Vai al contenuto

Saluti e consigli per un principiante


Daniele28
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

premetto, come da titolo, che sono un principiante. Ho giocato a HeroQuest una sola volta 7 anni fa. Il gioco allora mi é piaciuto molto ma, non chiedetemi perché, solo adesso sono intenzionato a comprarlo. 

Innanzitutto vorrei sapere: qual è un prezzo onesto per comprare il gioco? E dove mi consigliate di comprarlo? 

Inoltre, non ho capito bene, uscirà una ristampa del gioco?

Per quanto riguarda le regole, ho letto il libretto delle regole online e visto qualche sessione di gioco su YouTube, e le regole mi sono più o meno chiare.

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Daniele28 e benvenuto sul forum!

Il prezzo purtroppo lo fa il mercato e ci sono molti che speculano sulla valutazione del gioco. Soprattutto dei rari casi di confezioni ancora incellophanate. Comunque su eBay ad esempio puoi trovare diverse inserzioni sia di scatole del set base di Heroquest, che delle varie espansioni ufficiali. Ovviamente la quotazione varia a seconda delle condizioni (nuovo od usato), della lingua (italiano, inglese od altre), della percentuale di completezza dei vari pezzi (libretti, miniature, arredi, tiles, carte, ect.) che compongono il gioco stesso e dalla presenza od assenza della scatola. Altrimenti ti ricordo anche che c'è sempre la sezione de La Fucina dove scaricare gratuitamente tutto il materiale originale ed home-made su Heroquest!