Vai al contenuto

Il labirinto del vello d'oro


gokiburiman
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non comprendo bene la carta dell'amuleto, se rileggi il testo secondo me c'è qualche errore :icon_scratch:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo @@gokiburiman bel lavoro!  però anche a me non torna qualcosa con la carta dell'amuleto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aspetta, rileggendo bene, forse si intende che:

L'amuleto consente ad ogni turno di tirare 1d6 e recuperare altrettanti punti corpo.

Se l'eroe in questione è morto (0 punti corpo) può attendere 3 turni e resuscitare recuperando tutti i PC e assorbendo al tempo stesso 1 pc dal mostro più vicino (anche se dovesse trovarsi all'angolo opposto del tabellone?). In questo caso, se il mostro da cui si assorbe 1 pc muore (perchè aveva appunto solo 1 PC) l'amuleto assorbe l'anima del mostro e questo fa si che l'eroe resuscitato abbia un bonus +1 su tutte le sue abilità (attacco/difesa/PC/PM/Movimento...) (quindi anche 3 dadi per il movimento?).

 

Se ho interpretato bene la carta credo sia un po' troppo potente e soprattutto che all'eroe convenga farsi uccidere prima possibile in modo da attendere giusto 3 turni e poi resuscitare con le statistiche incrementate di +1.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

in realtà è spiegato nella quest,..l'amuleto è un dono di re minosse al minotauro, che praticamente lo rende immortale, perche rigenera  assorbendo un po  di l'energia vitale della gente,..che se invece viene fatta fuori da chi lo indossa, l'amuleto assorbe l'anima della vittima aumentando di +1 tutte le caratteristiche di chi porta l'amuleto, però appunto lo possiede e indossa solo il minotauro,non è un tesoro che trovi nel dungeon, ..per questo  serve un arma sacra speciale per distruggere l'amuleto oscuro col potere della luce!..il fatto è tutta la spiegazione nella carta non centrava e ho dovuto fare un riassunto un po stringato XD..e poi tanto vale solo per questa quest, dato che viene distrutto! ..l'amuleto da se rigenera a ogni turno 1D6 ferite al possessore, quando ferito,..se viene mandato a 0 sta fermo 3 turni accasciato al suolo,dopo 3 turni che è a terra esanime,si ridesta al massimo, al costo di 1 punto ferita del nemico piu vicino, anche se lo colpisci mentre è fermo per terra nei tre turni non fai nulla perche è immortale per via dell'amuleto che lo tiene in vita forzatamente ciucciando l'energia vitale agli altri, è un arteffatto oscuro infatti per cui non lo si toglie piu e l'unica maniera per liberarsene è distruggerlo lol ,..ovvio essendo il boss deve esser duro da  buttar giu,..diffatti è impossibile farlo con le abilita normali ,per questo va usato il vello d'oro per distruggere l'amuleto e privare il mostro dei suoi poteri,potendo cosi sconfiggerlo,..difatti è anche l'unico mostro da affrontare,oltre al mostro errante che ce n è uno di fisso nel dungeon, prima di trovare l'armatura..e solo dopo sconfitto ne arrivan altri, facilmente sbaragliabili con l'armatura ,..la difficoltà della quest sta nell evitare il piu possibile lo scontro con il minotauro  prima del ritrovamento del vello d'oro,..capire che deve esser indossato tutto da una sola persona..e collaborare invece di scannarsi per il possesso dell'armatura,anche perche piu eroi il minotauro fa fuori, piu diventa potente e difficile da buttar giu XD ..ma basta leggere cosa ho scritto all'inizio  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, in effetti il testo iniziale non l'ho letto, sono corso subito a scaricare i file e vista la carta Artefatto dell'amuleto ho pensato fosse indossabile anche da un eroe, per cui dapprima non ci ho capito granchè, ma poi leggendola meglio mi son detto... è troppo potente!! :icon_mrgreen:

 

PS: @@gokiburiman perchè non ti metti un bell'avatar? Ne trovi tanti tra cui poter scegliere nella pagina di benvenuto:

http://heroquestforum.it/index.php/page/benvenuto.html

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh..certo,..il minotauro di minosse è gia abbastanza potente di suo di normale,che è praticamente una macchina da guerra fatta e finita,..poi con l'amuleto oscuro è come lottare contro un titano, tanto che pure la dea Athena deve chiedere aiuto a forestieri XD,..ma la cosa torna ad essere equilibrata con l'armatura di sagitter,..che se vedi le caratteristiche delle singole parti, le conti quando sonno tutte insieme indossate da un personaggio con tutte le abilità amplificate e dei poteri in piu,..è come se fosse un semidio contro un titano XD  ..e quando indossi l'armatura di sagitter (indossabile da qualunque pg), devi sentire la musichina della vestizione di quando pegasus la indossa per la prima volta.. e poi cantare pegasus fantasy mentre massacri il minotauro lol 


Ok, in effetti il testo iniziale non l'ho letto, sono corso subito a scaricare i file e vista la carta Artefatto dell'amuleto ho pensato fosse indossabile anche da un eroe, per cui dapprima non ci ho capito granchè, ma poi leggendola meglio mi son detto... è troppo potente!! :icon_mrgreen:

 

si ma non ti preoccupare è un errore che fanno un po tutti di non leggere quasi mai il post iniziale XD


PS: @@gokiburiman perchè non ti metti un bell'avatar? Ne trovi tanti tra cui poter scegliere nella pagina di benvenuto:

http://heroquestforum.it/index.php/page/benvenuto.html

 

è tanto che sono iscritto, ma non trovavo un immagine che mmi piacesse da mettere come avatar lol


comunnque rimanedo in tema grecia.. anzi guarda..ora che mi ci hai fatto pensare,..quasi quasi creo un pg  apposito per la quest,..un cavaliere di Athena mandato ad aiutare il gruppo,..che usa tutte le abilità di lotta e puo richiamare un armatura sacra di bronzo che gli da piu velocita e potenza ai colpi ..piu dei colpi magici a distanza,..e che se è lui ad indossare l'armatura di sagitter, ottiene un dc in piu a tutte le caratteristiche XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

molto interessante . :vichingo:

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

toh!  ecco il cavaliere di bronzo XD

 

 

post-2001-0-18943100-1508619620_thumb.jpg

 

special guest solo per questa quest  :P  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

FULMINE DI PEGASUS!!!!!!!


@@lestodante da dove hai scaricato l'avventura nella fucina non l'ho trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@@mauro72 a pagina 1 di questo topic trovi la mappa e le note da leggere, mentre le carte sono più giù (sempre a pagina 1).

Non è stata ancora impaginata nel formato classico di Heroquest

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use