Vai al contenuto

Saluti e consigli per un principiante


Daniele28
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

premetto, come da titolo, che sono un principiante. Ho giocato a HeroQuest una sola volta 7 anni fa. Il gioco allora mi é piaciuto molto ma, non chiedetemi perché, solo adesso sono intenzionato a comprarlo. 

Innanzitutto vorrei sapere: qual è un prezzo onesto per comprare il gioco? E dove mi consigliate di comprarlo? 

Inoltre, non ho capito bene, uscirà una ristampa del gioco?

Per quanto riguarda le regole, ho letto il libretto delle regole online e visto qualche sessione di gioco su YouTube, e le regole mi sono più o meno chiare.

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Daniele28 e benvenuto sul forum!

Il prezzo purtroppo lo fa il mercato e ci sono molti che speculano sulla valutazione del gioco. Soprattutto dei rari casi di confezioni ancora incellophanate. Comunque su eBay ad esempio puoi trovare diverse inserzioni sia di scatole del set base di Heroquest, che delle varie espansioni ufficiali. Ovviamente la quotazione varia a seconda delle condizioni (nuovo od usato), della lingua (italiano, inglese od altre), della percentuale di completezza dei vari pezzi (libretti, miniature, arredi, tiles, carte, ect.) che compongono il gioco stesso e dalla presenza od assenza della scatola. Altrimenti ti ricordo anche che c'è sempre la sezione de La Fucina dove scaricare gratuitamente tutto il materiale originale ed home-made su Heroquest!

In effetti doveva uscire una ristampa per il 25° anniversario dalla creazione del gioco originario ma è tutto naufragato... puoi leggere altre (nefaste) informazioni in questa sezione del forum.

Per le regole di gioco, c'è quest'altra apposita sezione. Per dubbi o perplessità sui regolamenti EU e USA.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non devi fare altro che chiederlo.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, Flash dice:

In effetti doveva uscire una ristampa per il 25° anniversario dalla creazione del gioco originario ma è tutto naufragato... puoi leggere altre (nefaste) informazioni in questa sezione del forum.

Io non la definirei affatto una ristampa.......una ristampa è una copia ufficiale identica all'originale  ristampata dalla ditta madre .

Con l'idea della gamezone (che non è la ditta ideatrice di Heroquest) c'era di fondo solo l'intenzione di sfruttare la popolarità del marchio HeroQuest  proponendo una versione rielaborata e ampliata che richiamava HeroQuest ........ ma non era affatto una ristampa.      HeroQuest è uno solo e.....molto meglio così. :vichingo:

 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, Daniele28 dice:

Ciao a tutti,

premetto, come da titolo, che sono un principiante. Ho giocato a HeroQuest una sola volta 7 anni fa. Il gioco allora mi é piaciuto molto ma, non chiedetemi perché, solo adesso sono intenzionato a comprarlo. 

Innanzitutto vorrei sapere: qual è un prezzo onesto per comprare il gioco? E dove mi consigliate di comprarlo? 

Inoltre, non ho capito bene, uscirà una ristampa del gioco?

Per quanto riguarda le regole, ho letto il libretto delle regole online e visto qualche sessione di gioco su YouTube, e le regole mi sono più o meno chiare.

 

Ciao Daniele e benvenuto.

No, non è prevista nessuna ristampa del gioco .......per fortuna è unico ed insostituibile.

E per questo ti consiglio fortemente di investire i tuoi buoni euro  in una copia originale d'epoca del gioco .....non te ne pentirai.

Se vuoi risparmiare sensibilmente ....puoi indirizzarti su una copia NON italiana del gioco . ...e poi stamparti carte , istruzioni e libro delle imprese scaricandole qui dal Forum.

Di HeroQuest ne hanno stampati Milioni e Milioni di copie in svariate lingue ....nè è pieno il globo .....occhi aperti su ebay ....e una buona dose di pazienza....e te lo porterai a casa con poco. ....se trovi un occasione anche incompleta ...quello che manca te lo scarichi qui gratuitamente.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, Orco Bruno dice:

Io non la definirei affatto una ristampa.......una ristampa è una copia ufficiale identica all'originale  ristampata dalla ditta madre .

