Vai al contenuto
The MasTer

Area Recensioni - Work in progress

Recommended Posts

RecensioniESegnalazioniHQ.jpg

Il sondaggio del mese di Novembre (votate per partecipare all'estrazione del premio!), anche se siamo a metà, sembra voler promuovere la nascita della sezione Recensioni sul Forum Italiano di HeroQuest.

Apro questo thread per buttare giù qualche idea.  Queste sono le intenzioni:

1. L'ho chiamata area Recensioni ma sostanzialmente può contenere anche delle Segnalazioni ovvero, richiamare link da altri siti o eShop per proporre un suggerimento particolare. L'essenziale sarà sempre includere un'immagine nella segnalazione che si intende fare.
  2. Creazione di un gruppo di redattori che nel tempo libero abbiano voglia di segnalare o scrivere qualche parola su:
    A) Letteratura
    B) Cinema
    C) Boardgames
    D) Cardgames
    E) Videogames
  3. L'argomento, per evitare pasticci, sarà inizialmente strettamente connesso a HeroQuest, quindi fantasy old-style. Vedremo successivamente se espandere verso altri generi (difficile lasciar fuori StarQuest, no? ;) 

Sono tutt'orecchi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Giusto seguire la linea Fantasy e dungeon crawler, senza discostarsi dal genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa!

L'unico appunto che farei è che di recensioni ce ne sono veramente migliaia in giro per la rete, specialmente riguardanti film/libri/videogames.

Sarebbe bello che quelle ospitate qui, oltre ad essere ovviamente informative e quanto più obiettive possibile, avessero un taglio divertente o comunque informale, e che fossero comunque contenute nella loro lunghezza. Per eseprienza posso dire che, a meno che la cosa non sia scritta in maniera comica/divertente ma anche in questo caso non si deve esagerare, nessuno ha molta voglia di leggersi un "wall of text" per quanto interessante o completo possa essere.

A me è sempre piaciuto moltissimo scrivere, se aderire non comporta un "impegno" particolare (il lavoro è una brutta bestai ... e me ne basta uno :wink:) mi farebbe piacere far parte dell'eventuale redazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, slokar dice:

A me è sempre piaciuto moltissimo scrivere, se aderire non comporta un "impegno" particolare (il lavoro è una brutta bestai ... e me ne basta uno :wink:) mi farebbe piacere far parte dell'eventuale redazione.

@slokar, se fai una veloce ricerca sul Forum troverai da più parti che in nessun momento e per nessun progetto vengono imposte scadenze né (ci mancherebbe proprio altro!) richiesto ai membri del Forum di accostarsi alla piattaforma per scopi che non siano quelli di relax e divertimento.

Meglio ripeterlo di nuovo: chi intende aderire alle nostre iniziative non si lega mani e piedi ad un ulteriore impegno. Scrivere una recensione o fare una segnalazione nella futura area non implica scadenze e lo stile o il modo di scrivere è completamente libero. Vorremo solo creare una sezione nella quale venissero raggruppati videogames, libri e film che trattano l'argomento fantasy nel modo in cui lo fa HeroQuest. 

Chi ci sta può farlo quando vuole, senza alcun impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo @The MasTer, dicevo solo per precisare, immaginavo fosse così.

Quando sarà attiva allora qualcosa scriverò di sicuro :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe dare la possibilità (a chi vuole) di scrivere una recensione di un gioco già in proprio possesso, quanto più obiettiva possibile.
Ad esempio, quando ho acquistato le case della follia 2, ho letto molte recensioni, ma alla fine quelle con cui mi sono più trovato sono quelle scritte da persone che non hanno avuto il gioco tra le mani giusto per scrivere la recensione e passare avanti, ma da chi il gioco lo aveva acquistato e quindi ha avuto il tempo di poter spulciare e apprezzare realmente la longevità e l'inserimento della app in questo titolo.
Alle volte i giochi da tavolo iniziano ad essere amati più avanti.

Da parte mia, se volete, potrò inviarvi qualcosa sui giochi in mio possesso (per lo più pietre miliari degli anni 90 però, eh! Sono un nostalgico! :D ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già questo fine settimana forse riesco a pubblicare una bozza della sezione. Penso proprio che lasceremo la possibilità a tutti i membri di scrivere. SuperMod e Mod, eventualmente, interverranno sui contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti