possedeva la seconda edizione del gioco, ed ora giochiamo solo con il mio che invece è prima storica edizione.

Alla fin fine mi potreste dire: "Meglio avere almeno quello tuo che nulla... anche se ci sono cose ben peggiori che accadono nella vita"... Vero... però che cacchio, dannati ladri... pure quello dovevate portargli via.😡😩

Bene... mi sono dilungato un po'... scusate, e ci si becca in giro.😉

P.S.: Un saluto a @The MasTer e @Orco Bruno in particolare (se la memoria non mi inganna, siete gli utenti con cui credo di avere interagito di più tempo fa 😁).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentornato @Conan 75.

Ho letto della disavventura del tuo amico, mi dispiace, perché non lo inviti ad iscriversi al forum, così si stampa tutto il materiale?

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Flash dice:

Bentornato @Conan 75.

Ho letto della disavventura del tuo amico, mi dispiace, perché non lo inviti ad iscriversi al forum, così si stampa tutto il materiale?

Grazie!😀

Ci sto provando da tempo, ma il tempo a disposizione è poco già per vederci e fare una partita con quello mio... figuriamoci per iscriversi e venire qui (ma io non mollo, e quando ci becchiamo gli dico sempre: "Ricordati che c'è sempre il forum di Heroquest che ti aspetta, eh! 😁"). Ma in parte lo capisco... come detto ieri pure per me il tempo è diventato contato, e chissà quanto potrò venire qui... e quanto passerà quando ritorno a scrivere.😑

Lui è comunque felice che almeno io lo abbia ancora così giochiamo... ma a volte vorrebbe provare almeno a recuperare la scatola base, è complicato come dicevo.

A proposito @Flash, approfitto che sei un mod e volevo farti una domanda importante, se posso!

Avendo io scaricato dalla Fucina tempo fa (ti parlo di quando mi ero appena iscritto nel foro), vari files della scatola base (come rifare tabellone, carte, miniature, ecc.), posso darglieli al mio amico per rifarsi il gioco base (ma anche così non so se avrà tempo per rifare tutto 🤔), oppure siccome è materiale protetto del sito/portale/forum, è solo per mio uso personale dato che sono iscritto quì al forum, ed il mio amico non può averlo essendo non iscritto qui?

Te lo chiedo per correttezza, dato che in passato (o in futuro che lo farò quando bazzico qui ☺️) avendo scaricato files ed avendoli conservati nel caso in futuro abbia problemi con il gioco base e le due espansioni che possiedo, pensavo di aiutare il mio amico così... ma in passato mi frenavo a darglieli perchè pensavo fra me e me: "Non si sa mai, in fondo è pur sempre materiale del forum e non mio, e non posso condividerlo con chi non è iscritto 😐".

Quindi sperando in una tua risposta (o magari può rispondermi @The MasTer eventualmente 🙂), lo volevo sapere in anticipo per non combinare casini.😅

Ciao!

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Conan 75 credo che non ci sia assolutamente niente di scorretto nel fornire i files de La Fucina al tuo amico, anzi lo trovo un bel gesto. L'importante da un punto di vista etico è non metterlo mai in vendita o farne speculazioni ai fini di lucro, come purtroppo avviene a volte con inserzioni su eBay od altri marketplace, ancora oggi ci sono persone senza scrupoli pronte ad approfittare del lavoro altrui, condiviso gratuitamente, per trarne profitto.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

18 minuti fa, Flash dice:

@Conan 75 credo che non ci sia assolutamente niente di scorretto nel fornire i files de La Fucina al tuo amico, anzi lo trovo un bel gesto. 

Grazie! Vediamo se almeno così intanto trova il tempo di rifarselo (ma come detto più su, ne dubito lo stesso... tempo davvero non he ha 🤔).

18 minuti fa, Flash dice:

L'importante da un punto di vista etico è non metterlo mai in vendita o farne speculazioni ai fini di lucro

Ok! Figurarsi, io voglio tenermelo il mio Heroquest... fino alla morte (salvo i ladri non rubino anche in casa mia, faccio le corna 😁), altro che vendermelo.

18 minuti fa, Flash dice:

come purtroppo avviene a volte con inserzioni su eBay od altri marketplace

Mai andato su eBay sinceramente 😅, non sapevo... e ti pareva.

18 minuti fa, Flash dice:

ancora oggi ci sono persone senza scrupoli pronte ad approfittare del lavoro altrui, condiviso gratuitamente, per trarne profitto.

E qui sono d'accordo, bisogna ringraziare chi si fa il mazzo così (perdonami il termine 😁) per aiutare gli altri senza farsi pagare, e questi ci lucrano pure... che schifo però.😑

Grazie @Flash, appena mi becco con lui glielo dico, e vediamo se lo smuovo un pochino.🤔

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque per correttezza e completezza di informazioni, @Conan 75 su eBay è possibile trovare molto materiale originale usato di Heroquest, i prezzi spesso sono alti soprattutto per le edizioni in italiano ma qualche set base od espansione in lingua inglese ad un prezzo più basso ancora si riescono a trovare...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use