Con l'idea della gamezone (che non è la ditta ideatrice di Heroquest) c'era di fondo solo l'intenzione di sfruttare la popolarità del marchio HeroQuest  proponendo una versione rielaborata e ampliata che richiamava HeroQuest ........ ma non era affatto una ristampa.      HeroQuest è uno solo e.....molto meglio così. :vichingo:

 

Caro @Orco Bruno, forse in effetti avrei dovuto definirla più correttamente edizione del 25° anniversario però in molti, anche su questo forum, la definiscono ristampa. Magari sbagliando, dipende dai punti di vista, se proprio vogliamo analizzare fino in fondo l'etimologia della parola stessa utilizzata. Lo affermo senza intenti polemici, nel pieno rispetto delle altrui opinioni.

Infatti la stessa sezione dedicata ad Heroquest 25th riporta quella dicitura. Si può condividerla o meno ma è un dettaglio, secondo me. Comunque è (era) un progetto legato indissolubilmente ad Heroquest, che aveva riacceso l'entusiasmo di tanti appassionati del gioco originale, purtroppo inopinatamente naufragato. Come ben sappiamo.

D'accordo invece con te al 100% sul fatto che il vero Heroquest è unico e solo.

Passo e chiudo (l'off-topic).

heroquest25th.PNG

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Flash dice:

Caro @Orco Bruno, forse in effetti avrei dovuto definirla più correttamente edizione del 25° anniversario però in molti, anche su questo forum, la definiscono ristampa. Magari sbagliando, dipende dai punti di vista, se proprio vogliamo analizzare fino in fondo l'etimologia della parola stessa utilizzata. Lo affermo senza intenti polemici, nel pieno rispetto delle altrui opinioni.

Infatti la stessa sezione dedicata ad Heroquest 25th riporta quella dicitura. Si può condividerla o meno ma è un dettaglio, secondo me. Comunque è (era) un progetto legato indissolubilmente ad Heroquest, che aveva riacceso l'entusiasmo di tanti appassionati del gioco originale, purtroppo inopinatamente naufragato. Come ben sappiamo.

D'accordo invece con te al 100% sul fatto che il vero Heroquest è unico e solo.

Passo e chiudo (l'off-topic).

heroquest25th.PNG

Con tutto il rispetto  @Flash  ......io credo che la lingua Italiana non sia solo un punto di vista ....nè tantomeno una mia opinione personale.  

Se molti sbagliano non è detto che debba accodarmi pure io nell'uso inproprio di una parola inappropriata solo per fare cameratismo ....anzi sono orgoglioso di essere la voce fuori dal coro.:icon_mrgreen:

Spero che sarai d'accordo con me al 100% anche su questo punto ......non vorrei relegarti immeritatamente tra quei "molti" che sbagliano in modo seriale e vizioso , mi dispiacerebbe. :wink:

Sicuramente ora si scatenerà l'inferno per controllare tutti i vocabolari possibili .......ma si resterà delusi nel leggere che:  "una ristampa è una nuova stampa di un opera identica alla edizione precedente  e senza apporto di correzioni o modifiche di rilievo" ......questo solo per citare la Treccani.

HeroQuest 25   è IDENTICO all'HeroQuest della MB del 1989?  ..... se è identico allora avete ragione voi .....è una ristampa.  

Ma se così non fosse , il termine giusto , e questa è , si , solo una mia opinone personale, sarebbe stato ......"riedizione" .....poichè riedizione significa :

ri·e·di·zió·ne/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Nuova edizione di un'opera a stampa già edita, alla quale sono state apportate alcune correzioni, modifiche, aggiornamenti (e per questo diversa da ristampa ).
     

Scusatemi l'inutile precisazione e il mio essere logorroico , ma detesto passare ingiustamente per quello sbagliato quando mi stò adoperando ad offrire una nozione corretta.

