Vai al contenuto

Ciao!


nuvolaz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  6
  • Reputazione:   5
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti belli e brutti! 

Come molti di voi sono cresciuto a pane ed Heroquest benché avessimo un modo tutto nostro di giocarlo essendo piccoli e non in grado di interpretare per  bene tutte le regole. 

Negli anni purtroppo la mia copia è stata persa (mia madre lo ha buttato assieme all'altro pilastro della mia infanzia : l'sola dd ffuoco) e non ho potuto più rigiocarci. 

Il mio interesse poi si è spostato verso un ampia gamma di giochi da tavolo, essenzialmente German, ma quelle sensazioni di esplorazione, scoperta, magia che mi dava Heroquest non le ho più ritrovate... E probabilmente non le rivivrò più perché sono sensazioni uniche che solo noi ragazzi degli anni 90 possiamo ricordare. 

L'arrivo di un nipotino (all'poca 6 anni) mi ha fatto venir voglia di regalargli quelle sensazioni e dopo ave ccrcato iinutilmente una copia di Heroquest a buon prezzo mi sono buttato su quello che gli assomigliava di più : Zombicide. È stato un successo per lui tant'è che ho dovuto regalarglielo ed ora ci gioca felicemente con i suoi compagni. Ma vi dirò... Non è lo stesso che Heroquest. Manco per niente! 

Ora l'arrivo di un figlio! 

E  qui non voglio sgarrare. Solo Heroquest per lui appena avrà l'età giusta. Ora ha solo 3 anni, ma io inizi già a muovermi. 

Proprio qualche giorno fa ho incontrato il mio vecchio amico di giochi con il quale abbiamo passato bei momenti sul suo Heroquest. Mi ha detto che ha ancora il Gioco! E che è disposto a regalarmelo benché ricordi che sia incompleto. 

Per questo il mio interesse si è riacceso e,  grazie al post letto sulla tana dei goblin riguardo ad un Quest Pack, mi sono fiondato qui pronto a recuperare quante più informazioni utili finalizzate alla messa a punto del miglior dungeon crowler che possa presentare a mio figlio! 

Sono ben accetti consigli su come ricominciare. A breve vi faccio sapere in cosa consista il materiale del Mio amico. 

Sicuramente tabellone e carte ha detto. Anche se le carte sono un po' rovinate. Ma vi farò sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @nuvolaz e benvenuto sul forum!

Ne La Fucina troverai tutto il materiale originale ed home made su Heroquest.

Buona permanenza.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, nuvolaz dice:

Proprio qualche giorno fa ho incontrato il mio vecchio amico di giochi con il quale abbiamo passato bei momenti sul suo Heroquest. Mi ha detto che ha ancora il Gioco! E che è disposto a regalarmelo benché ricordi che sia incompleto. 

:icon_eek: che colpo!

Ciao @nuvolaz e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  85
  • Reputazione:   101
  • Punti:  118
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  18/12/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto @nuvolaz! Gran bella fortuna trovare qualcuno disposto a regalare la sua copia di HQ, seppur incompleta! 

La creazione di un linguaggio genera di per sé una mitologia, perché creazione della lingua e creazione della mitologia sono funzioni correlate. (J. R. R. Tolkien, citato in Corriere della sera, 1 novembre 2003)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @nuvolaz benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Moderatori
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  428
  • Reputazione:   238
  • Punti:  611
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  03/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto @nuvolaz. Con mio figlio ho iniziato a 4 anni. Soft ma è stato subito amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use