Vai al contenuto

La seconda serie di Stranger Things e la pappa riscaldata


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Contagiato da @Luthien ho guardato su Netflix la prima puntata della prima serie di Stranger Things e (non amo le serie) dopo un tentennamento iniziale, forse anche a causa dei contenuti fortemente Anno Ottanta, la febbre è esplosa. La prima serie è andata via in meno di 3 sessioni di visione (per lo più notturne) e devo dire che la notizia della seconda serie, considerato il finale della prima, mi aveva fatto molto piacere. 

Ho invece dovuto rilevare in me una profonda delusione sulla seconda serie. Credo che il tentativo di spostare il target ad un diverso genere di pubblico e questa drammaticità forzata per tutto (era un frignare continuo di tutti) abbia messo in mostra i limiti degli autori che, trovata la pepita tematica, si sono ritrovati completamente senza idee in un tentativo di evocare elementi della storia base dell'epico videogame Half-Life.

Deluso. Molto.

Voi?

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

finito di vedere adesso la 2° serie .

inferiore alla 1° ,

ma piacevole rispetto alla palta che c 'è in giro .

pregio alla regia .

 di half-life non sò 1 tubo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   22
  • Punti:  55
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/11/2017 at 23:02, The MasTer dice:

Ho invece dovuto rilevare in me una profonda delusione sulla seconda serie. Credo che il tentativo di spostare il target ad un diverso genere di pubblico e questa drammaticità forzata per tutto (era un frignare continuo di tutti) abbia messo in mostra i limiti degli autori che, trovata la pepita tematica, si sono ritrovati completamente senza idee in un tentativo di evocare elementi della storia base dell'epico videogame Half-Life.

Ooohhh!!! Finalmente qualcuno che sento riconoscere, nella serie, il primo Half Life!!! Tutti che sostengono la somiglianza (pare ammessa però dai registi) con Silent Hill, io invece dalla prima scena che vidi della prima serie mi ritrovai a rivivere il primo approccio con quel mitico videogame!

Per un giudizio sulla serie, a parte la puntata con Eleven e la sorella (puntata che trovo davvero insulsa!) la serie non è per nulla male. Il vero problema è che viene dopo la prima, che invece è semplicemente incredibile!
E' come quando dai prima il morso alla fetta di pane e marmellata e poi il sorso di latte e caffè: per quanto zucchero ci hai messo, ti parrà amaro! 

Adoro l'ambientazione anni 80 invece, e le millemila citazioni a dei cult di questi anni. La nostalgia degli eighties è una leva forte ben sfruttata in questa serie. Peccato l'essere venuto meno l'associazione con il GDR, ma fa parte del retroscena psicologico dei personaggi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, ataru79 dice:

Ooohhh!!! Finalmente qualcuno che sento riconoscere, nella serie, il primo Half Life!!!

È evidentissimo e ci sono molti elementi che richiamano la trama di quel videogame da panico.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non conosco quel videogame, ma la prima serie mi era rimasta nel cuore per essere un misto fra E.T., X-files, La cosa e tutti i teen movie della mia giovinezza (con una colonna sonora da paura)!

Purtroppo concordo in toto con @The Master sulla seconda serie, deludente per tutto (tranne che per la regia): trama piatta e scontata, senza alcun colpo di scena, e personaggi banalizzati, nuovi compresi (come la ragazza "diversa" e il fratellastro teppista). Unico plauso allo stringersi del rapporto tra Mike e Billy.

Poche idee (gli autori stessi hanno dichiarato che volevano "espandere" l'orrore della prima serie a tutto il mondo), e ruffiane, perché orientate a produrre serie successive (vedi episodio inutile della sorella di Undi, inserito forzatamente nella trama principale...). Mi ci gioco un occhio che la terza serie sarà tutta concentrata sulla caccia ad Undici da parte del padre...

dopo lo scotto pagato con Lost, che ho amato visceralmente per 4 stagioni, ho capito che le serie tv rimangono sostanzialmente una questione di soldi. Unico vantaggio di Stranger Things, che la prima serie potrebbe tranquillamente essere autoconclusiva (se non fosse per la lumaca sputata da Billy sul finale...)!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use