Passo e chiudo (l'Off Topic)

 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

23 ore fa, Orco Bruno dice:

Con tutto il rispetto  @Flash  ......io credo che la lingua Italiana non sia solo un punto di vista ....nè tantomeno una mia opinione personale.  

Se molti sbagliano non è detto che debba accodarmi pure io nell'uso inproprio di una parola inappropriata solo per fare cameratismo ....anzi sono orgoglioso di essere la voce fuori dal coro.:icon_mrgreen:

Spero che sarai d'accordo con me al 100% anche su questo punto ......non vorrei relegarti immeritatamente tra quei "molti" che sbagliano in modo seriale e vizioso , mi dispiacerebbe. :wink:

Sicuramente ora si scatenerà l'inferno per controllare tutti i vocabolari possibili .......ma si resterà delusi nel leggere che:  "una ristampa è una nuova stampa di un opera identica alla edizione precedente  e senza apporto di correzioni o modifiche di rilievo" ......questo solo per citare la Treccani.

HeroQuest 25   è IDENTICO all'HeroQuest della MB del 1989?  ..... se è identico allora avete ragione voi .....è una ristampa.  

Ma se così non fosse , il termine giusto , e questa è , si , solo una mia opinone personale, sarebbe stato ......"riedizione" .....poichè riedizione significa :

ri·e·di·zió·ne/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Nuova edizione di un'opera a stampa già edita, alla quale sono state apportate alcune correzioni, modifiche, aggiornamenti (e per questo diversa da ristampa ).
     

Scusatemi l'inutile precisazione e il mio essere logorroico , ma detesto passare ingiustamente per quello sbagliato quando mi stò adoperando ad offrire una nozione corretta.

Passo e chiudo (l'Off Topic)

 

@Orco Bruno innanzitutto mi scuso se qualche eventuale frase utilizzata nel mio post precedente fosse stata mal interpretata ma non mi sarei mai assolutamente permesso di esprimere giudizi personali nei tuoi confronti. Così come nei confronti di chiunque altro. A margine di questo e tanto per stemperare gli animi, che si tratti di ristampa o di riedizione a questo punto conta poco. Pochissimo. Dato che al 99,99% (mantengo "vivo" quell'1% perché non si può mai sapere nella vita, ndr) non vedrà mai la luce questo progetto di Heroquest 25th.

Ti prego cordialmente di non relegarmi ad alcun gruppo di sorta...:huh:

Però adesso rientriamo (definitivamente) in tema.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 29/12/2017 at 15:14, Daniele28 dice:

Innanzitutto vorrei sapere: qual è un prezzo onesto per comprare il gioco? E dove mi consigliate di comprarlo? 

Inoltre, non ho capito bene, uscirà una ristampa del gioco?

Per quanto riguarda le regole, ho letto il libretto delle regole online e visto qualche sessione di gioco su YouTube, e le regole mi sono più o meno chiare.

Ciao @Daniele28 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Il mio consiglio è identico a quello di @Flash: cercare su eBay (evita .it e preferisci .co.uk e .es). Per quanto riguarda il famigerato HQ25th - il box che ha fatto il boom con il fundraising ma che ha fatto flop nella produzione a causa di una gestione maldestra di tutto l'iter, ivi incluso quello comunicativo - trovi qui un thread di qualcosa come oltre 530 pagine che parte dall'entusiasmo iniziale della scoperta del progetto ai post finali prima furiosi poi, come si conviene, di accettazione.

Le regole essenziali sono la principale fonte del successo di HeroQuest e, ovviamente, ne delineano la principale caratteristica: l'espandibilità. Sono teoricamente infinite le possibilità che il gioco offre dal punto di vista della creazione di nuovi mondi, meccanismi di gioco, regole e persino reboot. Trovi moltissimo materiale ne La Fucina, il centro dei download della community.

Benvenuto ancora a nome della redazione heroquestgame.com e buon divertimento!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Daniele28 benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a tutti voi per i consigli e per avermi accettato!

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use